• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559

    Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Milano, giovane di colore ucciso a sprangate fermati i due aggressori: padre e figlio - cronaca - Repubblica.it



    io mi chiedo.......... se la questione sicurezza riguarda la "nostra", o quella degli extracomunitari

    io mi chiedo....... come fa questo Paese a restare a guardare

    e mi dico pure, attenti, la ruota di quest'odio gira e schiaccia tutti
    insomma, spero in una bella vendetta della storia
    Ultima modifica di Chiaraaaaaa : 18-09-2008 alle ore 11.33.49

  2. #2
    sarap680
    Ospite non registrato

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    Milano, giovane di colore ucciso a sprangate fermati i due aggressori: padre e figlio - cronaca - Repubblica.it



    io mi chiedo.......... se la questione sicurezza riguarda la "nostra", o quella degli extracomunitari

    io mi chiedo....... come fa questo Paese a restare a guardare

    e mi dico pure, attenti, la ruota di quest'odio gira e schiaccia tutti
    insomma, spero in una bella vendetta della storia
    infatti, ma gridare vendetta non servirà a fermare la ruota, anzi...

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    [

    io mi chiedo.......... se la questione sicurezza riguarda la "nostra", o quella degli extracomunitari
    x questo basta che cerchi le statistiche; da una parte "reati di extracomunitari contro italiani" e dall´altra l´esatto contrario. Poi la risposta verrá da sé..

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    hanno intenzione di continuare a protestare in questo modo?secondo me stanno sbagliando e pure tanto

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di fabypsy22
    Data registrazione
    25-06-2008
    Residenza
    Potenza
    Messaggi
    144

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    E' davvero un problema delicatissimo ed a doppio taglio!
    Purtroppo la frustrazione della gente è arrivata a livelli tali da provocare reazioni notevoli anche per "futili motivi" come il furto di un pacco di biscotti...non so cosa pensare...

  6. #6
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Hanno creato un bel vespaio...la cosa peggiore è che un ragazzo, probabilmente innocente, e poi di che cosa? Un furto di dolci?...
    E' stato barbaramente ucciso, mi verrebbe da dire assassinato perchè non è stato uno scontro...essere preso a sprangate in quel modo è assurdo.
    Io però mi chiederei: siamo sicuri che è stato per il colore della sua pelle?
    Siamo sicuri che quelle persone non fossero già con problemi psichici che avrebbero trovato u naltra scusa per ammazzare anche un italiano di pelle chiara?
    Perchè se cosi fosse stato, la notizia sarebbe apparsa come cronaca nera "ordinaria" per quanto assurdo il gesto.
    Ora invece sembra un attacco verso le persone di colore, un attacco ad un sistema di tolleranza.
    Che ci siano fenomeni di razzismo, anche molto violento, non ci sono dubbi: ma è questo il caso?
    Le reazioni che ho letto sembravano di protesta contro un movimento di cui quegli assassini erano promotori.
    E' indubbio che vadano processati, ma non si reagisce al razzismo creando ancora più tensione.
    L'odio e il malessere generale, di fondo, è forte e questo esacerba gli animi all'inverosimile.

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Il padrone del negozio ha sbagliato a sparare e ad inseguire il ragazzo..Ma che ne sapeva che era solo un pacco di biscotti?Inoltre sarà stato portato a sparare chissà quante rapine ha avuto ,mi metto nei suoi panni..Al giorno d'oggi chi ha un negozio rischia la vita..Anche io terrei una pistola x difesa personale..Ora siccome il ragazzo è morto..Tutti a dire "era una brava persona non rubava mai"..Vanno così le cose in italia.Inoltre avrebbe sparato anche se fosse stato un italiano.

  8. #8
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Il padrone del negozio ha sbagliato a sparare e ad inseguire il ragazzo..Ma che ne sapeva che era solo un pacco di biscotti?Inoltre sarà stato portato a sparare chissà quante rapine ha avuto ,mi metto nei suoi panni..Al giorno d'oggi chi ha un negozio rischia la vita..Anche io terrei una pistola x difesa personale..Ora siccome il ragazzo è morto..Tutti a dire "era una brava persona non rubava mai"..Vanno così le cose in italia.Inoltre avrebbe sparato anche se fosse stato un italiano.
    tania il tuo pensiero espresso qui,è proprio quello che ha portato padre e figlio a comportarsi in quel modo.
    posso capire l'esasperazione ,ma nulla,ne' un pacco di biscotti ne' l'intero incasso GIUSTIFICA un atto del genere.
    lo fermi ,lo blocchi ,e chiami la polizia.
    non si massacra nessuno in quel modo,nemmeno la peggiore merda sulla terra.

  9. #9
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Difendersi da un aggressione è un conto, prendere a sprangate in testa sino ad uccidere è un tantinello diverso.

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Si hai ragione ma xké devono venire a rubare nel mio negozio?Ti pare giusto?Anche se è un pacco di biscotti.

  11. #11
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Non si discute sulla legittima del furto, ma sulla reazione sproporzionata, l'omicidio.

  12. #12
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Citazione Originalmente inviato da sarap680 Visualizza messaggio
    infatti, ma gridare vendetta non servirà a fermare la ruota, anzi...


    infatti non è della vendetta che parlo, ma della possibilità di trovarsi dall'altra parte della barricata, tanto per farsi un'idea

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    avete visto ieri ad anno zero che vi era un ragazzo di colore ,quello che l-hanno pestato ,poverino faceva na pena.Chissa- come sono andate realmente le cose.
    scusate scrivo cosi- perche- gli apostrofi,gli accenti e i punti interrogativi non mi stanno funzionando nella tastiera.

    Sempre ieri sera ad anno zero la santanche[ e- stata insultata
    Ho passato dei momenti veramente brutti, sono ancora scossa». Daniela Santanchè, ormai ex portavoce della Destra di Storace, racconta la disavventura che le è capitata ad Annozero, durante una pausa pubblicitaria. «Gad Lerner ha fatto di tutto per alzare il livello dello scontro, dicendo che cavalco la paura - ha spiegato -. Ho detto "via i clandestini a calci nel sedere" e lo penso ancora oggi, proprio perché sono dalla parte degli immigrati regolari che hanno un lavoro e rispettano le nostre leggi. Ho detto anche che un delinquente è un delinquente, qualunque sia il colore della sua pelle».

    L'AGGRESSIONE - È stata questa frase, secondo l'ex candidata premier, a scatenare l'ira furiosa di due neri. «Nella pausa pubblicitaria sono piombati da me, mi hanno insultata: "bastarda, delinquente, figlia di puttana, troia", con una tale violenza verbale che sono stata incapace di reagire sul momento. Poi ho chiesto che venissero allontanati e Santoro lo ha fatto». E non è tutto. «Finita la trasmissione si avvicina un signore dicendomi che i due ragazzi vogliono chiedermi scusa e io dico benissimo. Per fortuna ho la scorta perché i due ragazzi non volevano affatto scusarsi: sono tornati da me, uno soprattutto, per castigarmi con la stessa arroganza di prima».
    Ultima modifica di Tania1979 : 03-10-2008 alle ore 22.35.44

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    L'AGGRESSIONE - È stata questa frase, secondo l'ex candidata premier, a scatenare l'ira furiosa di due neri. «Nella pausa pubblicitaria sono piombati da me, mi hanno insultata: "bastarda, delinquente, figlia di puttana, troia", con una tale violenza verbale che sono stata incapace di reagire sul momento. Poi ho chiesto che venissero allontanati e Santoro lo ha fatto». E non è tutto. «Finita la trasmissione si avvicina un signore dicendomi che i due ragazzi vogliono chiedermi scusa e io dico benissimo. Per fortuna ho la scorta perché i due ragazzi non volevano affatto scusarsi: sono tornati da me, uno soprattutto, per castigarmi con la stessa arroganza di prima».
    Allucinante soprattutto la posizione tenuta da Gad Lerner.
    Spero che la Santanchè abbia mosso querela (anche se credo ci siano gli estremi per una denuncia) e che nei confronti di questi beceri si prendano severi provvedimenti.

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: Milano, giovane di colore ucciso a sprangate

    gad lerner non è piaciuto neanche a me,si è comportato male ,un maleducato è stato

Privacy Policy