• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1
    beatrice89
    Ospite non registrato

    da filosofia a psicologia...

    caio ragazzi....io quest'anno ho provato i test per psicologia e purteoppo credo di non essere entrata pur non essendo uscite ancora le graduatorie perchè ho totalizzato,facendo un calcolo approssimativo,che il mio punteggio si aggira attorno al 40 non di più......cmq io volevo avere informazioni circa il corso di filosofia della federico II....cioè mi spiego meglio,sul sito delle lezioni di filosofia c'è scritto gruppo psicologia e ci sono vari esami tipo:psicologia generale prof.mastropaolo,sociologia generale prof.di gennaro filosofia morale prof.lissa aula Aliotta pedagogia generale prof.ssa Santoianni(aula piovan)....questi esami ci sono anke a psicologia???e i prof sono diversi dai vostri?perchè stavo pensendo che per quest'anno potevo iscrivermi a filosofia e poi il prossimo anno ritentare a psicologia....ragazzi aiutatemi sto in crisi il mio sogno è fare psicologia....ho studiato come una matta quest'anno per i test eppure non c'era nessuna domanda su quello che ho studiato....help
    a me hanno detto che solo filosofia morale è uguale al vostro è giusto? e inoltre sapreste dirmi cosa significa gruppo a scelta esami psicologia?cioè non posso farli tutti volendo e se sono uguali ai vostri?vi ringrazio a priori sperando di avere una risposta sto malissimo cercate di capirmi....il mio sogno lo vedo distrutto......

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    04-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    Citazione Originalmente inviato da beatrice89 Visualizza messaggio
    caio ragazzi....io quest'anno ho provato i test per psicologia e purteoppo credo di non essere entrata pur non essendo uscite ancora le graduatorie perchè ho totalizzato,facendo un calcolo approssimativo,che il mio punteggio si aggira attorno al 40 non di più......cmq io volevo avere informazioni circa il corso di filosofia della federico II....cioè mi spiego meglio,sul sito delle lezioni di filosofia c'è scritto gruppo psicologia e ci sono vari esami tipo:psicologia generale prof.mastropaolo,sociologia generale prof.di gennaro filosofia morale prof.lissa aula Aliotta pedagogia generale prof.ssa Santoianni(aula piovan)....questi esami ci sono anke a psicologia???e i prof sono diversi dai vostri?perchè stavo pensendo che per quest'anno potevo iscrivermi a filosofia e poi il prossimo anno ritentare a psicologia....ragazzi aiutatemi sto in crisi il mio sogno è fare psicologia....ho studiato come una matta quest'anno per i test eppure non c'era nessuna domanda su quello che ho studiato....help
    a me hanno detto che solo filosofia morale è uguale al vostro è giusto? e inoltre sapreste dirmi cosa significa gruppo a scelta esami psicologia?cioè non posso farli tutti volendo e se sono uguali ai vostri?vi ringrazio a priori sperando di avere una risposta sto malissimo cercate di capirmi....il mio sogno lo vedo distrutto......
    Allora...in realtà ci sn deji esami in comune ma nn sono proprio uguali..x es ricordo ke l'esame di ps.generale lo facevano anke i ragazzi di filosofia ma portavano dei testi in meno quindi non penso ke poi riusciresti a fartelo convalidare. X qst riguarda ji esami a scelta, ogni facoltà li ha e puoi scegliere quelli di vari corsi x raggoingere un tot di 9 crediti ma mi sa ke quelli si possano fare solo al 3 anno!!! Mi disp ma nn so se iscrivendoti a filosofia poi varrebbe davvero la pena passare...l'unika cosa ke posso consigliarti è ke se il tuo sogno è davvero quello di fare psicologia, bè, INSEGUILO...xdere un anno nn conta quando si vuole davvero qualcosa!!! Andrà mejo l'anno prox e, cmq, aspetta la graduatoria x decidere!!! IN BOCCA AL LUPO...
    Rossy

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    321

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    guarda che c'è lo scorrimento, l'anno scorso una mia amica era 350° e i posti erano solo 200, lei riuscì ad entrare a metà ottobre

    non disperare

  4. #4
    beatrice89
    Ospite non registrato

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    si lo so che ci sono gli scorrimenti però il mio voto non è troppo basso???secondo me si....purtroppo quest'anno eravamo 2000 persone e credo proprio di non essere entrata.uffa......cmq aspetterò incrociate le mani per me....Rossy es la mia paura sai qual è?che perdendo un anno senza far nulla il prox anno non riesco a riprendere lo studio come è capitato a tante persone....per questo motivo stavo cercando una alternativa per non rimanere ferma....grazie per avermi risposta.....speriamo bene

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    321

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    ti conviene vedere più che filosofia le facoltà di Sociologia e Scienze Sociali che dovrebbero avere qualcosa in comune con psicologia

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di matilder
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    paese sperduto in prov di AV
    Messaggi
    204

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    purtroppo scienze del servizio sociale è a numero programmato, quindi avresti dovuto fare il test! io ti consiglio di vedere il piano di studi di sociologia, se ci sn esami che possono essere convalidati, ti conviene iscriverti lì!
    cmq nn disperare, 3 anni fa sn entrata cn il quarto scorrimento, verso la fine di ottobre. io, però feci il test a "culture digitali e delle comunicazioni", cominciai a seguire lì e visto, ke ero "fissata cn psicologia" andavo puntualmente a vedere la graduatoria e , un giorno, casualmente, scoprii che ero entrata! spero che succeda a te la stessa cosa! in bocca al lupo!

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di happynanna
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    ciao...ho 1amica ke è passata da sociologia a psicologia...m informo da lei e t faccio saxe
    cmq abbi fede...tt è possibile...alcune mie amike sn entrate addirittura cn il sesto e settimo scorrimento...hanno iniziato a frequentare a gennaio...a presto!

  8. #8
    beatrice89
    Ospite non registrato

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    ragazze grazie mille....tra qualche giorno escono le graduatorie....speriamo bene...cmq heppynanna se puoi chiedere alla tua amica più o meno quali esami le sono stati convalidate te ne sarei grata!io spero che con lo scorrimento riesco ad entrare....anche a gennaio non importa!!!!!un'ultima cosa:mica sapreste dirmi dove si trova sociologia?perchè non sono di napoli e non saprei dove andare a vedere.....

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    321

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    la sede dei corsi mi pare che stia vicino san gregorio armeno, ma io non sono di napoli spero di non sbagliarmi

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di matilder
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    paese sperduto in prov di AV
    Messaggi
    204

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    si è proprio lì

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di happynanna
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    Citazione Originalmente inviato da beatrice89 Visualizza messaggio
    ragazze grazie mille....tra qualche giorno escono le graduatorie....speriamo bene...cmq heppynanna se puoi chiedere alla tua amica più o meno quali esami le sono stati convalidate te ne sarei grata!io spero che con lo scorrimento riesco ad entrare....anche a gennaio non importa!!!!!un'ultima cosa:mica sapreste dirmi dove si trova sociologia?perchè non sono di napoli e non saprei dove andare a vedere.....
    allora...gli esami ke le sn stati convalidati sn informatica e sociologia...lei diede anke psicologia sociale solo ke nn glielo hanno ftt convalidare xkè a sociologia era d 6 crediti mentre a psicologia(caserta) è d 8...xò a napoli sociale è d 6 + 2(laboratorio)...qndi basterebbe frequentare sl il laboratorio.
    e poi dice anke ke la convalida dipende dal piano di studi d ogni anno e dai prof ke valutano la situazione...la facoltà si trova a spaccanapoli...x altre info kiedi pure...1bacio!

  12. #12
    beatrice89
    Ospite non registrato

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    grazie mille heppynanna....io sto ancora sperando di essere entrata....sto attraversando davvero dei brutti periodi...mi sveglio la notte e mi chiedo sempre cosa dovrò fare se nn entro.....mi credete?questo maledetto test mi ha distrutta!.....ho studiato come una pazza...ho finito il 7 luglio gli esami di stato e dopo pochissimi giorni ho iniziato a studiare un'altra volta!!!!grazie a questo forum mi sono informata di tutto....a inizio giugno ero ancora indecisa su dove iscrivermi una volta finiti gli esami...un giorno poi ho cliccato su questo forum e leggendo i vostri commenti e la vostra passione ho capito che era questa la mia scelta....sono venuta a napoli da sola e ho cercato l'università....quando l'ho trovata sentivo il cuore battere a 3000 e li mi sono convinta che era proprio quello il mio sogno....ora voglio entrare.....!!!!!!!!!pregate per me vi prego....

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887
    Data registrazione
    24-04-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    498

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    beatrice dai certo che preghiamo x te.. posso capire le tue ansie in questo momento dato che anche io quando feci il test non entrai subito.. mi iscrissi a sociologia ma la mia testa era sempre risolta a psicologia!!
    pensa che al secondo scorrimento che hanno fatto nn sono entrata x UN SOLO POSTO!!!... immagina come stavo.. ho dovuto aspettare il terzo!! ed ero la prima ahaha..
    sono entrata a novembre quidni dai nn disperare.. tutto è possibile!!..
    cmq sociologia ha qualche esame che potresti convalidare.. ma immagino che non sia la stessa cosa.. se desideri entrare a psicologia!!!...
    ciaooo!!
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"


    "Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"


    "PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

  14. #14
    beatrice89
    Ospite non registrato

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    si barbarella....infatti il mio sogno è psicologia....cmq a me non importa entrare con gli scorrimenti....a me importa entrare....però poi mi trovo senza seguire i corsi per un bel pò di tempo....significherebbe impegnarsi ancora di più,ma lo farei per realizzare qst mio grande desiderio....cmq non so perchè ma mi sento che domani escono le graduatorie...bho ho questo presentimento.....cmq vi farò sapere....

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887
    Data registrazione
    24-04-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    498

    Riferimento: da filosofia a psicologia...

    sicuramente all'inizio dovrai impegnarti un pochino di più e t troverai un pò indietro rispetto ad altri che iniziano da settembre ma non importa avrai sicuramente modo poi di recuperare durante il secondo semestre e durante gli appelli d'esame successivi...
    l'importante è entrare poi .. il resto diventano i soliti casini di tutte le facoltà!!
    ciaoo facci sapereee
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"


    "Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"


    "PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

Privacy Policy