• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Data registrazione
    02-12-2005
    Residenza
    Milano e Roma
    Messaggi
    434

    Consigli su come dare l'esito del colloquio

    Ciao ragazzi..ho una cosa non molto simpatica da chiedervi...
    Non so come impostare la mail in cui comunico ai candidati che non hanno superato il colloquio..o meglio che non sono idonei alla posizione.
    E' cosi brutto, ma mi sembra corretto farlo, piuttosto che sparire nel nulla.
    Purtroppo ho cancellato tutte quelle che mi arrivavano quando non superavo le selezioni..avete consigli da darmi????
    Nancy

    "Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

    "E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

  2. #2
    Partecipante L'avatar di *melixa*
    Data registrazione
    11-02-2004
    Messaggi
    57

    Riferimento: Consigli su come dare l'esito del colloquio

    Domani guardo a lavoro quella che scrivo io ma...

    più o meno una cosa del genere:

    "nonostante le sue caratteristiche personali e professionali siano state da noi apprezzate la scelta è ricaduta su un'altra candidatura........"

    tu attendi la mia risp ed io aspetto la tua in merito a in basket e assessment



    evviva la collaborazione!

  3. #3
    Marco Aurelio
    Ospite non registrato

    Riferimento: Consigli su come dare l'esito del colloquio

    Citazione Originalmente inviato da nancy1979 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi..ho una cosa non molto simpatica da chiedervi...
    Non so come impostare la mail in cui comunico ai candidati che non hanno superato il colloquio..o meglio che non sono idonei alla posizione.
    E' cosi brutto, ma mi sembra corretto farlo, piuttosto che sparire nel nulla.
    Purtroppo ho cancellato tutte quelle che mi arrivavano quando non superavo le selezioni..avete consigli da darmi????

    In linea di massima sarebbe ideale (almeno IMHO) rendere noto al candidato che il suo profilo è risultato essere interessante, e che il colloquio ha permesso di raccogliere informazioni che potranno essere utili in caso di futuri contatti. Poi si spara la bordata, spiegando che al momento non è possibile un inserimento in relazione alla posizione di cui s'è discusso in colloquio. Io chiedo anche di mantenermi aggiornato riguardo ad eventuali evoluzioni del profilo professionale...ma io lavoro con consulenti informatici, un mondo a parte. Con loro si va spesso sulla comunicazione "soft"...non so nel tuo ramo.

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Data registrazione
    02-12-2005
    Residenza
    Milano e Roma
    Messaggi
    434

    Riferimento: Consigli su come dare l'esito del colloquio

    Credo di avere trovato la formula..però che brutto mandare quelle mail, ma d'altronde è il nostro mestiere!!
    MarcoAurelio..anche io seleziono profili informatici lavoro in un'azienda di ICT..
    Nancy

    "Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

    "E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    Data registrazione
    20-02-2008
    Residenza
    London
    Messaggi
    169

    Riferimento: Consigli su come dare l'esito del colloquio

    Citazione Originalmente inviato da nancy1979 Visualizza messaggio
    Credo di avere trovato la formula..però che brutto mandare quelle mail, ma d'altronde è il nostro mestiere!!
    MarcoAurelio..anche io seleziono profili informatici lavoro in un'azienda di ICT..
    Si pero' fai bene a mandarle, e' corretto! almeno non lasci le persone con qualche speranza che magari la risposta arrivera' un po' tardi...inoltre fa sentire il candidato trattato da persona, che alla fine e' andata li chiedendoti una cosa(proponendosi per il lavoro) e almeno merita risposta, anche se negativa!!
    Ti parlo per esperienza, ma dall'altra parte
    tutti coloro che non mi hanno risposto, mi hanno lasciato quei due tre giorni di speranza/agonia, e il non avere neanche uno straccio di NO ti fa sentire non rispettato, con conseguente visione negativa e poca professionalita' dell'azienda e delle persone che ci lavorano!
    Sicuramente sara' brutto mandarle, ma fai veramente bene a mandarle!

Privacy Policy