• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante L'avatar di :.InFerMo.:
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    52

    Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    Preparatevi dopo anni di duro studio ad una brillante carriera nel Telemarketing!!!!

    Eh Già! Perché sono queste le prospettive future... Per gli psicologi non c'è mercato ma intanto orde di nuove matricole si affollano presso le segreterie delle varie università per avere la possibilità di sprecare un botto di soldi e tanto tempo.... del resto vuoi mettere di andare a lavorare.. avere un mensile... andare in vacanza e fare una vita gratificante?

    Noooo Mai!

    Tutti psicologi!!! Tutti piccoli Freud! Convinti di ottenere qualcosa che non arriverà mai... un po' come quelli di criminologia, che presi dalla smania di CSI si erano convinti che in Italia potessero fare i criminologi!!!! E dopo anni di corsi e master c'era sempre lì quel bel call center ad aspettarli... 500€ lordi al mese e tanta dignità nel cesso!!

    Meglio lavorare, mettere 2 soldi da parte e aprirsi un'attività per conto proprio..

    Anzi... meglio prendere un bell'aereo e volare via... magari in Nuova Zelanda ad Auckland, liberandosi dell' ItaliaVaticana, di Berlusconi, della Carfagna, dell' 8xMille, della Lega, dei miseri stipendi italiani, delle bollette sempre più care d'europa e dei parlamentati più ricchi del mondo... Vday

    C'è di che essere ottimisti eh? Poi si meravigliano se i gggiovani con quell'informazione che danno fatta di Lucignolo e Studio Aperto, sono sempre più scoraggiati... ma andate affan____k_ulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    Non hai tutti i torti (anzi...) però con questo spirito uno si può solo sparare!!
    Male che vada avrò studiato una cosa che mi piace, se poi nella vita pulirò i cessi lo farò con dignità
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Non hai tutti i torti (anzi...) però con questo spirito uno si può solo sparare!!
    Male che vada avrò studiato una cosa che mi piace, se poi nella vita pulirò i cessi lo farò con dignità
    Assolutamente d'accordo con InFerMo, la situazione è veramente agghiacciante...ma ancora più d'accordo con Ember...è ovvio che l'aspirazione è quella di poter avere un lavoro gratificante nel campo della materia per cui si è sputato sangue (e denaro), ma sicuramente (almeno io) non studio solo per questo (anche, of course)...si, mi si potrà accusare di idealismo (e con gli ideali non si mangia)...
    In un mondo ideale si studia per il piacere e la voglia di imparare qualcosa che si ama e per poi svilupparla in una carriera gratificante...ma non siamo in un mondo ideale, e allora tanto vale almeno studiare qualcosa che si ama e poi adattarsi, che tanto ci si deve adattare in ogni caso...
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    leggere tutto questo di lunedì mattina quando devo iniziare a preparare un altro esame in 2 settimane mi fa venir voglia di andare sotto le coperte e dormire(piove pure fuori ) però credo che la verità stia proprio in mezzo tra concretezza e idealismo,il fatto di scontrarsi con la dura realtà del nostro futuro e renderci conto di cosa abbiam nelle mani e il fatto di portare avanti cose che ci piaccion e che ci interessano.....sembra il patto della civiltà...vuoi mangiare?va a lavorare dove t capita....! vuoi far quel che ti piace? allora stai sotto 1ponte! non lo so,finchè la figura della psicologo continua ad avere ancora sopra la testa un aureola "mistica", del "chissà che cosa farà quello" e finchè non si apron strade + concrete nel mondo del lavoro,diffondendo queste figure profesisonali in ogni servizio....per noi ,non cè speranza.....e quando alle 7 di sera tornerem a casa dalla nostra giornata di lavoro stressante come call center sogneremo un futuro migliore..... il peggiore dei film è?
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  5. #5
    Matricola L'avatar di converge
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    Urbino/Brescia
    Messaggi
    16

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    secondo me gli ingredienti per un buon futuro da psicologo clinico sono:

    1. creatività
    2. passione
    3. tenacia e resistenza alle frustrazioni
    4. mobilità nazionale ed internazionale

    e soprattutto: analisi personale

    magari mi sbaglio... ma alla fine mi affido al fatto che in questa cosa ho molta fiducia e nello stesso momento è, per me, molto gratificante.

    m.

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    Sulla mobilità internazionale, il mio dubbio è un pò la conoscenza della lingua... per quanto si possa parlare bene (io personalmente non ho problemi in inglese), ci vuole molto tempo per capire ogni sfumatura di chi la parla come lingua madre e noi non siamo ingegneri, lavoriamo con le persone... poi magari mi sbaglio!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  7. #7
    Matricola L'avatar di converge
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    Urbino/Brescia
    Messaggi
    16

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    non sottovalutiamo la possibilità di lavorare all'estero con utenti di lingua italiana!
    (svizzera, francia, germania, inghilterra ecc ecc...)
    la richiesta è abb. buona.

  8. #8
    RebelSoul
    Ospite non registrato

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    ...oggi è il futuro di ieri..........

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti, il futuro è vicino.

    Citazione Originalmente inviato da converge Visualizza messaggio
    non sottovalutiamo la possibilità di lavorare all'estero con utenti di lingua italiana!
    (svizzera, francia, germania, inghilterra ecc ecc...)
    la richiesta è abb. buona.
    Si quello è vero... io non avrei problemi a muovermi! Almeno adesso, poi se metterò su famiglia si vedrà comunque anche nei paesi italiani piccoli pare si lavori bene!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy