• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 44
  1. #1
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Conc progettista/ricercatore innocenti

    Qualcuno proverà questo concorso??dove pensate di studiare?confrontiamoci riguardo al materiale visto che il programma sembra molto molto generico....e la cosa mi puzza alquanto....

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di stefunna
    Data registrazione
    21-11-2007
    Messaggi
    69

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    mi daresti i riferimenti del bando (gazzetta ufficiale, bollettino regionale...)? non so nulla di questo concorso...
    grazie

  3. #3
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    è già scaduto il termine per presentare le domande...nn so il riferim della gazzetta ufficiale io l ho trovato sul sito dei concorsi di prato...l istituto degli Innocenti è di firenze....

    Nessuno ha presentato domanda???

  4. #4
    Matricola L'avatar di Henriette82
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Citazione Originalmente inviato da Dott.ssa_desper Visualizza messaggio
    Qualcuno proverà questo concorso??dove pensate di studiare?confrontiamoci riguardo al materiale visto che il programma sembra molto molto generico....e la cosa mi puzza alquanto....
    Mi sono iscritta proprio perchè non mi sembrava così impossibile..anche se a pensarci bene il materiale è davvero tanto perchè le prove sono su argomenti ampi..
    In questo momento sto leggendo "costruire e valutare i progetti nel sociale" di Liliana Leone e Miretta Prezza, ed. Franco Angeli: è un'infarinatura, ma è un inizio...
    e tu cosa stai leggendo?
    Speriamo che non sia una fregatura...
    buona giornata

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Ci sono anche io... ma non sto leggendo nulla, perchè non so dove sbattere la testa...
    Che testo mi consigliate? Quello che stai leggendo tu credi possa essere utile?
    Poi forse dovremmo guardare anche un po' le leggi in materia infantile...
    E poi in una prova scritta si parla di realizzare un progetto...booo

  6. #6
    Matricola L'avatar di Henriette82
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Ciao Locandina,
    se non hai idea di come si faccia un progetto, il libro che sto leggendo può essere utile..anche perchè è abbastanza scorrevole! Tieni conto che è solo un'infarinatura...poi c'è tutto il resto...
    Ciò che più mi preoccupa sono la metod e tecniche della ricerca sociale e le tecniche della formazione agli operatori...
    Tieniamoci aggiornate/i....
    Buona giornata

  7. #7
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    mah io sto leggendo un libro progettare nel sociale....sempre così generico per la progettazione...ma mi sembra però che il programma richieda cose molte precise e specifiche...nel Leone, Prezza c' è qualcosa di + specifico riguardo al programma??

    Henriette non ti sembra difficile il programma?a me sembra difficile reperire il materiale centrato sull argomento...
    aggiorniamoci su dritte e materiale...l' unione fa la forza!!!

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di elieluna
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    Massa-Carrara
    Messaggi
    309
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Ciao!Anch'io ho fatto domanda per queto cncorso e pensavo di prendere il libro del Moderato che è riguardo i progetti nel sociale...che ne dite?
    Davanti a me c'erano due strade...
    io ho scelto quella meno battuta
    e questo ha fatto la differenza...
    R.Frost

  9. #9
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Ma direi che come infarinatura andrebbe tutto bene ciò che s' è detto il probl è che il programma sembra proprio specifico...sembra fatto ah hoc per regolarizzare qualcuno all'interno...cosa che m' ha detto anche un amico dottorando consigliandomi di non farlo proprio il conc che sicuramente è fatto x interni...cmq cercherò di informarmi meglio al riguardo intanto se trovate qualche testo + specifico postate!

  10. #10
    Matricola L'avatar di Henriette82
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Ciao a tutte! Il testo Leone, Prezza è generico, mentre sugli argomenti specifici non ho ancora trovato nulla! Il concorso non mi è sembrato pilotato, perchè prevedono un test selettivo con gli stessi argomenti delle altre prove e penso che questo sia positivo perchè generalmente fanno domande di cultura generale per tagliare fuori i candidati...
    Insomma, provare costa un pò di impegno, ma non si sa mai...

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Anche io non so se è pilotato oppure no, però vorrei tentare... anche per vedere un tipo di concorso diverso. Per quanto riguarda la preprazione nello specifico non so proprio, mi dispiace.

  12. #12
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Allora nessuno è riuscito a trovare qualcosa di + specifico?cosa state stud?
    Certo prevedo che i tempi saranno molto lunghi prima della preselezione però volevo iniziare a leggere e farmi un' idea della consistenza del materiale da stud....
    Nessun' altro che partecipa a qs concorso??

  13. #13

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    buongiorno a tutti!
    l'unico libro ke posso consigliarvi è quello di leone e prezza...costruire e valutare i progetti nel sociale.
    non ho trovato altro, e voi?

  14. #14
    Dott.ssa_desper
    Ospite non registrato

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    No non si trova proprio nulla di specifico!il Leone Prezza mi sembra un pò troppo generico!
    Mi sa che nessuno ha ancora iniziato a stud....visto i tempi davvero biblici dei concorsi!
    magari tra qualche mese si avranno + notizie e materiale da scambiare!attendiamo...

  15. #15
    Matricola L'avatar di Henriette82
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Conc progettista/ricercatore innocenti

    Direi anch'io che nessuno ha iniziato a studiare, però leggendo il libro ho trovato in bibliografia un quaderno dell'Istituto Innocenti e cercando su internet li ho trovati a questo indirizzo:
    www.minori.it
    Dateci un occhio perchè penso sia interessante sapere a cosa si rivolgono le loro ricerche e mi sembra che ci sia anche la legislazione sui minori...
    Io li ho guardati solo rapidamente perchè son lunghissimi...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy