• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Eds Albo B: aiuto!

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaManu81
    Data registrazione
    17-06-2006
    Residenza
    Pn-Pd-Bo
    Messaggi
    168

    Eds Albo B: aiuto!

    C'è nessuno che darà l'esame di stato a Bologna per l'Albo B?
    La seconda prova sarà il prgetto o il caso clinico? E soprattutto: dove poso prepararmi per il progetto?
    Sono rimasta un pò spiazzata dalle date (solo una settimana tra la prima e la seconda prova!) e io sto ancora studiando per la prima! (che sarà il 3 luglio!)
    Ditemi che non sono da sola!

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    09-07-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    5

    Riferimento: Eds Albo B: aiuto!

    Citazione Originalmente inviato da LaManu81 Visualizza messaggio
    C'è nessuno che darà l'esame di stato a Bologna per l'Albo B?
    La seconda prova sarà il prgetto o il caso clinico? E soprattutto: dove poso prepararmi per il progetto?
    Sono rimasta un pò spiazzata dalle date (solo una settimana tra la prima e la seconda prova!) e io sto ancora studiando per la prima! (che sarà il 3 luglio!)
    Ditemi che non sono da sola!
    Ciao!
    Anch'io vorrei fare l'eds a bologna per la sez B - ma non riesco ad ottenere informazioni.
    Potresti dirmi come ti è andata e quali prove hai sostenuto.
    Ti ringrazio - Daniela

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaManu81
    Data registrazione
    17-06-2006
    Residenza
    Pn-Pd-Bo
    Messaggi
    168

    Riferimento: Eds Albo B: aiuto!

    Ciao!
    Prima prova: tema sui metodi d'indagine (colloquio, test vari, questionario...)
    Seconda prova: mi hanno chiesto di fare una sorta di progetto su una suola dove si presentavano casi di vandalismo (sono un pò caduta dalle nuvole, mi aspettavo un metodo d'indaginespecifio, ma è andata)
    Terza prova, progetto: integrazione di un bambino in un classe elementare. (fatto il progetto utilizzando lo schema del leone-prezza)
    Orale: mi hanno chiesto del tirocinio (e dell'argomento correlato, ne mio caso i DCA, anoressia e bulimia come si riconoscono), poi mi hanno chiesto di parlare degli atti vandalici e di una mia opinione sul perchè sono in aumento.
    A posteriori devo dire che per me non è stato difficilissimo anche se l'ansia era tanta e devo dire che ho studiato parecchio.
    Inbocca al lupo!

Privacy Policy