• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Ospite non registrato

    Psico delle organizzazioni

    Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che ha del materiale da consigliarmi sulla psicologia all'interno delle organizzazioni (tipo aziende, imprese, ecc.)?
    Bibliografie, ecc.
    Devo cominciare a scrivere la mia tesi di laurea , ma visto che nn sono una studentessa di psico, nn so da che parte cominciare per la parte della tesi che riflette questo tema...
    Chi mi da 1 mano?
    Grazie...
    Lee

  2. #2

    C'è qualcuno che ha del materiale da consigliarmi sulla psicologia del lavoro...

    ciao lee.

    non so se già lo hai visitato, ma potresti trovare delle informazioni su sinapsy a questo indirizzo:

    http://www.sinapsy.it/cat.asp?catid=103

    spero ti sia utile

    Ciao

  3. #3
    Ospite non registrato
    Ciao Bixio e grazie per aver risposto!!!
    Il sito Sinapsy l'ho già visitato e son riuscita a trovare alcuni articoli interessanti...
    Vorrei però anche dei libri...
    Tu sai qcs?!

  4. #4

    Vorrei però anche dei libri...

    Ciao lee,

    potresti darmi maggiori informazioni?
    che tipo di studio o ricerca intendi fare su quali tematiche

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111

    per cominciare...

    Ciao lee,
    ti invio i titoli di alcuni testi di psicologia delle organizzazioni, da cui partire... se mi dici di cosa hai bisogno in particolare, forse posso aiutarti...

    C. Kaneklin, F. Olivetti Manoukian, Conoscere l'organizzazione, ed. N.I.S., Roma, 1990.
    J. Thompson, L'azione organizzativa, ed. Isedi, Torino, 1988.
    G. Morgan, Images. Le metafore dell'organizzazione, ed. Angeli, Milano, 1986.
    C. Piccardo, Sviluppo organizzativo: stato dell'arte e nuove prospettive, ed. Guerini e Associati, Milano, 1990.