• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 290
  1. #1
    Partecipante L'avatar di :.InFerMo.:
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    52

    Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Preparatevi dopo anni di duro studio ad una brillante carriera nel Telemarketing!!!!

    Eh Già! Perché sono queste le prospettive future... Per gli psicologi non c'è mercato ma intanto orde di nuove matricole si affollano presso le segreterie delle varie università per avere la possibilità di sprecare un botto di soldi e tanto tempo.... del resto vuoi mettere di andare a lavorare.. avere un mensile... andare in vacanza e fare una vita gratificante?

    Noooo Mai!

    Tutti psicologi!!! Tutti piccoli Freud! Convinti di ottenere qualcosa che non arriverà mai... un po' come quelli di criminologia, che presi dalla smania di CSI si erano convinti che in Italia potessero fare i criminologi!!!! E dopo anni di corsi e master c'era sempre lì quel bel call center ad aspettarli... 500€ lordi al mese e tanta dignità nel cesso!!

    Meglio lavorare, mettere 2 soldi da parte e aprirsi un'attività per conto proprio..

    Anzi... meglio prendere un bell'aereo e volare via... magari in Nuova Zelanda ad Auckland, liberandosi dell' ItaliaVaticana, di Berlusconi, della Carfagna, dell' 8xMille, della Lega, dei miseri stipendi italiani, delle bollette sempre più care d'europa e dei parlamentati più ricchi del mondo... Vday

    C'è di che essere ottimisti eh? Poi si meravigliano se i gggiovani con quell'informazione che danno fatta di Lucignolo e Studio Aperto, sono sempre più scoraggiati... ma andate affan____k_ulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    ok tutto questo per dire cosa? Non c'è lavoro? si sapeva già...niente di più utile da aggiungere alla conversazione?

    e oltretutto, non aprire 3 thread uguali in stanze diverse...è contro il regolamento
    Ultima modifica di Calethiel : 21-09-2008 alle ore 16.04.07

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    infatti..non c'è bisogno che ogni thread lo apri 2 o piu volte

    eh si hai fatto proprio una gran scoperta
    non c'è lavoro, la professione dello psicologo, criminologo o quello che vuoi non ha grandi sbocchi...la situazione non è sempre positiva e allora?!che messaggio vuoi dare..che è meglio rinunciare ai propri sogni, alle proprie passioni e alla possibilità di provare almeno a costruire attivamente il proprio futuro?!
    probabilmente dopo tutti questi anni di fatica e non solo la finirò a lavorare come commessa o farò tutt'altro, ma pazienza... la mia scelta l'ho fatta, mi sto impegnando e ci provoognuno fa le sue scelte...


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #4
    Neofita L'avatar di mary3377
    Data registrazione
    31-08-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    1

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    non c'è lavoro ..e io sto pensando già da parecchi mesi di trasferirmi in inghilterra e di cercare di farmi riconoscere la laurea.. meglio fare qualunque lavoro là che almeno si impara la lingua..

  5. #5
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Delle volte proprio non capisco perchè uno debba aprire un forum per dire ste cose!!!!!
    Scusate ma io ne ho le scatole piene di sto discorso,io penso che in ogni lavoro bisogna faticare;l'importante è crederci!!!e se ci sono ragazzi che mollano...beh,meglio per noi!!!
    Cmq neanch'io ho capito dove volevi andare a parare!!!Era solo uno sfogo personale momentaneo????

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,975

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Delle volte proprio non capisco perchè uno debba aprire un forum per dire ste cose!!!!!
    Scusate ma io ne ho le scatole piene di sto discorso,io penso che in ogni lavoro bisogna faticare;l'importante è crederci!!!e se ci sono ragazzi che mollano...beh,meglio per noi!!!
    Cmq neanch'io ho capito dove volevi andare a parare!!!Era solo uno sfogo personale momentaneo????

    Vabbè, ma come siete, è 1 neofita, magari non lo sapeva che c'era già questo discorso, comunque a me è piaciuto il suo post, sicuramente disilluso, ma anche un po' autoironico con tutte quelle faccine...

    Saluti,
    ikaro

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Se poi avete visto quel film....viene proprio da piangerevabbè...ingegnamoci e andiamo avanti

  8. #8
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Basta piangersi addosso...questa è la storia della profezia che si autoavvera!!
    Come possiamo pensare di aiutare qualcuno, se noi per primo non abbiamo le capacità di farlo per noi stessi??

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    439

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Citazione Originalmente inviato da :.InFerMo.: Visualizza messaggio
    Preparatevi dopo anni di duro studio ad una brillante carriera nel Telemarketing!!!!

    Eh Già! Perché sono queste le prospettive future... Per gli psicologi non c'è mercato ma intanto orde di nuove matricole si affollano presso le segreterie delle varie università per avere la possibilità di sprecare un botto di soldi e tanto tempo.... del resto vuoi mettere di andare a lavorare.. avere un mensile... andare in vacanza e fare una vita gratificante?

    Noooo Mai!

