• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di poveramaja
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Isola!!
    Messaggi
    221

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    abbiamo fatto il test mi pare in 121 e i posti erano 120, contando chi aveva fatto la promessa di laurea entro febbraio e non è riuscito a laurearsi, e chi aveva fatto il test passando anche nell'altra magistrale e poi aveva scelto quella, si siamo passati tutti
    il test era facile
    magari vi consiglio di chiedere ai professori da quali testi vi consigliano di studiare
    Scusa, un'altra domanda
    il test sara' di cultura generale oppure con domande prettamente di psicologia &Co?

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Pyramid Head
    Data registrazione
    28-03-2008
    Messaggi
    1,042

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da poveramaja Visualizza messaggio
    Scusa, un'altra domanda
    il test sara' di cultura generale oppure con domande prettamente di psicologia &Co?
    l'anno scorso è stato solamente di psicologia, credo sarà su questa linea anche quest'anno
    Le avversità ci colpiscono quando si rinuncia.

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale


  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di poveramaja
    Data registrazione
    09-02-2009
    Residenza
    Isola!!
    Messaggi
    221

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Pyramid Head Visualizza messaggio
    l'anno scorso è stato solamente di psicologia, credo sarà su questa linea anche quest'anno
    Mi sapete dire gli argomenti da preparare o da dove studiare?
    Io faccio stp lavoro, avro' bisogno di integrare comunque per riuscire a superare il test?

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da poveramaja Visualizza messaggio
    Mi sapete dire gli argomenti da preparare o da dove studiare?
    Io faccio stp lavoro, avro' bisogno di integrare comunque per riuscire a superare il test?
    per il test c'è il thread apposito--> http://www.opsonline.it/forum/psicol...one-67892.html
    è anche in rilievo..troverai già alcune informazioni


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di applethree
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    543
    Blog Entries
    1

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Ragazze, stavo controllando la mia home personale, e mi ritrovo il pallino giallino con su scritto iscrizione in ipotesi..ma dobbiamo fare qualcosa z il secondo anno?

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da applethree Visualizza messaggio
    Ragazze, stavo controllando la mia home personale, e mi ritrovo il pallino giallino con su scritto iscrizione in ipotesi..ma dobbiamo fare qualcosa z il secondo anno?
    perchè non hai ancora pagato la rata che scade ad ottobrel'iscrizione al 2 anno si perfeziona come paghi la tassa


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di applethree
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    543
    Blog Entries
    1

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    perchè non hai ancora pagato la rata che scade ad ottobrel'iscrizione al 2 anno si perfeziona come paghi la tassa
    ok, siccome ancora non hanno nemmeno inserito la tassa volevo essere sicuraaaaaaaa

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da applethree Visualizza messaggio
    ok, siccome ancora non hanno nemmeno inserito la tassa volevo essere sicuraaaaaaaa
    hai guardato su pagamenti?io ce l'ho già , ma da agosto!


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di applethree
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    543
    Blog Entries
    1

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    ah si c'è... non mi ricordavo che ci fosse la voce pagamentu

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera
    Data registrazione
    21-09-2005
    Messaggi
    249

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Ciao a tutti...qualcuno sa entro quando bisogna immatric alla magistrale per chi ha passato il test?? Sul sito non ci sono le graduatorie con relativo vademecum per il nostro corso..grazie...

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    nel bando c'era scritto entro il 25 settembre e il 5 ottobre la rata


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di garfield
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    quartu s.e.
    Messaggi
    130

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    nel bando c'era scritto entro il 25 settembre e il 5 ottobre la rata
    allora la situazione sembra un pò più complicata. ho appena finito una lunga conversazione con la segreteria studenti.....
    nel foglio di istruzioni pubblicato da scform si dice che si possono immatricolare coloro che vanno dalla 1 alla posizione 32. per coloro che come me sono dalla 33 in poi ci sono 2 opzioni chi non ha laurea e crediti formativi in ssd ed ha almeno 150 crediti o li consegue entro il 30 sett. può fare immatricolazione on line, chi ha anche debiti in ssd deve fare domanda di congelamento e fin qui sembrava tutto chiaro.....ma non è così a quanto pare....la segreteria sostiene che anche per chi non ha debiti formativi in ssd deve solo presentare domanda di congelamento ed iscriversi dopo il 26 febbr.......ma per complicare ulteriormente la situazione il bando dice che se non facciamo immatricolazione condizionata perdiamo tutto...v. pag 7 del regolamento stesso. però.....altro problema la maschera di unica che prevede l'immatricolazione non ha l'opzione immatricolazione condizionata ma solo standard, trasferimento e un'altra che non ricordo....la domanda è come vi state regolando voi che come me avete 150 crediti che non dovete recuperare debiti ssd e che vi laureate a febb? grazie il tempo passa e si fa sempre più urgente una risposta......in segreteria mi è stato anche suggerito di scrivere al responsabile del procedimento ma il tempo passa.......fatemi sapere per favore vi prego grazie....io comunque poi scrivo ma dato che lui oggi non c'è devo aspettare ancora per una risposta che rischia di arrivare fuori termini e non va bene
    un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da garfield Visualizza messaggio
    allora la situazione sembra un pò più complicata. ho appena finito una lunga conversazione con la segreteria studenti.....
    nel foglio di istruzioni pubblicato da scform si dice che si possono immatricolare coloro che vanno dalla 1 alla posizione 32. per coloro che come me sono dalla 33 in poi ci sono 2 opzioni chi non ha laurea e crediti formativi in ssd ed ha almeno 150 crediti o li consegue entro il 30 sett. può fare immatricolazione on line, chi ha anche debiti in ssd deve fare domanda di congelamento e fin qui sembrava tutto chiaro.....ma non è così a quanto pare....la segreteria sostiene che anche per chi non ha debiti formativi in ssd deve solo presentare domanda di congelamento ed iscriversi dopo il 26 febbr.......ma per complicare ulteriormente la situazione il bando dice che se non facciamo immatricolazione condizionata perdiamo tutto...v. pag 7 del regolamento stesso. però.....altro problema la maschera di unica che prevede l'immatricolazione non ha l'opzione immatricolazione condizionata ma solo standard, trasferimento e un'altra che non ricordo....la domanda è come vi state regolando voi che come me avete 150 crediti che non dovete recuperare debiti ssd e che vi laureate a febb? grazie il tempo passa e si fa sempre più urgente una risposta......in segreteria mi è stato anche suggerito di scrivere al responsabile del procedimento ma il tempo passa.......fatemi sapere per favore vi prego grazie....io comunque poi scrivo ma dato che lui oggi non c'è devo aspettare ancora per una risposta che rischia di arrivare fuori termini e non va bene
    si ma tu devi fare la condizionata ed è tutto diversoquesto è il thread per chi ha già la laurea!e le scadenze se non erro erano il 25 settembre a meno che nelle graduatorie ora non abbiano scritto cose diverse..
    quindi queste cose scrivile nel thread apposito


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di garfield
    Data registrazione
    07-09-2006
    Residenza
    quartu s.e.
    Messaggi
    130

    Riferimento: immatricolazione alla magistrale

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    si ma tu devi fare la condizionata ed è tutto diversoquesto è il thread per chi ha già la laurea!e le scadenze se non erro erano il 25 settembre a meno che nelle graduatorie ora non abbiano scritto cose diverse..
    quindi queste cose scrivile nel thread apposito
    scusa hai ragione mi sono accorta adesso che ho cliccato la riga sbagliata...devo smetterla di fare le cose senza occhiali...ormai non ho più l'età...ora cambio settore grazie mille e scusa ancora
    un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere chiamata idea

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy