• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52
  1. #1

    specializzazione in sessuologia

    Ciao a tutti/e!
    Qualcuno di voi sa qual è l'iter per diventare sessuologi e mi può dare qualche consiglio? Ne vale la pena?
    Grazie

  2. #2

    Riferimento: specializzazione in sessuologia

    ciao ti faccio i complimenti per l' immagine(freud),
    a l' aquila c'è l'indirizzo sessuologia della laurea magistrale in psicologia clinica,
    inoltre c' è un albo per la professione di sessuologo se lo vuoi proprio fare ti consiglierei di diventare prima psicologo e poi fare la scuola di specializzazione in sessuologia clinica a roma.
    ciao

  3. #3

    Riferimento: specializzazione in sessuologia

    Grazie Antonella della risposta.
    Io sono già laureato in psicologia all'università di Firenze(laurea magistrale in psicologia ad indirizzo clinico e di comunità), già abilitato alla professione da quasi due anni. Attualmente sto finendo il secondo anno di specializzazione in psicoterapia.
    I miei interessi sono la psicologia giuridica (ho fatto un master annuale post-lauream a Roma) e la sessuologia. Rispetto a quest'ultimo mi chiedevo quale fosse l'iter da intraprendere, cioè le scuole riconosciute, se il titolo è riconosciuto, anni, costi ecc. In pratica se ne vale la pena...Mi puoi aiutare?
    Magari se ci fosse qualcosa in Toscana...
    Grazie
    Ah l'immagine non ha niente a che fare con il mio orientamento, io sono un cognitivista!

  4. #4
    Ultralag
    Ospite non registrato

    Riferimento: specializzazione in sessuologia

    Mi sto interrogando sulla scelta della scuola di specializzazione da intraprendere, sono laureato L.S. presso l'Università di Pavia e abilitato all'esercizio della professione.