• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di lysa
    Data registrazione
    16-12-2003
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    320

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    giusta osservazione fortunata... anke io,sono sempre + convinta nel farlo a NA...ke libri stai utilizzando??? sei del N.O.?

  2. #17
    **Luna**
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Anche io sto iniziando a considerare seriamente la possibilità di farlo a Napoli.

    Qualcuno può dirci come è stata la scorsa prova?
    Tempi, modalità, tracce etc.

    Ogni informazione è gradita

  3. #18
    Hellokitty84
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    io però non so se questa cosa è dovuta al fatto che a giugno erano davvero pochi quindi è stato semplice correggere i compiti....ora saremo sicuramente di più, inoltre i professori saranno impegnati anche con i corsi
    Tu hai già deciso di farlo a Napoli? Io ne sono sempre più convinta.
    Su quali testi ti stai preparando? Io su Miller e Gray per la prima prova; Moderato-Roveretto per la seconda; Falabella e Dsm IV per la terza.
    Oggi ho acquistato il Moderato-Roveretto, è un mattone e non ho la più pallida idea su come và strutturato un progetto.
    Tra pochi giorni inizierò a leggerlo dato che tra la prima e la seconda prova avremo pochi giorni per studiare.
    E' vero, quindi, che nella sessione di giugno a Napoli hanno fatto scegliere tra tre tracce ed invece a Caserta è stata estratta una sola traccia?
    Avrei difficoltà a svolgere la traccia di metodologia, non l'ho proprio studiata.
    A Napoli potrò escluderla, sperando che a novembre la commisione non decida di cambiare modalità!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    io credo che concentrerò il mio studio soprattutto su sviluppo, poi generale e credo che non avrò molto tempo per dedicarmi a metodologia visto che contemporaneamente sto facendo anche il tirocinio

  5. #20
    Zoe Mandrake
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Ciao a tutti anch'io vorrei fare l'esame di stato a napoli. Siccome sono una fuorisede qualcuno sa dirmi se l'iscrizione si può fare online e a quanto ammonta la tassa???
    grazie mille

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di lysa
    Data registrazione
    16-12-2003
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    320

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    ciao zoenon penso tu possa farla online la domanda. I moduli puoi scaricarli da internet, ma poi vanno consegnati a mano...

  7. #22
    Zoe Mandrake
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    ciao lysa e grazie mille

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di lysa
    Data registrazione
    16-12-2003
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    320

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    di nulla...cerchiamo di essere uniti x questa ultima fase :-) a presto....

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    ciao zoenon penso tu possa farla online la domanda. I moduli puoi scaricarli da internet, ma poi vanno consegnati a mano...
    non è necessario consegnarli a mano, si possono spedire come raccomandata con ricevuta di ritorno
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di smeralda
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    62

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Ciao a tutti...vedo che navighiamo tutti nella stessa disperazione...io "avrei" deciso di farlo a napoli...ma un dubbio assessivo mi assale....Siamo proprio sicuri che faranno scegliere la traccia? Per chi ha intenzione di studiare solo 1 materia...è un rischio davvero grosso...voi ke ne pensate?
    Qualcuno sostiene ke a napoli nn ci sarà la traccia di generale...possibile???...ma di sociale...
    cmq teniamoci aggiornati
    B giornata a tutti

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di lysa
    Data registrazione
    16-12-2003
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    320

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Citazione Originalmente inviato da smeralda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...vedo che navighiamo tutti nella stessa disperazione...io "avrei" deciso di farlo a napoli...ma un dubbio assessivo mi assale....Siamo proprio sicuri che faranno scegliere la traccia? Per chi ha intenzione di studiare solo 1 materia...è un rischio davvero grosso...voi ke ne pensate?
    Qualcuno sostiene ke a napoli nn ci sarà la traccia di generale...possibile???...ma di sociale...
    cmq teniamoci aggiornati
    B giornata a tutti

    ma veram ci sarà sociale??? x avere maggiori info come possiamo fare?? altrim studiamo materie ke poi nn escono raga se sapete qualcosa in merito mi raccomando fatelo sapere...grazie

  12. #27
    Partecipante L'avatar di THELMA
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    54

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Ciao raga..anke io nella stessa condizione..mi aiutate?? Ieri ho consegnato la relazione eil libretto del tirocinio a Caserta, mi hanno detto di tornare per ritirare l'attestato di avvenuto tirocinio, poi...........domanda...........ma quell'attestato devo consegnarlo insieme ai moduli che scarico da internet ed insieme alla tassa pagata??? Tutto cio' dove lo trovo??? Cioe' il bollettino dove lo prendo e i moduli?? HELP ME...
    MARILU'

  13. #28
    Partecipante L'avatar di THELMA
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    54

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    ragazzi la modulistica se vi serve la trovate qui :Esami di Stato
    ok trovato tutto: allora andate in SEZ.A (il secondo step non il primo dove parla di MEDICO -CHIRURGO), stampate il foglio notizie e modello di domanda, poi in alto a destra trovate un link MODULISTICA: li c'e' il bollettino del contributo di 170 euro..stampate anke quello: sul foglio notizie c'e' scritto che dobbiamo presentare l'attestato di avvenuto tirocinio, il versamento di 170 euro come da bollettino sul sito, un altro versamento di circa 40 euro i cui bollettini si trovano alla Posta..e il certificato di laurea...tutto entro il 31 ottobre...Poi nell'operativo ma quando c'e' la prima prova??
    MARILU'

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    potete dirmi se a caserta e a napoli sono solo tre prove per l'esame di stato( vecchio ordinamento)?
    Dovrò farlo a giugno 2009 per cui vorrei dei chiarimenti....
    buona giornata

  15. #30

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Possono fare 3 prove in tutte e due le sessioni quindi fino a fine 2009 si potra sostenere in questo modo solo per coloro che si sono laureati al vecchio ordinamento

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy