• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    per quanto riguarda la sede ancora niente????...

  2. #17
    moniranda
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Sezione A, Psicologo (Ordinamento previgente)

    Prima prova scritta: Giovedì 27 novembre 2008
    Sede: Viale C. Berti Pichat 6/2, Bologna, ore 80

    Seconda prova scritta: Martedì 13 gennaio 2009
    Sede: Via Belmeloro 14, Bologna, ore 80

    Prova orale: da definire

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    veneto
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    GRAZIE MONIRANDA!!
    6 GRANDE!!
    Ma io non riesco a vedere dove stanno scritte queste informazioni sul sito dell'Univercità di Bologna...non le trovo.A forza di studiare mi sarò rimbambita!

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    veneto
    Messaggi
    83

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    AH ECCO, TROVATE LE INFORMAZIONI SULLA SEDE!Iniziavo a preoccuparmi...
    Cmq di nuovo GRAZIE a MONIRANDA perchè ci ha preceduti.
    Quindi ora non ci resta che...combattere guerrieri!!!

  5. #20

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Ciao a tutti il Calendario dell'Esame di Stato Anno 2008 - Seconda sessione per i laureati Nuovo Ordinamento è il seguente:

    Sezione A, Psicologo (Nuovo Ordinamento)
    Prima prova scritta: Giovedì 27 novembre 2008
    Sede: Viale C. Berti Pichat 6/2, Bologna, ore 80

    Seconda prova scritta: Martedì 13 gennaio 2009
    Sede: Via Belmeloro 14, Bologna, ore 80

    Terza prova scritta: Lunedì 09 febbraio 2009
    Sede: Via Belmeloro 14, Bologna, ore 80

    Prova orale: da definire
    Sezione B, Dottore in Tecniche Psicologiche

    Prima prova scritta: Giovedì 04 dicembre 2008
    Sede: in corso di definizione

    Seconda prova scritta: In corso di definizione
    Sede: da definire

    Terza prova scritta: In corso di definizione
    Sede: da definire

    Prova orale: da definire


    Un grande in bocca al Lupo a tutti !!
    Ultima modifica di spsico80 : 19-11-2008 alle ore 15.21.04 Motivo: Mi sono dimenticato dei colleghi della Sezione B

  6. #21
    Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Data registrazione
    03-03-2006
    Residenza
    Cesena - Gradara
    Messaggi
    1,288

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Buon inizio settimana a tutti ragazzi!!!
    Manca ormai poco al grande giorno, sono proprio agitata!!!
    Secondo voi cosa potrebbe uscire? Emozioni e metodi di ricerca sono stati degli argomenti molto gettonati in passato...
    Paura eh?!?
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...





    ***MySpace***

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Akille
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    No.. tanto non so nulla!!

    SInceramente spero capiti qualche argomento che conosco abbastanza bene.. se capitasse tipo la frustrazione non saqprei che scrivere... due righe e consegno....
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

    Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di Akille
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Ragazze (compagni, uso il femminile perchè eravamo veramente troppo pochi....), come è andata?
    Ma quale cavolo è l'orientamento teorico del ragionamento???
    Mha...

    P.s. Che traccia è uscita al vecchio ordinamento??
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

    Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

  9. #24

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Lasciamo perdere...è uscita una traccia sulle teorie dei gruppi con relativo esperimento!! Roba da matti..è quel tipo di argomento che non fa parte né della psicologia generale né di quella dello sviluppo, quindi è raro che le persone lo vadano a ripassare!! Infatti ho visto parecchie facce disperate in aula! Una ragazza appena ha letto il titolo ha consegnato il foglio e se n'è andata..Ahinoi!

  10. #25
    lella77od
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Citazione Originalmente inviato da pollon80sv Visualizza messaggio
    Lasciamo perdere...è uscita una traccia sulle teorie dei gruppi con relativo esperimento!! Roba da matti..è quel tipo di argomento che non fa parte né della psicologia generale né di quella dello sviluppo, quindi è raro che le persone lo vadano a ripassare!! Infatti ho visto parecchie facce disperate in aula! Una ragazza appena ha letto il titolo ha consegnato il foglio e se n'è andata..Ahinoi!


    c'ero anche io.....no comment.....se poi paragoniamo il tema uscito con i 2 scartati..non c'era paragone....

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    prova difficilissima. che ansia
    Ultima modifica di ornella.scio : 02-01-2009 alle ore 22.35.26
    realpsycho

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di Akille
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Vedo che il nuovo ordinamento latita

    Noi dovevamo dire qual'è LO approccio teorico a cui si rifanno gli studi sul ragionamento (cioè, dico io, qual'è?? Non esiste mica un solo approccio teorico... io ho messo il cognitivismo, ma ho aggiunto via via sviluppo ed etologia) parlare di studi e test.....Anche volendo parlare solo di cognitivismo (cosa che non avrei mai saputo fare, visto che sono dinamico/sistemico) non si potevano tralasciare studi fondamentali (mi son venuti in mente Piaget e gli studi etologici) e poi che test si usano per il ragionamento??
    Ultima modifica di Akille : 29-11-2008 alle ore 17.48.58
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

    Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

  13. #28
    Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Data registrazione
    03-03-2006
    Residenza
    Cesena - Gradara
    Messaggi
    1,288

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Citazione Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
    Vedo che il nuovo ordinamento latita

    Noi dovevamo dire qual'è LO approccio teorico a cui si rifanno gli studi sul ragionamento (cioè, dico io, qual'è?? Non esiste mica un solo approccio teorico... io ho messo il cognitivismo, ma ho aggiunto via via sviluppo ed etologia) parlare di studi e test.....Anche volendo parlare solo di cognitivismo (cosa che non avrei mai saputo fare, visto che sono dinamico/sistemico) non si potevano tralasciare studi fondamentali (mi son venuti in mente Piaget e gli studi etologici) e poi che test si usano per il ragionamento??

    Bho.... son contento perchè, mentre la gran parte dei miei colleghi scendeva fra le nuvole, io ho inquadrato abbastanza presto il tema (almeno spero) ma la vedo comunque bigia....
    mhm... io ad esempio degli studi etologici non ne ho fatto la più minima menzione (eppoi quali sono???)... io ho parlato di piaget e vigotsky... euristiche, tipologie di pensiero, fissità funzionale... e poi boh, tutto quello che mi veniva in mente, anche se non sono riuscita a fare un discorso lineare... per quanto riguarda i test ho citato wais, wisc e matrici di raven... ed ho fatto un accenno alle tecniche del colloquio, tipo quelle alla base della ristrutturazione cognitiva...

    che delusione però ragazzi.............
    ...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...





    ***MySpace***

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di Akille
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    A me Vigostky non è venuto in mente mica....
    Spero siano clementi....
    Anche perchè per come è andato l'esame mi meraviglierei se non abbassassero le pretese....
    Ultima modifica di Akille : 29-11-2008 alle ore 17.45.17
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

    Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Akille
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di stato novembre 2008

    Perchè me ne dimentico

    E' che sono abbastanza scazzato dalla situazione.... vedo di moderare i termini e chiedo scusa....
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

    Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy