• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
  1. #1
    fortunata
    Ospite non registrato

    Perche' non farlo a napoli?

    salve a tutti, sono una nuova iscritta ad ops. devo sostenere l'eds a novembre, in molti mi hanno detto che a giugno a napoli hanno promosso tutti! pare che la commissione sia stata molto generosa nella correzione delle prove... quanti di voi lo faranno lì? secondo me ci sono buone possibilità di superarlo facilmente...chi è d'accordo?

  2. #2
    Partecipante L'avatar di robystella
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    20

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    io lo farei volentieri ma venendo dal corso di laurea formazione comunicazione etc ( psi del lavoro) sarei svantaggiato perchè di clinico non so nulla.
    se tu puoi fallo a napoli!!!

  3. #3
    fortunata
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    perchè svantaggiato? in fondo la prima prova è uguale per ogni indirizzo e la seconda si può scegliere a seconda le proprie inclinazioni.. dove hai intenzione di sostenerlo?

  4. #4
    Lailan78
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    La percentuale dei promossi di Napoli è la stessa di quelli di Caserta. Non è esatto dire che sono stati più generosi anche perchè i controlli per evitare sbirciatine a Napoli sono stati molto serrati.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Citazione Originalmente inviato da Lailan78 Visualizza messaggio
    La percentuale dei promossi di Napoli è la stessa di quelli di Caserta. Non è esatto dire che sono stati più generosi anche perchè i controlli per evitare sbirciatine a Napoli sono stati molto serrati.
    i controlli per evitare sbirciatine sono stati molto serrati anche a caserta, come del resto credo sia naturale ed inevitabile ... a caserta come a napoli hanno controllato i dizionari per verificare che non ci fossero bigliettini o scritte varie all'interno e hanno girato per i banchi per tutta la durata dei compiti
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    fortunata, secondo me il solo valido motivo per farlo a Napoli e non a Caserta è legato ai costi per sostenere l'esame che a Napoli nella prima sessione sono stati circa la metà rispetto a Caserta

    per il resto credo che le probabilità di superare l'esame se si è studiato bene e con impegno siano le stesse ovunque
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di lysa
    Data registrazione
    16-12-2003
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    320

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    [anke io avevo pensato di farlo a napoli(dovrò sostenerlo a novembre)dite ke è la stessa cosa di caserta? a livello di clemenza intendocmq in bocca al lupo a tutti x l ultima prova!!!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    ragazze anch'io avevo pensato di farlo a napoli, soprattutto per i costi....spero che sia una scelta giusta

  9. #9
    Lailan78
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Ragazzi/e avete visto i risultati della II prova a Caserta? Su 171 candidati solo 3 non ammessi. Qualcuno può comunicare i risultati di Napoli?

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    07-09-2008
    Messaggi
    26

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    la questione delle tracce troppo "classiste" è vera...non so se avete dato un'occhiata a quelle di giugno...voglio dire, per una come me di formazione cognitivista sarà un po' problematica la preparazione...e anche l'esame naturalmente...quasi quasi mi butto sulla traccia di metodologia!

  11. #11
    Hellokitty84
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Ciao,anch'io farò l'esame a Novembre e stavo pensando di farlo a Napoli.
    Nella sessione di giugno mi hanno detto che a Caserta, per la prima prova, è stata sorteggiata una sola traccia invece a Napoli tre tracce tra cui poter scegliere. Però sò che a Napoli le prove sono molto ravvicinate ( ogni 10 giorni) e quindi avremo meno tempo per studiare.
    Qualcuno per caso sà se è possibile scaricare da qualche parte i riassunti del Moderato- Roveretto relativo ai progetti per la seconda prova?

  12. #12

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    sicuro ogni 10 giorni?

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta
    Data registrazione
    16-01-2003
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    191

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    Citazione Originalmente inviato da vinz1701 Visualizza messaggio
    sicuro ogni 10 giorni?
    a Napoli hanno fatto tutte e 4 le prove in meno di un mese e mezzo
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    io però non so se questa cosa è dovuta al fatto che a giugno erano davvero pochi quindi è stato semplice correggere i compiti....ora saremo sicuramente di più, inoltre i professori saranno impegnati anche con i corsi

  15. #15
    fortunata
    Ospite non registrato

    Riferimento: Perche' non farlo a napoli?

    sempre più convinta su napoli... su tre tracce è più probabile che almeno una sappia farla bene!!!!!!!!!!!!!in bocca al lupo a tutti!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy