• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di dream
    Data registrazione
    19-06-2003
    Residenza
    valenzano
    Messaggi
    68
    ragazzi sapete consigliarmi qualche testo che parla in maniera specifica degli aspetti clinici dell'attaccamento???
    io devo fare una ricerca dove devo correlare il tipo di attaccamento con i disturbi d'ansia e la depressione in bambini di scuola elementare
    grazie mille
    Se non penserò all'amore, non sarò niente ( P. Coelho )

  2. #17
    titta79..
    Ospite non registrato

    INFO TESI

    ciao anch'io sto facendo la tesi sull'attaccamento e rapporto di coppia,volevo kiederti se ti è utile il libro della Carli: attaccamento e rapporto di coppia e se puoi cortesemente inviarmi l'indice del libro te ne sarei grata perkè non so proprio come fare e poichè non lavoro non vorrei fare una spesa vana.grazie aspetto tue notizie...

  3. #18
    titta79..
    Ospite non registrato

    MATERIALE TESI

    CERCO L'INDICE DEL LIBRO DI LUCIA CARLI:ATTACCAMENTO E RAPPORTO DI COPPIA. QUALCUNO ME LO PUò INVIARE COSì EVITO DI FARE UNA SPESA VANA...GRAZIE ASPETTO NOTIZIE

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142
    prova il libro di Fonagy e Target: "Attaccamento e funzione riflessiva" ci sono alcuni spunti che potrebbero essere utili x la psicopatologia dei disturbi dell'attaccamento,anche se si concentra di più sul disturbo borderline

  5. #20
    ilaria85s
    Ospite non registrato
    cerco aiuto anch'io sulla mia tesi"attaccamento e disturbi di personalità"

  6. #21
    titta79..
    Ospite non registrato
    RAGAZZIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno può inviarmi l'indice del libro della
    CARLI:ATTACCAMENTO E RAPPORTO DI COPPIA.......STO FACENDO LA TESI SULL'ATTACCAMENTO E NELLE BIBLIOTECHE DI NAPOLI NON RIESCO A TROVARE QUESTO LIBRO ,NON VORREI FARE UNA SPESA AZZARDATA VI PREGO AIUTATEMI............TITTA79

  7. #22
    Neofita L'avatar di Damatella
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    7
    Ciao Dream ! Anch'io volevo fare una tesi tipo la tua..Te come ti sei mossa ? Sono andata a parlare col prof ma lui ha meno idee di me ! Da dove si comincia?

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa
    Data registrazione
    02-04-2005
    Messaggi
    221
    Attaccamenti multipli di Cassibba
    c'è l'attaccamento nella relazioni di coppia, nelle relazioni amicali, col terapeuta ecc...

  9. #24
    justnico
    Ospite non registrato

    A Kiki

    Ho fatto una tesi dal titolo Le dinamiche della relazione di coppia alla luce della ricerca sull'attaccamento.
    Mi sono laureato il 4 dic 2006 a Roma con la prof. De coro.
    Kiki ho visto il materiale che ti è stato segnalato..In parte va bene altro no..
    Devi circoscrivere gli argomenti esclusiv agli studi che hanno applicato i principi dell'attaccamento.
    Cerca su Psycinfo articoli di Mikulincer e shaver e consulta il manuale dell'attaccamento di Cassidy e shaver del 1999 da questo parti con la ricerca degli autori. Un libro utile è Dynamic of Romantic love di Mikulincer e Goodman (2006) se non ricordo male...Ma non c'è in italia io l'ho acquistato su internet.
    Non perderti in altri campi che esulano dal considerare l'amore come un processo di attaccamento.
    scriv se hai bisogno di aiuto.

  10. #25
    Penelope*
    Ospite non registrato

    Re: A Kiki

    Originariamente postato da justnico
    Ho fatto una tesi dal titolo Le dinamiche della relazione di coppia alla luce della ricerca sull'attaccamento.
    Mi sono laureato il 4 dic 2006 a Roma con la prof. De coro.
    Kiki ho visto il materiale che ti è stato segnalato..In parte va bene altro no..
    Devi circoscrivere gli argomenti esclusiv agli studi che hanno applicato i principi dell'attaccamento.
    Cerca su Psycinfo articoli di Mikulincer e shaver e consulta il manuale dell'attaccamento di Cassidy e shaver del 1999 da questo parti con la ricerca degli autori. Un libro utile è Dynamic of Romantic love di Mikulincer e Goodman (2006) se non ricordo male...Ma non c'è in italia io l'ho acquistato su internet.
    Non perderti in altri campi che esulano dal considerare l'amore come un processo di attaccamento.
    scriv se hai bisogno di aiuto.
    Libri in italiano ci sono?

  11. #26
    biamichi
    Ospite non registrato

    aiuto tesi

    qualcuno pensa che sia fattibile fare una tesi sperimantale sull'attaccamento e se si quali test si possono sommistrare? qualcuno ha sentito parlare dei gruppi espressivi per aumentare l'autostima nei bambini con disturbo dell'apprendimento?non riesco a trovare materiale e la mia proff.è scettica sull'argomento...grazie

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di sida2002
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    221

    Riferimento: consigli per tesi sull'attaccamento

    help tesi sul distacco e separazione psicologica dai genitori nei vari aspetti dello sviluppo del bambino

  13. #28
    Neofita L'avatar di Veralika
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    5

    Riferimento: consigli per tesi sull'attaccamento

    Salve ragazzi...io dovrei fare la tesi sull'attaccamento nell'età evolutiva...e so k ci sono ricerche e articoli solo in inglese...vorrei provare a capirci qualcosa!!Qualcuno sa quali sono,dove trovarli???
    La mia tesi è sia sull'attacamento infantile k adulto!!!!!
    Vi ringrazio tanissimissimo in anticipo...un bacione

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di mynuvola
    Data registrazione
    18-01-2007
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    209

    Riferimento: consigli per tesi sull'attaccamento

    In italiano hai già consultato questi libri? Parti da lì per trovare una bibliografia utile a quello che ti interessa

    Cassidy J., Shaver P.R. (a cura di) (1999). Manuale dell’attaccamento. Teoria, ricerca e applicazioni cliniche. Tr. it. Fioriti, Roma, 2002.

    Parkes C.M., Stevenson-Hinde J., Marris P. (a cura di) (1991). L'attaccamento nel ciclo della vita. Tr. it. Il Pensiero Scientifico, Roma, 1995.

    Rholes W.S., J.A. Simpson (2004). Teoria e ricerca nell'attaccamento adulto. Tr.it. Raffaello Cortina, Milano, 2007.

    Ciao

  15. #30
    claccli84
    Ospite non registrato

    Riferimento: consigli per tesi sull'attaccamento

    Ciao, devo iniziare a scrivere una tesi sull'attaccamento correlato con la tossicodipendenza. Qualcuno ha libri o studi da consigliare? Ho somministrato 12 AAI a madri tossicodipenti e ora non so proprio da dove cominciare. Mi sento molto confusa. Help
    Claudia

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy