• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46

Discussione: dopo esame di stato

  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397

    dopo esame di stato

    Ciao ho iniziato questo new per capire meglio le cose...oggi mi sn abilitata ed ora che accade?quando potrò prendere i certificati e secondo voi è meglio iscriversi subito all albo o aspettare l'anno nuovo per nn pagare 2 volte?altra cosa ma se richiedi il certificato devi pagare solo la marca da bollo o le 103?
    Ho creato questo nuovo post per scrivere i nostri dubbi e sapersi orientare..spero che qualcuno sappia qualcosa
    a presto

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di elieluna
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    Massa-Carrara
    Messaggi
    309
    Blog Entries
    3

    Riferimento: dopo esame di stato

    Eccoci abilitate...
    io ad ottobre (perchè domanime ne ado in vacanza alle terme di saturnia!!!) farò il versamento di 103 euro per avere il certificato...per l'iscrizione all'albo credo che aspetterò l'anno nuovo...intanto farò un corso a pisa per "esperto mediatore familiare" e spero proprio di riuscire a trovare un lavoro!!!
    Davanti a me c'erano due strade...
    io ho scelto quella meno battuta
    e questo ha fatto la differenza...
    R.Frost

  3. #3
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: dopo esame di stato

    ciaoooo...scusate se mi intrufolo!!!
    Abilitata cosa vuol dire?che avete passato lesame di stato?E che certificato servirebbe??
    Ma non si finisce mai....

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Peschiera del Garda (VR)
    Messaggi
    288

    Riferimento: dopo esame di stato

    Ma bisogna pagare 103 euro o 14.62 per avere il certificato? Io non ho capito, e poi ho un dubbio: io mi sono laureata e abilitata a Firenze, ma adesso vivo in Veneto, la mia domanda è: il certificato lo pago e lo ritiro in Toscana, ma l'iscrizione all'albo, posso farla in Veneto? Come risulta che io mi sono abilitatà? devo portare il certificato? Oppure devo iscrivermi all'albo della regione Toscana? Aiutoooooooo
    Qualcuno mi può dare migliori delucidazioni?
    E poi............. quanto costa inscriversi all'albo?
    Sul sito della facoltà non ci ho capito nulla, sono dura come le pine
    Sono le condizioni peggiori che rendono le cose straordinarie...

    Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

    sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397

    Riferimento: dopo esame di stato

    anche io sn quel che c è scritto sul sito nn ho capito molto io credevo che per i certificati bastasse la marca da bollo e x l'iscrizione le 103 è così????qualcuno ci delucidi...stella.ale che io sappia il certif. lo puoi ritirar qui e poi vai all'ordine del veneto x l'iscriz all'albo...quella è la cosa certa che so..xkè lo ha fatto una mia amica
    speriamo che qualcuno ci dia più info perchè quelle del sito nn sn molto chiare

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Peschiera del Garda (VR)
    Messaggi
    288

    Riferimento: dopo esame di stato

    Grazie Orange
    Sono le condizioni peggiori che rendono le cose straordinarie...

    Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

    sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    prato
    Messaggi
    9

    Riferimento: dopo esame di stato

    io ho già pagato le 103 euro ma volevo sapere dove bisogna portare il bollettino...qualcuno lo sa? per le 14 euro di bollo non saprei...

  8. #8
    wcaterina
    Ospite non registrato

    Riferimento: dopo esame di stato

    Ciao a tutti!
    Perchè il bollettino che dite è solo (si fa per dire) di 103 Euro?Sono andata sul sito dell'ordine degli psicologi della Toscana e mi sembrava che oltre a 103 Euro e marca da bollo ci fosse altro. E anche più consistente. Mi sono sbagliata?

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397

    Riferimento: dopo esame di stato

    il bollettino lo devi fare vedere o consegnare ..nn ricordo cosa dice di preciso il sito dell univ. in segreteria e portare la marca da bollo a seconda di quanti certicati vuoi per uno basta 14,62...ma voi lo avete già pagato il bollettino?
    io ancora no aspetto la prox sett.
    Anche io sul sito dell ordine ho visto che c'è altro oggi ho mandato una mail al sito e vediamo che mi rispondono ..voi semmai se vi capita di andare in segreteria chiedetelo..ma a proposito quale segreteria studenti o post lauream???
    un kiss x stella.ale c sentiamo presto......

  10. #10
    wcaterina
    Ospite non registrato

    Riferimento: dopo esame di stato

    Allora, ho telefonato all'ordine. C'è da pagare:
    1) Circa 82 Euro per non so cosa
    2) Circa 168 Euro per non so cos'altro
    3) Le 103 Euro sono per chi si è laureato in Toscana
    4) Marca da bollo
    Trovate tutto sul sito dell'ordine alla voce segreteria, iscrizioni.
    Baci!

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Peschiera del Garda (VR)
    Messaggi
    288

    Riferimento: dopo esame di stato

    grazie mille, appena ho tmpo do un'occhiata, ma pesavo di aspettare la fine degli orali
    Sono le condizioni peggiori che rendono le cose straordinarie...

    Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

    sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

  12. #12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397

    Riferimento: dopo esame di stato

    grazie mille per le info...la segreteria m ha risposto stamani e mi ha detto che l'iscriz è valida per l'anno solare 2008 e che quindi nel 2009 bisogna ripagare..tanto ne vale aspettare....

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di stella.ale
    Data registrazione
    28-11-2005
    Residenza
    Peschiera del Garda (VR)
    Messaggi
    288

    Riferimento: dopo esame di stato

    Io non so se mi iscriverò all'ordine, pensavo di aspettare, forse lunedì mi si proporrà di fare uno stage presso una ditta interinale per la ricerca e selezione del personale, con possibilità di assunzione, e so che l'isrizione all'albo non è indispensabile, quindi forse qualche soldo lo risparmio; per la regione Toscana e la marca da bollo....... quelli li pagherò, ma sapete se il certificato lo fanno subito oppure si devono aspettare 30 gg come per la laurea?
    Attualmete 103 da spendere non li ho.. quindi pensavo di aspettare, tanto non credo che ci sia una scadenza!
    Un bacio Orange e a tutte voi!
    Sono le condizioni peggiori che rendono le cose straordinarie...

    Adesso che sei ovunque sei..... chissà se ti arriva il mio pensiero..chissà se ne ridi o se ti fa piacere....

    sei sempre così......... al centro del mondo! ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio!

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397

    Riferimento: dopo esame di stato

    anche io avevo questo dubbio ma secondo voi lo faranno subito il certificato???e bisogna andare in segret. post lauream vero?così se ce la faccio andrò in settimana...se si può andare già a prenderlo....un kiss a stella.ale e a tt voi...ma cm siete messe in giro avete trovato qualcosa ?io niente mi dicono solo che era meglio che ero iscritta al 1 anno di specilizzazione almeno mi prendevano..beh..una fatica x fare l'esame di stato e già nn vale più?
    raccontatemi voi....

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di simix73
    Data registrazione
    30-12-2004
    Residenza
    Pescia (PT)
    Messaggi
    76

    Riferimento: dopo esame di stato

    Mi avete fatto venire un dubbio: ma alla domanda di iscrizione all'Albo va allegato il certificato di abilitazione? Io avevo capito di no, che non importa (a meno che non si abbia urgenza di iscriversi e si vogliano dimezzare i tempi). Dovrebbero pensarci quelli dell'Ordine a fare i controlli presso la segreteria post-laurea e verificare se siamo abilitate come dichiarato. E per fare questo l'iscrizione all'Albo a volte slitta di 1-2 mesi dal momento della domanda. Ho capito male?
    Simona

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy