• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 209
  1. #1

    concorso marina militare 2008

    Ciao a tutti, per chi fosse interessato, vi informo che sulla G.U. n. 69 del 5 settembre è pubblicato bando di concorso per n. 3 psicologi nella marina militare, la domanda deve esser presentata entro il 6 ottobre.

  2. #2

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da opsonline10 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, per chi fosse interessato, vi informo che sulla G.U. n. 69 del 5 settembre è pubblicato bando di concorso per n. 3 psicologi nella marina militare, la domanda deve esser presentata entro il 6 ottobre.
    Grazie mille dell'informazione! cavolo a me sfuggono sempre sti concorsi ma dove li pubblicano a parte la gazzetta? Io non sempre la leggo.........mi sa che dovrò farlo!

  3. #3
    Matricola L'avatar di Feretros
    Data registrazione
    05-10-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    17

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Mi sembra di capire che la prima prova trattasi di un elaborato su temi di cultura generale-attualità molto aperti: mi chiedo quale possa essere l'obiettività di giudizio nella valutazione di prove simili....

  4. #4
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    avete idea di cosa si fa poi nel concreto?e se ti fan lavorare da una parte fissa?o se ti fan andare sulla nave?? insomma a cosa si va incontro??

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Nel concreto credo che all'inizio dopo aver fatto il corso da ufficiale a Livorno i selezionati dovrebbero avere il ruolo di fare le valutazioni diagnostiche nei concorsi in marina, negli ospedali militari, ecc...poi con la carriera e i corsi faranno anche altro. Poi in marina militare una nave è come una caserma quindi si può essere imbarcati in una nave nel bel mezzo del mediterraneo per un tot di mesi oppure rimanere a fare le selezioni e valutazioni a Livorno, Taranto, La Spezia, ecc..(almeno a quanto credo).. per fortuna (o purtroppo) la carriera militare è molto diversa da qualsiasi altro posto fisso statale e la discrezionalità del singolo (a meno che non abbia "spinte") è minima...

    almeno queste sono le mie opinioni da esterno (anche se interessato al ruolo:-))

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    si anche io so questo....che la sede è tutt'altro che fissa! Scegliere la vita militare significa scegliere di esserne fedele, cambi di destinazioni, spostamenti continui... richiede una bella riflessione anche in base ai progetti di vita...se non si hanno legami..allora va benissimo...! volevo tentare ma... è dura la scelta..sopratutto in marina.

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    80

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da eclipsse Visualizza messaggio
    si anche io so questo....che la sede è tutt'altro che fissa! Scegliere la vita militare significa scegliere di esserne fedele, cambi di destinazioni, spostamenti continui... richiede una bella riflessione anche in base ai progetti di vita...se non si hanno legami..allora va benissimo...! volevo tentare ma... è dura la scelta..sopratutto in marina.
    ragazzi non voglio demoralizzarvi ma la marina è tosta davvero...e solo 3 posti...leggetevi bene le prove fisiche..io so che ad esempio le flessioni o le fai fino a terra o sei fuori...e la corsa entro 4,40 non è facilissimo per chi non lo fa sempre...cmq tentar non nuoce e io ci sarò come in tutti i concorsi militari visto che voglio intraprendere questa strada...
    ci si aggiorna..

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    25-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da emanuele508 Visualizza messaggio
    ragazzi non voglio demoralizzarvi ma la marina è tosta davvero...e solo 3 posti...leggetevi bene le prove fisiche..io so che ad esempio le flessioni o le fai fino a terra o sei fuori...e la corsa entro 4,40 non è facilissimo per chi non lo fa sempre...cmq tentar non nuoce e io ci sarò come in tutti i concorsi militari visto che voglio intraprendere questa strada...
    ci si aggiorna..
    Le prove fisiche non sono il problema secondo me...sono le prime due prove un giorno dietro l'altro con 2 programmi di studio molto ampi e diversissimi..-

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    92

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da emanuele508 Visualizza messaggio
    ragazzi non voglio demoralizzarvi ma la marina è tosta davvero...e solo 3 posti...leggetevi bene le prove fisiche..io so che ad esempio le flessioni o le fai fino a terra o sei fuori...e la corsa entro 4,40 non è facilissimo per chi non lo fa sempre...cmq tentar non nuoce e io ci sarò come in tutti i concorsi militari visto che voglio intraprendere questa strada...
    ci si aggiorna..
    Ciao! Anche io ho letto le prove fisiche e mi sono demoralizzata.... Una pigrona come me non ce la farebbe mai..........
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    no...ma le prove fisiche non sono per niente difficili...alla fine non è che sia richiesto chissà che....il problema reale...è la parte scritta...

  11. #11
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Ragazzi siete riusciti a stampare il bando?dalla gazzetta ufficiale nn me lo stampa!riuscite a postare il link o mandarmi un pm....grazie...

    eclipsse te l' hai mai provato qs concorso?

  12. #12

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da Dott.ssa_desper Visualizza messaggio
    Ragazzi siete riusciti a stampare il bando?dalla gazzetta ufficiale nn me lo stampa!riuscite a postare il link o mandarmi un pm....grazie...

    eclipsse te l' hai mai provato qs concorso?
    ciao, il bando puoi trovarlo sul sito: www.persomil.difesa.it clicca su concorsi poi vai alla voce ufficiali e te lo ritrovi! Baci

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    no mai fatto... ma dal bando si capsice che le prove fisiche non sono impossibili.... almeno per me... cmq non lo faccio...non mi piace la marina...ma non escludo in futuro...magari.... altre forze armate a me più vicine... ciao ciao

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Ciao ragazzi, pertecipo alla discussione perchè posso dirvi qualcosa riguardo a concorsi nelle forza armate, non perchè li abbia provati direttamente (non mi interessa la carriera militare) ma per via di mia cugina laureata in giurisprudenza e che da tre sta cercando, disperatamente aggiungerei, di entrare in polizia come commissario. Essendo il suo sogno da quando era piccola, vi dico che lei in questi 3 anni si è impegnata tantissimo, sia a studiare, sia ad allenarsi.
    Magari per una persona che va quotidianamente in palestra le prove sono fattibili, ma per una "profana" del fitness come posso essere io o come lo era mia cugina, le cose non sono semplicissime.
    Lei ogni giorno va a correre e va in palestra con un insegnante che la segue personalmente, fa pesi, esercizi, segue una dieta particolare per esempio per evitare che il colesterolo salga troppo e possa diventare motivo di esclusione. Eh si, perchè ti fanno anche le analisi del sangue e controllano tutto. Le prove sono impegnative, c'è poco da dire.
    Poi ci sono le prove teoriche e lì ragazzi non basta essere preparati ma bisogna avere anche la cosìdetta spintarella...
    Mia cugina eccelle in tutte le prove, poi arriva all'ultima (sono quattro) e per qualche cavillo la bocciano...Le è stato proprio detto informalemente da gente interna, che deve farsi "aiutare"...purtroppo direi. Non so ora come funzioni questo in marina, ma credo che lo stampo sia quello.
    Per qualsiasi cosa sono qui. ciaoooooo

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    la spintarella purtroppo oggi è necessaria nel 99% dei concorsi pubblici..non solo nel mondo militare...però purtroppo anche io so questo... che l'aiutino è "richiesto". Cmq non bisogna abbattersi e tentare sempre... non si sa mai che magari la vita ti sorprende! In bocca al lupo a chi tenterà! ciaoo

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy