• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1

    Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologica

    Ciao! Qualcuno di voi è iscritto o vorrebbe iscriversi alla Slop (scuola di psicoterapia cognitivo neuropsicologica) di Retorbido (PV)?
    Mi interesserebbero eventuali vostri pareri e commenti..
    Grazie!
    Ciao..

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    160

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologica

    non la conoscevo, ho letto qualcosa su psicologia-psicoterapia.it e sembra interessante anche se alcuni aspetti non mi ispirano molto, però cercavo anch'io qualcosa nell'ambito neuropsicologico... il sito ufficiale non riesco a visualizzarlo però!

  3. #3

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologica

    Il sito è www.slop.it, a me lo apre tranquillamente..
    Quali sono gli aspetti che non ti ispirano molto?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    160

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologica

    lo so, quando clicco su entra mi apre solo una pagina bianca... sarà un problema del mio pc (anche se flash l'ho aggiornato). principalmente il fatto che è costruttivista :p non sono esperta di costruttivismo ma comunque mi attira di più l'orientamento cognitivo-comportamentale. il discorso della neuropsicologia però è interessante...

    senti visto che non riesco a vedere il sito, volevo chiederti se sai se fanno degli incontri di presentazione!
    Ultima modifica di *_ele84_* : 21-09-2008 alle ore 12.07.32

  5. #5

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologica

    Non so dirti se fanno incontri di presentazione, io ho chiamato e mi hanno fissato un colloquio individuale...

  6. #6

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologica

    Citazione Originalmente inviato da unconscious Visualizza messaggio
    Non so dirti se fanno incontri di presentazione, io ho chiamato e mi hanno fissato un colloquio individuale...
    Ciao Unconscious!
    sarei interessata alla scuola lombarda di psicoterapia cognitiva...tu la stai frequentando?
    grazie!

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di incredibileroma
    Data registrazione
    10-01-2007
    Residenza
    torino
    Messaggi
    97

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    ciao a tutti, so che la discussione risale a molto tempo fa.Tento lo stesso...
    Sto cercando delle info riguardo alle scuole di specializzazione.io sono ad indirizzo cognitivo comportamentale.Sono laureata in scienze della mente ( magistrale) e in sc e tecn neuropsicologiche ( triennale).Se dovessi scegliere una scuola di psicoterapia ( ammesso che sappia come pagarla e che io riesca a trovarne una che mi dia la possibilità di lavorare nel frattempo...Illusione????) ne sceglierei una ad indirizzo cognitivo comportamentale.Questa è l'unica cosa certa della mia carriera da psicologa. OVVIAMENTE il mio amore SMISURATO per la neuropsicologia mi ha portata a spulciare siti su siti ma parliamoci chiaro:quanto costa?????Ho letto di questa scuola Pavia ad indirizzo cognitivo neuropsicologico...Mi son illuminata d'immenso.Il sito (Bellino direi!!!) non fa cenno a quanto ammonta il salasso annuale nè sulle frequenze.Un week end si ed uno no per quattro interminabili anni? Un tot di incontri all'anno???
    Qualcuno saprebbe dirmi qualcosina in piu?!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    Ciao!Anch'io vorrei qualche informazione in più sulla scuola...
    Per quanto riguarda le ore ho letto sul loro sito che sono 400 ore all'anno nei weekend..

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di incredibileroma
    Data registrazione
    10-01-2007
    Residenza
    torino
    Messaggi
    97

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    Ciao, anche io ho letto 400 ore all'anno ma distribuite come?Questo nel sito non viene specificato.
    Inoltre quanto ammonta l'iscrizione annua?
    Qualcuno ne sa qualcosa?

  10. #10
    Neofita L'avatar di fede84rica
    Data registrazione
    05-05-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeee
    Ultima modifica di fede84rica : 16-04-2011 alle ore 18.34.59

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    Citazione Originalmente inviato da fede84rica Visualizza messaggio
    Ciao! io sono iscritta alla slop e sono molto soddisfatta della mia scelta.
    Di solito le lezioni sono un weekend sì e uno no, alcune volte sono venerdì-sabato e domenica, altre volte (la maggior parte) sabato e domenica. Gli orari dalle 930 alle 1830, in realtà però finiano prima praticamente sempre, o comunque i prof cercano di vedere a che punto di saturazione siamo ....
    ci sono tre esami, due a luglio e uno a dicembre. Per sostenerli bisogna studiare, è un modo per apprendere a fondo la parte teorica ed essere così più competenti nella parte pratica.
    la scuola offre molti servizi a mio avviso, orientamento professionale, supervisioni gratuite e un clima accogliente.
    la parte neuropsicologica è affrontata quotidianamente da docenti esperti con continui riferimenti anche alla pratica psicoterapica.
    i docenti che fanno lezione sono presentati sul sito. molti di loro comunque insegnano anche al crocetta di torino e alla scuola di como. il corpo docente è quindi a mio avviso ben distribuito con l'idea di avere una visione critico-costruttiva e individuare il modo di fare psicoterapia più adatta alla persona.

    con questo, fate un colloquio conoscitivo, il Prof. con cui parlerete è molto disponibile.

    il costo si aggira sui 5000 all'anno.

    buonadomenica...vado a lezione :-)
    Ciao!Ti ringrazio per la risposta molto utile!
    Nel mio caso prima dovrò fare l'esame di stato ma penso comunque di andare a fare un colloquio prima!
    Volevo chiederti se per caso puoi darmi qualche riferimento di letteratura su cui poter trovare alcune informazioni sui temi principali trattati e sul metodo utilizzato. Dalle poche informazioni sul sito non sono riuscita molto a capire di cosa si tratta e cosa ti permette di apprendere la scuola ai fini lavorativi. E' difficile la scelta di una scuola piuttosto che un'altra e vorrei provare a capirci qualcosa di più, partendo dal presupposto di un interesse specifico per la neuropsicologia e in particolare per la neuroriabilitazione.
    Ti ringrazio
    Stefania

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di sara81
    Data registrazione
    02-06-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    268

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    Citazione Originalmente inviato da stefaniaR Visualizza messaggio
    Ciao!Ti ringrazio per la risposta molto utile!
    Nel mio caso prima dovrò fare l'esame di stato ma penso comunque di andare a fare un colloquio prima!
    Volevo chiederti se per caso puoi darmi qualche riferimento di letteratura su cui poter trovare alcune informazioni sui temi principali trattati e sul metodo utilizzato. Dalle poche informazioni sul sito non sono riuscita molto a capire di cosa si tratta e cosa ti permette di apprendere la scuola ai fini lavorativi. E' difficile la scelta di una scuola piuttosto che un'altra e vorrei provare a capirci qualcosa di più, partendo dal presupposto di un interesse specifico per la neuropsicologia e in particolare per la neuroriabilitazione.
    Ti ringrazio
    Stefania
    Ciao a tutti,

    anche io sto cercando di orientarmi un po sulla scelta della scuola. Premetto che ancora devo fare l'esamedi stato, ma le scuole sono tante e la scelta è difficile! Ho letto qualcosa anche io su questa scuola ma non riesce a capire bene cosa ti permette di ottenere ai fini lavorativi, quali strade ti apre e quali no. Per ora questo è un pò la linea guida che sto mantenendo per la scelta della scuola...

    Grazie

    Sara

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-02-2012
    Messaggi
    93

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    Ciao a tutte!
    Anche io vorrei maggiori informazioni circa la SLOP. Sul sito ho visto che un ampio spazio è dedicato alla neuropsicologia...ma quanto ampio? Nel senso che non vorrei che la parte prettamente dedicata alla psicoterapia cognitiva per i disturbi di personalità, i disturbi nevrotici ecc... sia insufficiente.
    Insomma, fornisce competenze adeguate e complete riguardo la psicoterapia cognitiva?

    Ultima info: dov'è possibile trovare un programma completo della scuola con orari e giorni delle lezioni?
    Grazie!

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    35

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    salve,mi unisco alla discussione chiedendo informazioni da chi la frequenta.cosa potete dirci??? la consigliate????? confido in qualche risposta. grazie!

  15. #15
    Neofita
    Data registrazione
    30-01-2008
    Residenza
    Bologna/Cagliari
    Messaggi
    14

    Riferimento: Scuola lombarda di psicoterapia cognitiva neuropsicologic

    Citazione Originalmente inviato da fede84rica Visualizza messaggio
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeee
    ciao federica possiamo sentirci in privato di devo chiedere delle informazioni sulla scuola?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy