• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314
Visualizzazione risultati 196 fino 209 di 209
  1. #196
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    a mike 7921 : di che concorso si tratta?
    comunque ti consiglio anche comportamento organizzativo di tosi pilati.
    Per il concorso marina ahime c e chi specula sempre su.....era una traccia che prevedeva un'alta selezione, si sapeva. Per il resto personalmente tentero il prossimo appello......miraccomando teniamoci aggiornati su eventuali concorsi su questo forum.....come dire ricaviamoci qualcosa di buono, un gruppo di gente protesa a scambiarsi informazioni utili.......

    Non abbattiamoci.....considerate che io sono alla soglia dei 31 e che non ho molte occasioni ancora per i concorsi.

    saluti

  2. #197
    mike7921
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    ....purtroppo niente di importante, un concorso presso il mio comune per un incarico di 6 mesi..Ma meglio di niente se dovesse andare, no? Grazie x l'aggiunta

  3. #198

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Ciao!!
    Come siete messi con le prove di efficienza fisica? Nuoto, piegamenti ecc? Tra addominali e corsa cosa scegliereste?
    In bocca al lupo a tutti!
    Cispo

  4. #199
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    due curiosita: se e vero che la prima prova non e stata corretta. e quanto hanno poi dato in media ai passati. per sapere le votazioni, larghe, strette....
    grazie

  5. #200
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    che significa prima prova non valutato......questa poi.

    non esiste.....una non valutazione....vorrei saperne di più

  6. #201

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    significa che se nella seconda nn hai raggiunto il punteggio minimo non correggono neanche l'altra perche tanto il risultato è già l'esclusione

    Ma fra corsa e addominali non spetta alla commissione optare per una delle prove?

  7. #202
    mike7921
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    No, ragazzi, siete voi che scegliete la prova da fare, ma le flessioni e il nuoto sono obbligatori per tutti...

  8. #203
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Provincia di Arezzo
    Messaggi
    186

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Sapete se ci fanno alloggiare in caserma per le prove???

  9. #204

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da mike7921 Visualizza messaggio
    No, ragazzi, siete voi che scegliete la prova da fare, ma le flessioni e il nuoto sono obbligatori per tutti...
    Vero ho letto con più attenzione il bando e l'ho visto io opterò per la corsa allora

  10. #205

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da Painkiller79 Visualizza messaggio
    Sapete se ci fanno alloggiare in caserma per le prove???
    non credo cmq ho prenotato un albergo a Falconara Marittima (ad Ancona non c'era posto per via delle gare di atletica è tutto prenotato da ottobre)

  11. #206
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    mi dite quando sono previste le prove fisiche?.. giusto per sapere quanto tempo passa.
    grazie, in bocca al lupo. PS: inserite informazioni e aggiornamenti .

  12. #207
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Nord Barese
    Messaggi
    133

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    vorrei sapere l esito di questo concorso, le modalità informateci!!!
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

  13. #208
    Partecipante Esperto L'avatar di SISEBUCA
    Data registrazione
    19-02-2008
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    370
    Blog Entries
    13

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Beh che dire, la Marina Militare, o Mamma Marina come la chiamano altri, è davvero tosta, specialmente se si è imbarcati e lontano da casa. Per quanto riguarda gli psicologi in Marina, imbarcano solo su navi grandi, fuori sede per lunghe missioni internazionali o in teatri di guerra, per sostenere i marinai, senza distinzione di grado (anche un ammiraglio quando si ritira nel suo camerino, è pur sempre un uomo che ha lasciato i suoi affetti a terra (moglie, figli e amici).
    Per quanto ne so, gli psicologi militari sono prevalentemente impiegati a terra negli ospedali e infermerie militari e nei centri di selezione del personale.
    Buona fortuna.
    Chissà se ce l'ha fatta?!

    Citazione Originalmente inviato da Dott.ssa_desper Visualizza messaggio
    avete idea di cosa si fa poi nel concreto?e se ti fan lavorare da una parte fissa?o se ti fan andare sulla nave?? insomma a cosa si va incontro??

  14. #209

    Riferimento: concorso marina militare 2008

    Citazione Originalmente inviato da arthemisia Visualizza messaggio
    cari tutti
    vorrei fare un po' di chiarezza sul concorso e sull'ambiente in generale.
    Premettendo che se hai una spinta è meglio, che se c'è un solo posto l'è dura, è anche vero che con una ottima preparazione e un po' di buona sorte i concorsi si vincono. Certo non tutti i concorsi sono uguali. Ma entriamo nell'argomento.
    Ho fatto e vinto un concordo nelle forze armate. Senza spinte. Quindi è fattibile. (sono pure moglie di un sottufficiale di marina...bellinooooo)
    NON E' VERO che lo psicologo fa vita militare come gli altri (ovvero a parte i corso di formazione poi se ne va a dormire fuori dalla caserma e si fa le sue otto ore poi stop salvo missioni a cui partecipa sempre VOLONTARIAMENTE.
    la carriera non è la stessa dei militari che fanno carriera ma la questione è complessa e lunga...comunque nel bando c'è scritto
    NON E' vero che viene imbarcato ma è principalmente impiegato nella selezione del personale.
    Le prove fisiche sono facili e la tolleranza con le donne è maggiore
    attenzione ai requisiti fisici, età altezza difetti fisici con quelli NON SI PASSA (salvo spintarelle).
    le prove tecniche sono fattibili.
    Il lavoro non è entusiasmante salvo casi fortunati (attualmente in marina ci sono 10 psicologi tutti impiegati per le selezioni del personale). E' comunque un buon posto fisso.
    NON E' AMMESSA LA LIBERA PROFESSIONE...
    per altre informazioni sono a vostra disposizione.
    PS. esiste un taccuino della marina che è molto utile per la prima prova ce lo hanno i marinai (sottufficiali e ufficiliali) se conoscete chiedete in prestito.
    In bocca al lupo

    Cara arthemisia pensp proprio che tu possa aiutarmi....vorrei partecipar al concorso dell'esercito che si svolgerà a foligno fr a10 gg (sottotenente psicologo 6 posti)... nn mi dilungo sullo studio ecc quello si sa, nn è facile ma bisogna impegnarsi..avrei 1 altra domanda .... ma sta cavolo di miopia quanto dev'essere al massimo?..per occhio intendo...guarda il bando l'ho fatto leggere al mio oculista e dice che è sibillino..in sintesi parlano di 1 correzzione di 4 diottrie ma nn si capisc es eintendono per occhio oppure 4 diottrie in totale... spero tu possa aiutarmi...+ che altro perchè a me mancano rispettivamente -3 e -2,50 dunque spero sia calcolato ad occhio..nn in tolale..attendo tue notizie e grazie

Pagina 14 di 14 PrimoPrimo ... 4121314

Privacy Policy