• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Ospite non registrato
    :o Ciao gente,
    mi sono fatta un giretto nella rete e ho visto che diversi miei colleghi psicologi nel proprio curriculum hanno segnalto che la propria tesi è stata pubblicata.
    Giusto: ma come si fa a far pubblicare la tesi in modo che non solo ciò possa essere una soddisfazione personale, ma anche una possibilità di acquistare punteggio nel caso si volesse fare qualche concorso?
    Io, francamente non so proprio da che parte farmi, chi contattare, le cose che bisogna sapere in questi casi...
    Il vasto mondo del web non è che dica poi molto, se si pensa che attualmente utilizzando un qualsiasi motore di ricerca, il risultato è il medesimo: tanti siti che ti propongono di pubblicare on line.
    Per carità, la cosa può anche essere utile, ma sicuramente non lo è ai fini di cui vi parlavo.
    Così, se ci fosse qualcuno così gentile da darmi qualche dritta, sono sicura che non farebbe un piacere solo a me, ma a quanti come me hanno gli stessi dilemmi. ^_^ ^_^

  2. #2
    Ospite non registrato
    Ciao

    scusa ma non ho capito bene... intendi pubblicare il tuo lavoro su un sito web o su una rivista specializzata ?

  3. #3
    Ospite non registrato
    No, io VORREI pubblicare la mia tesi proponendola a qualche casa editrice in modo che questo un domani possa darmi qualche punteggio in più.
    Ma non so proprio a chi rivolgermi e soprattutto cosa bisogna fare.

  4. #4
    Ospite non registrato
    [quote:5f223d7d99="c.vale"]No, io VORREI pubblicare la mia tesi proponendola a qualche casa editrice in modo che questo un domani possa darmi qualche punteggio in più.
    Ma non so proprio a chi rivolgermi e soprattutto cosa bisogna fare.[/quote:5f223d7d99]


    Oltre a leccare il c..o al mio relatore ed a telefonargli in continuazione non so che altro fare...

    Mi sono posto la tua stessa domanda, sai? Ho anche pensato di mandare il mio lavoro, rivisto per una pubblicazione, a qualche casa editrice, ma non mi pare giusto nei confronti del mio relatore.

    RAGAZZI; DATECI UNA MANO...


    ABBIAMO BISOGNO DI CONSIGLI!!!



    grazie


    ciaoaooaoa

  5. #5
    Ospite non registrato
    be ma scusate, almeno teoricamente i vostri relatori dovrebbero avere solo vantaggi dalla pubblicazione della vostra tesi in quanto ci sarebbe anche il loro nome ... io so come funziona solo con gli articoli scientifici mentre mi pare di aver capito che voi intendiate un libro.... comuque cominciate a scrivere una bozza e poi "ficcategliela sotto il naso" ..... se il lavoro e' buono non vedo perche' non si dovrebbe tentare di mandarla a qualche casa editrice .... oppure inizate piu' in piccolo facendo una rassegna da inviare a qualche giornale (mi sembra un po' piu' fattibile come cosa!)
    .........altrimenti diteci il nome di questi tizi in modo che sia ufficialmente sputtanati su web

  6. #6
    Ospite non registrato
    [quote:4d4a3d34c9="Galbia"]be ma scusate, almeno teoricamente i vostri relatori dovrebbero avere solo vantaggi dalla pubblicazione della vostra tesi in quanto ci sarebbe anche il loro nome ... io so come funziona solo con gli articoli scientifici mentre mi pare di aver capito che voi intendiate un libro.... comuque cominciate a scrivere una bozza e poi "ficcategliela sotto il naso" ..... se il lavoro e' buono non vedo perche' non si dovrebbe tentare di mandarla a qualche casa editrice .... oppure inizate piu' in piccolo facendo una rassegna da inviare a qualche giornale (mi sembra un po' piu' fattibile come cosa!)
    .........altrimenti diteci il nome di questi tizi in modo che sia ufficialmente sputtanati su web [/quote:4d4a3d34c9]

    : ) non c'è bisogno di sputtanare nessuno...ma sono contento dello spirito di fratellanza che hai dimostrato.

    ciaooao

  7. #7
    Ospite non registrato

    pubblicazioni

    galbia illuminami, ho queste domande:

    si può chiedere (e se sì a chi, al relatore?) di pubblicare la tesi anche dopo la laurea? dovrei buttare giù un articolo o si pubblica la tesi in toto?

    ho pubblicato la tesi su questo sito... posso scriverlo sul curriculum o non c'azzecca?

    per pubblicare articoli a chi bisogna sottoporli? e per sottoporli bisogna essere dottorando in ricerca, titolare di assegno, ricercatore o anche semplicemente un laureato che vuole fare una ricerca personale?

    dulcis in fundo... qualcuno mi sa indicare la procedura, le domande da fare (e a chi farle) per diventare cultore della materia (alias assistente volontario "a-gratis" ?

    grazie e complimenti per questo sito stratosfericamente bello!

  8. #8
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834

    Re: pubblicazioni

    [quote:40a9447f88="ennio"]
    si può chiedere (e se sì a chi, al relatore?) di pubblicare la tesi anche dopo la laurea? dovrei buttare giù un articolo o si pubblica la tesi in toto?
    [/quote:40a9447f88]

    solitamente si pubblica un articolo, altrimenti non uscirebbe una rivista con contributi vari, ma un vero e proprio libro
    Riguardo al quando posso dirti che non vi sono vincoli speciali... anche dopo esserti laureato vabene... la variabile realmente critica è l'essere nelle grazie di qualcuno che, a sua volta, sia nelle grazie di un editore

    [quote:40a9447f88]
    ho pubblicato la tesi su questo sito... posso scriverlo sul curriculum o non c'azzecca?
    [/quote:40a9447f88]

    Se lo scrivi ci fai pubblicità e quindi noi lo gradiamo ma, al di là di questa battuta, l'aver pubblicato la tua tesi nell'archivio Banca Tesi non da particolari meriti rispetto al curriculum vitae...
    Ti darà solo la possibilità di ricavarci un pò di soldini nel momento in cui ne venga acquistata la consultazione integrale
    A questo punto ne approfitto pure per segnalare a tutti voi l'uscita del servizio di BANCA TESI all'indirizzo http://www.opsonline.it/servizi/banca_tesi/

    [quote:40a9447f88]
    grazie e complimenti per questo sito stratosfericamente bello![/quote:40a9447f88]

    grazie a te per l'apprezzamento

  9. #9
    Ospite non registrato
    ...perchè per fare qualcosa di importante bisogna sempre leccare il cu..... ehm "essere nelle grazie" di qualcuno?!?!?

    (la domanda è retorica)

    [/quote]

Privacy Policy