• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    Ciao a tutti !!
    A breve dovrò scegliere il docente di teologia per il terzo anno......
    Volevo sapere chi mi consigliate.. tenendo conto che volevo passarlo tranquilla senza morirci...
    mi hanno già sconsigliato Aramini... ma ne restano ancora un po'...
    se non sapete chi è meglio almeno lasciate un parere sul vostro!! Tipo lunghezza e difficoltà libri, difficoltà esame ecc.... grazie mille!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    mi associo pure io alla richiesta!
    help!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    nessuno ha risposto al vostro appello!?!??! uff......anche io volevo un aiuto....
    cmq io avrei intenzione di scegliere ronca.....qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?????????

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    Ciao!
    News... un mio amico che si stà laureando ora di triennale mi ha consigliato Guenzi perchè lui si è trovato bene.. però mi ha anche detto che non sa come sono gli altri!!
    Io sono andata sulle aule virtuali e Ronca è l'unico che non ha scritto NIENTE.. quindi l'ho scartato (anche se magari è il più facile di tutti).
    Ora mi rimangono Guenzi, Medina o Lia.........

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    Citazione Originalmente inviato da fiorilee Visualizza messaggio
    Ciao!
    News... un mio amico che si stà laureando ora di triennale mi ha consigliato Guenzi perchè lui si è trovato bene.. però mi ha anche detto che non sa come sono gli altri!!
    Io sono andata sulle aule virtuali e Ronca è l'unico che non ha scritto NIENTE.. quindi l'ho scartato (anche se magari è il più facile di tutti).
    Ora mi rimangono Guenzi, Medina o Lia.........

    in che senso non ha scritto niente!? intendi il programma??? io l'ho scelto proprio per quello......diciamo pure per la bibliografia del corso!!! boh,la sua mi sembrava la più interessante,in più ho visto che tutti gli altri danno da fare un libro del fantomatico aramini che -a quanto dicono- è incomprensibilie....quindi....
    anche una mia amica ha fatto gli esami di teologia con guenzi,però non ha dato quello del III anno ancora,quindi boh,non so......

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    ciao, Intendevo dire che mentre tutti gli altri professori hanno inserito documenti, orari, bibliografia ecc. sulla loro aula virtuale, Il prof. Ronca non ci ha scritto nemmeno una virgola... e questo io lo prendo come un dato da considerare.. anche se magari sulla guida c'è tutto...
    A meno che non sia su Bb!!
    Medina ha addirittura caricato nell'area download un prontuario per i suoi non frequentanti con tutto quello che devono studiare per passare l'esame!!
    Però guardando un po' quello che hanno segnato sono ancora indecisa...

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    Citazione Originalmente inviato da fiorilee Visualizza messaggio
    ciao, Intendevo dire che mentre tutti gli altri professori hanno inserito documenti, orari, bibliografia ecc. sulla loro aula virtuale, Il prof. Ronca non ci ha scritto nemmeno una virgola... e questo io lo prendo come un dato da considerare.. anche se magari sulla guida c'è tutto...
    A meno che non sia su Bb!!
    Medina ha addirittura caricato nell'area download un prontuario per i suoi non frequentanti con tutto quello che devono studiare per passare l'esame!!
    Però guardando un po' quello che hanno segnato sono ancora indecisa...

    no guarda.....io non sono nemmeno andata nell'area virtuale del prof.....per cercare i programmi (visto che nell'area virtuale non sono sicura che ci siano sempre) vado sempre sulla pagina dell'orario delle lezioni e lì accanto agli orari c'è sempre anche l'icona dei programmi con scritto tutto quanto.....cmq ho visto che tutti i prof fanno portare un libro di aramini....e da quel che ho capito quest'uomo scrive in modo incomprensibile.....ronca invece non fa portare nulla di aramini,quindi ho scelto lui.....poi boh.....alla fine si tratta di teologia.....dopo un po' mi viene anche da pensare "ma chi se ne frega!!!!!!!!"

  8. #8

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    nessuno sa chi è meglio quindi?

  9. #9
    Matricola L'avatar di Pegaso88
    Data registrazione
    20-08-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    29

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    Guenzi da frequentante, anche se non frequenti effettivamente, tanto lui non prende le firme e non si ricorda chi frequenta perchè è un macello di gente.
    In questo modo devi solo leggere/studiare le dispense che ci sono sulla sua pagina personale e stop. Altrimenti dovresti portare 1 paio di libri, se lo dai da non frequentante. Poi sia lugi che gli assistenti sono molto easy e non fanno assolutamente problemi.
    L'unica cosa è che all'esame ci sono sempre circa 150 persone, poichè c'è gente anche da scienze della formazione, economia, scienze motorie ecc. quindi preparati a lunghe attese
    "It's nice to be important... but it's important to be nice!" (citaz.)

  10. #10

    Riferimento: Aiuto per la Scelta del docente di teologia 3°anno

    Ciao! Io ho dato l'esame con Aramini senza frequantare ed è stato più facile di queanto pensassi..Mi ha interrogata un assistente e l'esame è durato 5 minuti!
    Se vi interessa vendo i suoi libri:

    "Introduzione alla bioetica" di Michele Aramini.
    Edizione Giuffrè (terza edizione) [22 euro]

    "Introduzione alla teologia morale" di Michele Aramini.
    Edizione Giffrè (terza edizione) [10 euro]

Privacy Policy