• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Ciao bimbi miei..
    Ehm,il tema di oggi è :MARCA DA BOLLO VIRTUALE..

    Dovrei andare a fare l'iscrizione Lunedì mattina,ho letto i moduli da allegare ...
    Dubbio numero :
    1 Dobbiamo allegare due fototessera,firmate a lato...Con lato intendiamo avanti o retro?E poi va fatta su tutte e due?Lato sinistro o destro?
    2 Una delle foto dobbiamo incollarla noi sulla domanda di immatricolazione o ci pensano gli scagnozzi della segreteria?
    3La marca da bollo non è piu'il bollettino che si acquistava presso qualsiasi tabaccaio possibile ed immaginabile,ma è VIRTUALE ..Intendiamo 14,62 consegnati tramite versamento postale?Se si,a chi dobbiamo intestarlo?Si deve usare il numero di conto della tesoreria dell Universita'di Firenze?Proprio quello che compare per i versamenti della prima rata?(Io ho fatto domanda di Borsa di studio al Dsu,di conseguenza mi tocca pagare solo quelli...)
    4 Il libretto e il tesserino della mensa te li consegnano subito in sede al momento dell'iscrizione..oppure devi aspettare giorni e giorni e giorni?

    Grazie per tutte le risposte....

    (Ary ahhahahaahahahhhaahhaha,se mi rispondi anche a questa mi viene da ridere e ti voglio conoscere il primo giorno di corso )

    Ehm..ASPETTATE ASPETTATE TUTTI !!

    ULTIMA COSA ... DOVE CREDEVATE D'ANDARE !!!FURBACCHIONI..

    1)SAPETE QUANDO COMINCIANO I CORSI?
    2) IL CALENDARIO DEGLI ORARI DELLE LEZIONI,DOVE LO TROVO?
    3) LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI NON RIGUARDA NOI ISCRITTI AL PRIMO ANNO,IN SEGRETERIA M HANNO DETTO CHE IL PRIMO E IL SECONDO ANNO SONO COMUNI A TUTTI E QUATTRO I CORSI DI LAUREA,E IL PIANO ANDREBBE CONSEGNATO ENTRO IL DICEMBRE DEL TERZO ANNO...??????


    Un bacione a tutti...

    (Duccio se mi sposti la domanda io mi vendico


    Babilove

  2. #2
    Antubella
    Ospite non registrato

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    OMG...tante tante domande,sono confusa adesso!
    Ciao Babi!!

    Anche io sto preparando il tutto per lunedì!

    Sulla prima pagina del modulo,in alto a sinistra bisogna incollare una fotina...sul davanti,firmata a lato,solo sul davanti.
    Io cmq non la incollo nè,la faccio incollare a loro...non vorrei che prediligano un tipo di colla piuttosto che un altro..

    Un'altra fotina va sul librettino che ci rilasceranno...forse lo rilasciano al momento dell'iscrizione...forse..dovrebbero

    Per il versamento:

    € 342,32 per coloro che si immatricolano in qualità di studente impegnato A TEMPO PIENO nelle attività didattiche ed è così composta:
    - Tassa di iscrizione € 182,00
    - Quota contributi € 318,00 - esclusivamente per l’anno accademico 2008/09, dall’importo della quota dei contributi di € 318,00 sarà
    detratto un importo pari all’85%, pertanto la quota dei contributi dovuti in prima rata è di € 47,70
    - Tassa regionale per il diritto allo studio universitario € 98
    - Bollo assolto in maniera virtuale € 14,62;


    Il bollo virtuale di 14,62 è incluso nei 342€


    Nel caso tu fossi uno studente PART TIME la somma è inferiore.In caso fossi interessata questo è il link:

    http://www.unifi.it/upload/sub/stude...a0809_allA.pdf

    Per quel che riguarda i corsi non so ancora nulla,non mi sono informata.. mi sto godendo la cosa con calma e gaiezza ....

    Ciao Babi,forse ci incontreremo lunedì !!!

  3. #3
    Antubella
    Ospite non registrato

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Mi sono dimenticata,allego qui i dati per l'intestazione.

    Attestazione del versamento della prima rata delle tasse e contributi effettuato su bollettino predisposto dall’Università e allegato alla domanda di
    immatricolazione.
    I versamenti possono essere effettuati anche su bollettino di c/c postale sul conto n. 5504, intestato all’Università degli Studi di Firenze – Tasse e
    contributi – Servizio di tesoreria - 50121 Firenze – Piazza San Marco, 4
    , causale obbligatoria: prima rata tasse immatricolazione a. a. 2008/2009.


    Ciao ciao ciao ciao!!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Ciao bimbi miei..
    Ehm,il tema di oggi è :MARCA DA BOLLO VIRTUALE..

    Dovrei andare a fare l'iscrizione Lunedì mattina,ho letto i moduli da allegare ...
    Dubbio numero :
    1 Dobbiamo allegare due fototessera,firmate a lato...Con lato intendiamo avanti o retro?E poi va fatta su tutte e due?Lato sinistro o destro?
    2 Una delle foto dobbiamo incollarla noi sulla domanda di immatricolazione o ci pensano gli scagnozzi della segreteria?
    3La marca da bollo non è piu'il bollettino che si acquistava presso qualsiasi tabaccaio possibile ed immaginabile,ma è VIRTUALE ..Intendiamo 14,62 consegnati tramite versamento postale?Se si,a chi dobbiamo intestarlo?Si deve usare il numero di conto della tesoreria dell Universita'di Firenze?Proprio quello che compare per i versamenti della prima rata?(Io ho fatto domanda di Borsa di studio al Dsu,di conseguenza mi tocca pagare solo quelli...)
    4 Il libretto e il tesserino della mensa te li consegnano subito in sede al momento dell'iscrizione..oppure devi aspettare giorni e giorni e giorni?

    Grazie per tutte le risposte....

    (Ary ahhahahaahahahhhaahhaha,se mi rispondi anche a questa mi viene da ridere e ti voglio conoscere il primo giorno di corso )

    Ehm..ASPETTATE ASPETTATE TUTTI !!

    ULTIMA COSA ... DOVE CREDEVATE D'ANDARE !!!FURBACCHIONI..

    1)SAPETE QUANDO COMINCIANO I CORSI?
    2) IL CALENDARIO DEGLI ORARI DELLE LEZIONI,DOVE LO TROVO?
    3) LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI NON RIGUARDA NOI ISCRITTI AL PRIMO ANNO,IN SEGRETERIA M HANNO DETTO CHE IL PRIMO E IL SECONDO ANNO SONO COMUNI A TUTTI E QUATTRO I CORSI DI LAUREA,E IL PIANO ANDREBBE CONSEGNATO ENTRO IL DICEMBRE DEL TERZO ANNO...??????


    Un bacione a tutti...

    (Duccio se mi sposti la domanda io mi vendico


    Babilove
    sorry...ma per queste cose non sono la persona adatta!chiedimi tutto quello che vuoi su esami ecc,ma non su bollettini...!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Citazione Originalmente inviato da Antubella Visualizza messaggio
    OMG...tante tante domande,sono confusa adesso!
    Ciao Babi!!

    Anche io sto preparando il tutto per lunedì!

    Sulla prima pagina del modulo,in alto a sinistra bisogna incollare una fotina...sul davanti,firmata a lato,solo sul davanti.
    Io cmq non la incollo nè,la faccio incollare a loro...non vorrei che prediligano un tipo di colla piuttosto che un altro..

    Un'altra fotina va sul librettino che ci rilasceranno...forse lo rilasciano al momento dell'iscrizione...forse..dovrebbero

    Per il versamento:

    € 342,32 per coloro che si immatricolano in qualità di studente impegnato A TEMPO PIENO nelle attività didattiche ed è così composta:
    - Tassa di iscrizione € 182,00
    - Quota contributi € 318,00 - esclusivamente per l’anno accademico 2008/09, dall’importo della quota dei contributi di € 318,00 sarà
    detratto un importo pari all’85%, pertanto la quota dei contributi dovuti in prima rata è di € 47,70
    - Tassa regionale per il diritto allo studio universitario € 98
    - Bollo assolto in maniera virtuale € 14,62;


    Il bollo virtuale di 14,62 è incluso nei 342€


    Nel caso tu fossi uno studente PART TIME la somma è inferiore.In caso fossi interessata questo è il link:

    http://www.unifi.it/upload/sub/stude...a0809_allA.pdf

    Per quel che riguarda i corsi non so ancora nulla,non mi sono informata.. mi sto godendo la cosa con calma e gaiezza ....

    Ciao Babi,forse ci incontreremo lunedì !!!
    Si,sicuramente lunedì... :-) Oppure all'inizio dei corsi,ti voglio in seconda fila
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Ok pero' non aprire un nuovo thread per ogni cosa che ti viene in mente... Per le domande sull'iscrizione usa questo ma solo questo... Sulla borsa di studio ne avevi gia' aperto un altro tempo fa... Se per ogni cosa che ci viene in mente si apre un nuovo thread non se ne esce piu'...

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ok pero' non aprire un nuovo thread per ogni cosa che ti viene in mente... Per le domande sull'iscrizione usa questo ma solo questo... Sulla borsa di studio ne avevi gia' aperto un altro tempo fa... Se per ogni cosa che ci viene in mente si apre un nuovo thread non se ne esce piu'...
    Duccio,come sei cordiale oggi!! !!Apparte gli scherzi..Ne apro sempre uno nuovo perchè le domande sono diverse...!!E poi quell'altro parlava del Dsu unicamente,questo parla della marca da bollo e delle fototessere !!SORRIDI,LA VITA è BELLA !!!

    Nb.Scommetto che se va in porto l'idea di usare un segno distintivo per gli utenti di opsonline,per me ne fanno uno esclusivo,cosi'appena mi riconoscono me la fanno pagare

    Vedo che sono sempre nei vostri pensieri
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  8. #8
    Antubella
    Ospite non registrato

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Iscrizione fatta!Confermo per chi fosse interessato,che l'importo del bollo è incluso nei 342 euro della prima rata!

    Buona iscrizione a tutti!

  9. #9

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Ciao a tutti .. ecco a proposito dell'immatricolazione, io vengo da fuori firenze, e mi chiedevo se fosse possibile mandare l'immatricolazione per accomandata o simili.. qualcuno lo sa?

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Citazione Originalmente inviato da jaden981 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti .. ecco a proposito dell'immatricolazione, io vengo da fuori firenze, e mi chiedevo se fosse possibile mandare l'immatricolazione per accomandata o simili.. qualcuno lo sa?
    Ciao Jaden,si è possibile mandare l'iscrizione mediante Raccomandata,fa fede il bollo postale.Di certo,io preferirei al tuo posto portarla di persona,da una parte perchè siamo già al 21 di Settembre e la scadenza è il 30 se non erro o il 31,poi perchè tra Uffici Postali e Segreteria della Torretta..Insomma Insomma,il quadro non ne esce perfettibile.Se vuoi rischiare però :-) Bacio.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    [QUOTE=<Babilove87>;1676322]Ciao bimbi miei..
    4 Il libretto e il tesserino della mensa te li consegnano subito in sede al momento dell'iscrizione..oppure devi aspettare giorni e giorni e giorni?
    Dipende talvolta lo consegnano subito, altre volte ti fanno aspettare 15 giorni... Il tesserino della mensa che io sappia non va fatto in segreteria ma in Viale Morgagni 51...e questo te lo consegnano subito.

    1)SAPETE QUANDO COMINCIANO I CORSI?
    2) IL CALENDARIO DEGLI ORARI DELLE LEZIONI,DOVE LO TROVO?
    Ancora sull'inizio dei corsi non si sa nulla, lo stesso su gli orari delle lezioni...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>
    Data registrazione
    04-08-2008
    Residenza
    A Siena,presto a Firenze
    Messaggi
    388

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    [QUOTE=luna__pi;1695024]
    Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Ciao bimbi miei..

    Dipende talvolta lo consegnano subito, altre volte ti fanno aspettare 15 giorni... Il tesserino della mensa che io sappia non va fatto in segreteria ma in Viale Morgagni 51...e questo te lo consegnano subito.



    Ancora sull'inizio dei corsi non si sa nulla, lo stesso su gli orari delle lezioni...
    Grazie per le risposte

    Babi.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

  13. #13
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Marca da bollo virtuale?E altre domandine sull'iscrizione..

    Io invece feci il tesserino della mensa in viale Gramsci, ma so che si può fare anche al primo piano della residenza universitaria Caponnetto al polo di Novoli....comunque, con la carta ci s'ha diritto a 2 pasti al giorno a 2.80 cadauno -aggratis per chi ha la borsa di studio-, ma nessuno controlla mai le generalità e la foto della tessera....

Privacy Policy