• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Eds a Pavia

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    20-10-2007
    Residenza
    MIlano
    Messaggi
    22

    Eds a Pavia

    Cari amici,

    avete notato dopo 5 volte la traccia a Pavia (per la prima prova) è cambiata passando da una domanda praticamente a scelta ad una domanda ben precisa su metodo sperimentale e la sua applicabilità..

    Comunque non spaventatevi.

    Ciao a tutti

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    96

    Riferimento: Eds a Pavia

    Citazione Originalmente inviato da jonnymilano Visualizza messaggio
    Cari amici,

    avete notato dopo 5 volte la traccia a Pavia (per la prima prova) è cambiata passando da una domanda praticamente a scelta ad una domanda ben precisa su metodo sperimentale e la sua applicabilità..

    Comunque non spaventatevi.

    Ciao a tutti
    La traccia secondo me lasciava comunque molta libertà al candidato, poteva essere svolto tranquillamente indipendentemente dall'indirizzo del candidato; si trattava comunque di una traccia abbastanza prevedibile, tra l'altro già uscita molte volte in altre università.
    Ti faccio un esempio di una traccia ben precisa: "Le prime fasi dello sviluppo delle emozioni nel bambino".

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    20-10-2007
    Residenza
    MIlano
    Messaggi
    22

    Riferimento: Eds a Pavia

    Mi trovo in disaccordo con quello che sostieni. Basta fare un confronto tra la media dei voti del precedente esame e quelli di questa ultima commissione.

    In questa ultima sessione la media dei voti è più bassa. Le persone hanno dovuto "improvvisare" una risposta. Ho parlato con molte persone che hanno sostenuto l'eds in quella sessione e pochissimi si aspettavano quella traccia.

    Scusami la ma domanda "emozioni e sviluppo" è una domanda assolutamente prevedibile.

    Inoltre la domanda uscita a Pavia secondo il mio punto di vista non è assolutamente più semplice rispetto a quella che citi tu. Inoltre il taglio delle domande varia da un ateneo ad un altro..

  4. #4
    kopriva007
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds a Pavia

    non abbiate paura

Privacy Policy