    Tutti psicologi!!! Tutti piccoli Freud! Convinti di ottenere qualcosa che non arriverà mai... un po' come quelli di criminologia, che presi dalla smania di CSI si erano convinti che in Italia potessero fare i criminologi!!!! E dopo anni di corsi e master c'era sempre lì quel bel call center ad aspettarli... 500€ lordi al mese e tanta dignità nel cesso!!

    Meglio lavorare, mettere 2 soldi da parte e aprirsi un'attività per conto proprio..

    Anzi... meglio prendere un bell'aereo e volare via... magari in Nuova Zelanda ad Auckland, liberandosi dell' ItaliaVaticana, di Berlusconi, della Carfagna, dell' 8xMille, della Lega, dei miseri stipendi italiani, delle bollette sempre più care d'europa e dei parlamentati più ricchi del mondo... Vday

    C'è di che essere ottimisti eh? Poi si meravigliano se i gggiovani con quell'informazione che danno fatta di Lucignolo e Studio Aperto, sono sempre più scoraggiati... ma andate affan____k_ulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buongiorno a tutti!
    condivido appieno ciò che è stato deto in questo 3d
    - non si lavora
    - si è sottopagati
    -non si ha una riconscenza personale.
    Premesso questo, ho fatto lavoretti qua e la (se cosi si possono definire) telemarketing,recupero crediti, cameriera e cosi via tutto ciò mentre studiavo.
    Sono stata la prima a scoraggiarmi e voler mollare e guiro sono stata ad un passo nel farlo.
    Mai poi ho detto no! mi sono detta ok io provo vado avanti è vero non si campa di sogni cosi ho continuati a lavorare,formarmi,fare il tirocinio impegnata 36 ore al giorno.
    Oggi ricevo persone in 2 studi, mi sto formando come psicoterapeuta e sto facendo il corso di psicodiagnostico (proprio presso ops!!!)
    Tutto ciò per dire è vero oggi sono tempi duri per i giovani ma gettare la spugna serve solo ad aumentare il senso di frustrazione che si prova.

  10. #10
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Forza e coraggio!!!!!
    L'importante è crederci,la forza sta dentro di noi....come nel cartone...

  11. #11
    Partecipante L'avatar di :.InFerMo.:
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    52

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    E' interessante notare le parole usate per rispondere al post.... sono tutti un po' infastiditi da quello che dico...

    Una sorta di unanimità nell'attaccarmi.. come se questo eliminasse il problema.. del tipo non ti sento quindi non esiste..

    Non mi aspettavo questi commenti... ero convinto che un'analisi critica della situazione avrebbe portato altre riflessioni sul problema.. e invece?
    Tutti a dire che si sapeva... che sono solo disilluso... che se mi faccio un bel master in criminologia dopo farò il criminologo come in CSI... l'importante è CREDERCI!!!!

    Crederci crederci crederci.... mah.. più che crederci l'importante è avere una bella raccomandazione...

    Nessuno si rende conto che è solo commercio... soldi e soldi dati a chi fa i corsi, i libri, ecc. sulla base delle speranze di giovani ragazzi ingenui.

    Con questo non dico che non ci siano eccezioni... ma "appunto" sono solo eccezioni...

    Non ho una bella opinione degli studenti di psicologia.. e voi non fate altro che confermare quello che penso.... poco concreti... poco realisti.. come la Klein e le sue assurde teorie..

    Ovviamente nessuno ha fatto riferimento alla situazione italiana... anche perchè forse molti di voi sono appassionati di lucignolo... e di Politica ne sanno ben poco.. Travaglio non è un apriscatole....

    Conosco personalmente molte future psicologhe furiosamente appassionate di "uomini e donne" e del tronista di turno..

    Ovviamente stimo e rispetto chi non dovesse riconoscersi nella descrizione.

    Quello che dico è che in Italia la laurea non è riconosciuta come dovrebbe...

    Dopo anni di studio correndo dietro una sofferta borsa di studio (i miei sono operai) mi ritrovo in queste condizioni...

    Beh allora IL SENSO DEL POST.... (per coloro che non ci sono arrivati..)

    Matricole ATTENZIONE.. non credete a quello che vi viene detto... Con la Laurea non in psicologia si fa quasi niente... dopo anni di studio il risultato è solo "altri anni di studio"... Cambiate laurea o andate a lavorare... Mettete due soldi da parte e realizzate i vostri sogni "casomai all'estero.." Per tutti i figli di papà (e credo che qui ce ne siano molti..) che sono già pieni di soldi.. beh voi studiate pure tutta la vita... tanto avete le spalle coperte e un lavoro assicurato.. non rischiate la fabbrica o il call center...

    Saluti e non date l'8xMille alla Chiesa.. scrivete Stato.. aprite gli occhi.

  12. #12
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Ma tu che fai nella vita,che non ho ben capito????
    non sono una buona psicologa a quanto dici tu!!!( guardo anche uomini e donne nel tempo libero...)
    io sfortunatamente non sono figlia di papà;infatti finito questo troverò nun lavoretto,che non sarà subito nell'ambito clinico,ma che mi darà i soldi per continuare!!!!
    ma mi chiedo...perchè buttarsi giù subito?perchè troncare subito i sogni dei ragazzi??
    io non capisco niente di politica e non me ne frega,non credo sia questo il punto!!!!Il punto è che a quanto pare siamo noi a non credere nelle nostre potenzialità e nella nostra laurea!!!!
    Cmq ognuno sceglie di fare quello che vuole!!!!

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    Data registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    439

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    :.InFerMo.: perdonami, benchè capisca e condivida quanto da te detto penso che i messaggi che invii in questo forum siano assolutamente non consoni e diseducativi.
    Penso che non si debba scegliere la facoltà in vista ESCLUSIVAMENTE di un'occupazione ma anche e soprattutto delle proprie inclinazioni.
    Se io odio la matematica come potrò finire ingegneria?
    In questo modo sprecherò 1-2 anni lascierò e alla fine sempre al call center mi ritroverò (scusate la rima non era voluta...)

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Senti, un consiglio: perchè invece di aprire diversi thread tutti con le stesse identiche argomentazioni fritte e rifritte, non apri un bel Blog? Cosi' non corri il rischio che te lo richiudano per la terza o quarta volta e puoi dire quello che vuoi; puoi farlo sia qui su Ops, se hai bisogno di sfogarti e di svolgere una missione umanitraria vs i prossimi ed illusi studenti di psicologia oltre che che al fine di aprire gi occhi ai neo-laureati, chi ricco, chi povero (e sono la maggioranza, diversamente da come credi a psicologia) e magari ricevi anche risposte piu' soddisfacenti?
    Se no, puoi farlo su un altro sito tuo personale e poi chiedere di aggiungerlo al tuo nick sotto la firma. Forse, cosi' ottieni piu' visibilita' e risultati per la Mission Impossible

    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  15. #15
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Riferimento: Abbiamo tutta la vita davanti! Come nel film..

    Citazione Originalmente inviato da :.InFerMo.: Visualizza messaggio
    Crederci crederci crederci.... mah.. più che crederci l'importante è avere una bella raccomandazione...

    Nessuno si rende conto che è solo commercio... soldi e soldi dati a chi fa i corsi, i libri, ecc. sulla base delle speranze di giovani ragazzi ingenui.

    Non ho una bella opinione degli studenti di psicologia.. e voi non fate altro che confermare quello che penso.... poco concreti... poco realisti.. come la Klein e le sue assurde teorie..

    Ovviamente nessuno ha fatto riferimento alla situazione italiana... anche perchè forse molti di voi sono appassionati di lucignolo... e di Politica ne sanno ben poco.. Travaglio non è un apriscatole....

    Conosco personalmente molte future psicologhe furiosamente appassionate di "uomini e donne" e del tronista di turno..

    Ovviamente stimo e rispetto chi non dovesse riconoscersi nella descrizione.

    Quello che dico è che in Italia la laurea non è riconosciuta come dovrebbe...

    Dopo anni di studio correndo dietro una sofferta borsa di studio (i miei sono operai) mi ritrovo in queste condizioni...

    Beh allora IL SENSO DEL POST.... (per coloro che non ci sono arrivati..)

    Matricole ATTENZIONE.. non credete a quello che vi viene detto... Con la Laurea non in psicologia si fa quasi niente... dopo anni di studio il risultato è solo "altri anni di studio"... Cambiate laurea o andate a lavorare... Mettete due soldi da parte e realizzate i vostri sogni "casomai all'estero.." Per tutti i figli di papà (e credo che qui ce ne siano molti..) che sono già pieni di soldi.. beh voi studiate pure tutta la vita... tanto avete le spalle coperte e un lavoro assicurato.. non rischiate la fabbrica o il call center...

    Saluti e non date l'8xMille alla Chiesa.. scrivete Stato.. aprite gli occhi.
    Commercio?E come speri di formarti?Gratis??Quelli che insegnano, dovrebbero farlo per la gloria?O come volontariato?
    I libri dovrebbero essere regalati?Magari costano troppo, ok...ma certo non possono essere gratis...
    CSI, è un film, chi è che pensa che nella vita, dopo aver fatto un corso di criminologia, farà ciò che vede in un telefilm americano? Beh, se è questo quello che crede, meno male non lo farà mai, perchè non mi sembra un tipo molto sveglio, no?
    Gli "studenti di psicologia"...e 'sta frase così "qualunquista" viene da uno psicologo?Che siamo una casta, una razza?
    I neri puzzano, i romeni rubano,i cinesi mangiano i cani,....c'è ancora chi ragiona in questo modo??
    Poveracci noi, sono quasi meglio quelli che guardano Uomini e Donne, o Lucignolo (odio il primo e guardo,a volte, per vedere le assurdità che mostrano,il secondo!)...
    Ho "le spalle coperte", certo, perchè posso permettermi di proseguire a specializzarmi, grazie ai miei, ma continuo a fare anche lavori qualunque, oltre al mio lavoro principale, perchè non voglio sentirmi un peso per nessuno, e perchè ho tanta voglia di fare,di studiare, lavorare...e SOGNARE!!

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy