• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 143
  1. #31

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    U_U mi associoooooo- ank'io devo richiedere il relatore e nn ho la più pallida idea di cosa fare- cmq, sn stata in segreteria, bisogna andare a parlare cn uno qualsiasi dei prof dal1 al 31 marzo ...... qualcuno avrebbe da consigliare qualcuno per clinica ???????? HELP

  2. #32
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Cmq potete scegliere qualunque professore... non solo di clinica e non per forza un professore con cui avete fatto l'esame (anche se a rigor di logica sarebbe preferibile)... cioe' nessuno vieta ad uno di clinica di fare la tesi con la pinto su sviluppo.. o con il marocci su un argomento piu' di lavoro... o legato allo stress organizzativo... Insomma dovete seguire sicuramente il vostro indirizzo ma anche i vostri interessi e quello che volete maggiormente approfondire

  3. #33

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    io nn ne ho ideaaa ma niente di tipo sociale o di lavoro.. per una tesi "sul clinico" nn so .. oppure sul sonno .. avete da consigliare qualcuno ???

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Data registrazione
    09-03-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    339

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    X DUCCIO : ho visto che ci sono date precise in cui consegnare i moduli x la laurea. La richiesta di tesi va presentata entro il 31 marzo o il 31 Ottobre, la domanda di laurea mi confermi dal 1 al 15 settembre se mi voglio laurare nella sessione autunnale?

  5. #35
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    la richiesta di tesi cmq e' abbastanza indicativa.... io ho amici che si sono laureati e hanno fatto la richiesta doi tesi consegnandola direttamente con la domanda di laurea... e avevano la tesi gia' pronta e quasi rilegata....

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di federica86
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    84

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Ma il modulo di richiesta del relatore va fatto firmare al professore prima di consegnarla in segreteria oppure va consegnata senza firma?

  7. #37
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Se hai trovato gia' il relatore e hai gia' accordi.. credo tu debba mettere solo il suo nome e fartela gia' firmare se non sbaglio... ma non ne sono sicuro... a logica dovrebbe essere cosi'

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di federica86
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    84

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Se hai trovato gia' il relatore e hai gia' accordi.. credo tu debba mettere solo il suo nome e fartela gia' firmare se non sbaglio... ma non ne sono sicuro... a logica dovrebbe essere cosi'
    Grazie,sei stato gentilissimo come al solito!Proverò a chiedere direttamente al prof...vediamo se me la firma...

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    ciao a tutti
    sono un v.o. indirizzo lav ed org il mio attuale relatore è il prof barrucci non avendo ancora sostenuto il suo esame di sociologia dell'organizzazione non ho mai parlato con lui riguardo la tesi. qualcuno sa dirmi com'è come relatore?se segue e ti fa lavorare o se ti lascia a te stesso..stavo valutando di cambiare relatore pensavo al marocci magari facendo qualcosa in ambito sicurezza sul lavoro ma non risponde alle mail ed ho letto che non segue. ho mandato una mail anche alla meringolo che mi hanno detto segue molto ed è molto brava aspetto risposta per sapere se mi trova un buchetto.
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Data registrazione
    09-03-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    339

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Citazione Originalmente inviato da seatrotter Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    sono un v.o. indirizzo lav ed org il mio attuale relatore è il prof barrucci non avendo ancora sostenuto il suo esame di sociologia dell'organizzazione non ho mai parlato con lui riguardo la tesi. qualcuno sa dirmi com'è come relatore?se segue e ti fa lavorare o se ti lascia a te stesso..stavo valutando di cambiare relatore pensavo al marocci magari facendo qualcosa in ambito sicurezza sul lavoro ma non risponde alle mail ed ho letto che non segue. ho mandato una mail anche alla meringolo che mi hanno detto segue molto ed è molto brava aspetto risposta per sapere se mi trova un buchetto.
    Ciao anch'io sono V.O. indirizzo lavoro ed oltre a metodologia della ricerca psicosociale che dobbiamo dare insieme (ricordi?) anche sociologia dell'organizzazione con il barrucci ci accumuna,devo ancora darlo.... Con il prof ho parlato .è molto disponibile ma non so come si comporta in ambito tesi.
    Tu come lo hai scelto il relatore?ne sto disperatamente cercando uno anch'io...avevo pensato al marocci ma me l'hanno sconsigliato x la sua capacità di risultare "irraggiungibile"..alle e-mail confermo che non risponde e spesso non si presenta al ricevimento (stamani sono andata x parlare con lui ma non c'era,si è presantata l'assistente pensa te!!)...no comment!!! della meringolo ho sentito parlare bene (anche x me potrebbe essere un'altenativa anche se la materia non mi fa impazzire), dice che è molto brava e segue parecchio!!prova a sentire!! quanti esami ti mancano?

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Data registrazione
    09-03-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    339

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Qualcuno sa darmi qualche notizia su Lera Stefano? me lo consigliereste come relatore?

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    come dimenticarsi di metodologia..questa cosa del possibile cambio di programma mi ha tolto il sonno.ho seguito il barrucci nel 2005 mi fece un'ottima impressione ed al momento della richiesta di tesi l'ho messo tra le 3 scelte le altre due erano marocci e majer. il marocci è evanescente e la cosa mi preoccupa mi ha risposto ad una mail dopo un mese dove diceva che prima dovevo parlare col barrucci per il cambio e poi avremmo trovato una soluzione. ho accennato al barrucci che stavo valutando la possibilità di cambiare relatore e ha detto che non c'erano problemi aspetto la risposta del marocci dal 1 marzo..comunque non ho fatto firmare niente a nessuno ancora sono col barrucci. mi mancano 5 esami tiro a passarli tutti tra giugno e luglio del voto non m'importa più niente, volevo laurearmi a novembre metodologia permettendo. il barrucci è molto disponibile risp sempre alle mail dicono sia un pò pignolo all'esame..vedremo..il fatto è che almeno a me disse che fintanto che non avessi sostenuto l'esame non si poteva iniziare a parlare di tesi.avrei voluto cominciare da ora a buttare giù qualcosa e con lui non sarebbe possibile
    Citazione Originalmente inviato da francycecca Visualizza messaggio
    Ciao anch'io sono V.O. indirizzo lavoro ed oltre a metodologia della ricerca psicosociale che dobbiamo dare insieme (ricordi?) anche sociologia dell'organizzazione con il barrucci ci accumuna,devo ancora darlo.... Con il prof ho parlato .è molto disponibile ma non so come si comporta in ambito tesi.
    Tu come lo hai scelto il relatore?ne sto disperatamente cercando uno anch'io...avevo pensato al marocci ma me l'hanno sconsigliato x la sua capacità di risultare "irraggiungibile"..alle e-mail confermo che non risponde e spesso non si presenta al ricevimento (stamani sono andata x parlare con lui ma non c'era,si è presantata l'assistente pensa te!!)...no comment!!! della meringolo ho sentito parlare bene (anche x me potrebbe essere un'altenativa anche se la materia non mi fa impazzire), dice che è molto brava e segue parecchio!!prova a sentire!! quanti esami ti mancano?
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

  13. #43
    Partecipante L'avatar di Danae___
    Data registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    41

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Ciao! Io, come altri, ho consegnato la domanda per il relatore in segreteria senza la firma del prof (.."perchè doveva valutare le richieste", tze!!), ma quanto tempo dobbiamo aspettare per avere conferma?

  14. #44
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    Citazione Originalmente inviato da Danae___ Visualizza messaggio
    Ciao! Io, come altri, ho consegnato la domanda per il relatore in segreteria senza la firma del prof (.."perchè doveva valutare le richieste", tze!!), ma quanto tempo dobbiamo aspettare per avere conferma?
    Non ci vuole molto, solitamente per quello che mi ricordo dopo un paio di settimane la segreteria pubblica l'elenco dei relatori sul sito... Comunque, non ti preoccupare per la firma, se hai comunque già preso accordi col relatore diventa solo una formalità... In ogni caso, spero tu non abbia messo solo il suo nome sulla domanda, non si mai...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  15. #45
    Partecipante L'avatar di Danae___
    Data registrazione
    31-01-2008
    Messaggi
    41

    Riferimento: Consiglio sul relatore di tesi...

    No, infatti ne ho messi altri due..fidarsi è bene,non fidarsi....è meglio!
    Grazie 1000!

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy