• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    Mantova e un pò a Parma
    Messaggi
    228

    Esami A Scelta Triennale

    quali esami in termini di tempo e facilità mi consigliate di scegliere come esami a scelta alla laurea triennale?!

    non vorrei imbattermi in cose infattibili e complesse, che ce n'è già abbastanza!!!

    grazie!!!
    Fabrizia

    « La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    Io pure son del terzo anno.. e vorrei avere alcune dritte a riguardo!
    Ho sentito dire , ad esempio, che devianza è abbastanza lungo e pesante.. vero?

    Vorrei sapere.. psicologia dell'ambiente di che tratta esattamente?? E' un corso abbastanza interessante?
    E psicobiologia della cognizione?

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    81

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    Io pure son del terzo anno.. e vorrei avere alcune dritte a riguardo!
    Ho sentito dire , ad esempio, che devianza è abbastanza lungo e pesante.. vero?

    Vorrei sapere.. psicologia dell'ambiente di che tratta esattamente?? E' un corso abbastanza interessante?
    E psicobiologia della cognizione?

  4. #4
    Matricola L'avatar di nehebka_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    allora allora, secondo la mia esperienza vi dico che:
    DEVIANZA: x me è stato un corso bellissimo, il libro è un po lungo ma se seguite le lezioni sarà abbastanza facile studiarlo perchè non è un esame troppo mnemonico, basta entrare nell'ottica...e poi i prof sono fantastici e molto coinvolgenti. Prima dell'orale va fatta una tesina (anche solo 5 pagine)
    PSICOFISIOLOGIA: allora, è 1 po pesante però ci sono 2 libri in comune con patologia quindi se l'avete già dato vi conviene...oltre a quei 2 (manuela di Pruneti e cenni di fisiologia di Fontana) ce n'è uno di endocrinologia
    AMBIENTE: mi hanno detto che fa schifo ed è inutile, altro non so
    TEORIE E TECNICHE DEL COLLOQUIO:mi hanno detto che la prof è super tranqui e che è impossibile da non passare, insomma sembra un esame facile
    Nehebka ^_^

  5. #5
    Matricola L'avatar di nehebka_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    AHHHHH, INOLTRE vi dico che non dovete x forza scegliere tra quei 4 o 5 esami che vi propone l'università, esame a scelta vuol dire qualsiasi esame dell'università di Parma...miei amici hanno fatto un esame di filosofia, altri di medicina ecc ecc, quindi informatevi bene e scegliete un esame che vi piace!!!
    Nehebka ^_^

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    164

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    devianza è un esame stupendo a mio parere....ambiente invece è complicato perchè un pò filosofico!c'è da ragionarci...!per teoria e tecniche dei test mi è stato detto che è un esame facile e nn pesante...

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    197

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    anch'io vorrei chiedere qualcosa a proposito...Com'è la modalità d'esame per teoria e tecniche dei test? solo scritto? com'è strutturato? Per devianza invece avevo sentito parlare della possibilità di fare una tesina...all'orale va discussa solo quella?e l'esame è solo orale?grazie!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    Mantova e un pò a Parma
    Messaggi
    228

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    grazie mille delle info!!!!!
    Fabrizia

    « La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    164

    Riferimento: Esami A Scelta Triennale

    per devianza bisogna fare una tesina e per l'esame, che è solo orale, si parte con quella però non è l'unica cosa che chiede. poi cmq mi non credo che l'avrete come credito libero perchè forse lo tolgono...

Privacy Policy