• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223
Visualizzazione risultati 331 fino 343 di 343
  1. #331

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Sarai mica programmato geneticamente a pensare in modo ossessivo e circolare sempre al cavaliere? Ti "viene sempre in mente", ......un'associazione libera -coericitiva, un "ritornello del bambino invidioso?"

    e pensare che non mi e' neppure antipatico...

    Non e' piu' semplicemente che sono 15 anni che lo si vede ogni giorno all'ora di pranza e di cena, con le sue cavatine, le sue barzellette e i suoi annunci roboanti?

    E mi manda pure la sua biografia a casa?

    Io penso che potrebbe essere accusato di plagio delle coscienze. Nel bene e nel male si deve sempre pensare a lui. Non e' giusto.

    A dimenticavo... Mi chiedevi del narcisismo.
    Ecco: Il suo e' narcisismo allo stato puro. Tutti gli altri narcisismi sono una gradazione a partire da lui.

    Comunque in AT, se si assume una posizione Io Si - tu No, si e' sospettati di narcisismo, mentre si ha una sana autostima quando si riesce ad essere Io Si - Tu SI.[non e' il caso del cavaliere].

  2. #332
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    anche il mio psico ha detto questo!!!!!!!!!
    E' una replica continua
    e mi parlava di una certa "domanda zero"
    ne abbiam parlato proprio mercoledì
    Ciao peste, senza entrare in dettagli tuoi personali, posso chiederti a che proposito ti ha il tuo psico detto questo? Ad es., di comportamenti e/o pensieri che si ripetono in continuazione come per trovare una risposta "introvabile", almeno in apparenza? Ciò che fa aumentare sia la pressione della richiesta interna che si estende verrso l'esterno, che il suo venir repilcata?

    Spero di essere stata chiara

    Ciao
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  3. #333
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Tra le stelle e la strada (Milano City)
    Messaggi
    3,373
    Blog Entries
    216

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Comportamenti e/o pensieri che si ripetono in continuazione perchè ormai si è entrati in una specie di circolo vizioso. E si conoscono solo quelli.
    E' come se la mente ripetesse ciò che ha subito/conosciuto in passato. Un ritornello continuo.
    E quindi bisogna arrivare alla "domanda zero" che è un cambiare radicalmente. Perchè più in basso di così non si può più andare, e ripetere sempre le stesse situazioni non va bene. Fa solo male. E più passa il tempo più è difficile il recupero. A 40 anni sarà più difficile che a 20 perchè il "ritornello" ormai si è solidificato.
    Ora è più malleabile.
    Io creo sogni, voi li uccidete

    -----------------------

  4. #334
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Comportamenti e/o pensieri che si ripetono in continuazione perchè ormai si è entrati in una specie di circolo vizioso. E si conoscono solo quelli.
    E' come se la mente ripetesse ciò che ha subito/conosciuto in passato. Un ritornello continuo.
    E quindi bisogna arrivare alla "domanda zero" che è un cambiare radicalmente. Perchè più in basso di così non si può più andare, e ripetere sempre le stesse situazioni non va bene. Fa solo male. E più passa il tempo più è difficile il recupero. A 40 anni sarà più difficile che a 20 perchè il "ritornello" ormai si è solidificato.
    Ora è più malleabile.

    Ti ringrazio per la risposta, sei stata molto chiara; purtroppo, ci vuole parecchia pazienza per arrivare a quella famosa domanda "zero" - il punto d'inizio che rende diversa la prospettiva da cui tutto si guarda, si esperisce e si vive, rendendolo anche più integrato - perché é sovrastata da parecchio rumore che a volte si tende anche ad amplificare, ma ci si arriva con un buon lavoro terapeutico e con impegno, grazie anche all'intelligenza ed alla sensibiltà, come nel tuo caso.
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  5. #335

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Un altro borderline, all'appello.

    Davvero gente interessante, la mia psicologa è veramente lontana da quello che per voi risulta chiaro. In italia si occupano di disturbi inesistenti e trascurano quelli dilaganti.

    Deluso.

  6. #336

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Chiedo a peste, che medicinali ti avevano prescritto ? ho letto che non li prendi piu Stessa cosa anche io...

  7. #337
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Citazione Originalmente inviato da gabamimetic Visualizza messaggio
    Un altro borderline, all'appello.

    Davvero gente interessante, la mia psicologa è veramente lontana da quello che per voi risulta chiaro. In italia si occupano di disturbi inesistenti e trascurano quelli dilaganti.

    Deluso.

    Ciao gabamimetic, benvenuto su Ops innanzitutto

    Posso chiederti perché dici, in generale, che la tua psicologa é molto "lontana" da ciò che noi risulta chiaro?

    Per disturbi dilaganti, ti riferisci a quelli di Personalità? Questi disturbi, essendo attualmente tra i più diffusi e dato che la psicologia clinica incentra i propri interessi proprio sulle strutture di personalità e sui disturbi del carattere, che sono oggetto privilegiato e centrale di studio e di intervento sia per gli psicologi, a livello ad es., diagnostico e di consulenza che soprattutto, per gli psicoterapeuti con l'applicazione di metodi psicoterapeutici adeguati e riconosciuti validi per gli stessi, come ad es., quelli psicodinamici o cognitivisti come quello di Liotti.
    Non é che forse, in realtà, ti senti insoddisfatto del lavoro che stai facendo con la tua psicologa in questo momento?

    Ciao
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 15-04-2009 alle ore 05.58.12
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  8. #338
    Partecipante Figo L'avatar di bella primavera
    Data registrazione
    17-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    768

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    mi viene il dubbio che Gabamimetic, sia in realtà Oscar Moreno...........

  9. #339

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ciao gabamimetic, benvenuto su Ops innanzitutto

    Posso chiederti perché dici, in generale, che la tua psicologa é molto "lontana" da ciò che noi risulta chiaro?

    Per disturbi dilaganti, ti riferisci a quelli di Personalità? Questi disturbi, essendo attualmente tra i più diffusi e dato che la psicologia clinica incentra i propri interessi proprio sulle strutture di personalità e sui disturbi del carattere, che sono oggetto privilegiato e centrale di studio e di intervento sia per gli psicologi, a livello ad es., diagnostico e di consulenza che soprattutto, per gli psicoterapeuti con l'applicazione di metodi psicoterapeutici adeguati e riconosciuti validi per gli stessi, come ad es., quelli psicodinamici o cognitivisti come quello di Liotti.
    Non é che forse, in realtà, ti senti insoddisfatto del lavoro che stai facendo con la tua psicologa in questo momento?

    Ciao
    Ma no. E' solo che si da molta piu importanza a disturbi come attacchi di panico, fobie varie.. Che sia insoddisfatto è un dato di fatto, scuate il gioco di parole Lo sono sempre stato.

    Sono stato diagnosticato prima bipolare, poi borderline, è stata una rincorsa alla diagnosi e alla terapia farmacologica adatta che ancora oggi cerco. Vedo tutt'oggi psichiatri prescrivere la qualunque, come una facilità impressionante. A volte tentando anche la sperimentazione. A volte mi chiedo in che mani sono

  10. #340

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Grazie del benvenuto, comunque !

  11. #341
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Tra le stelle e la strada (Milano City)
    Messaggi
    3,373
    Blog Entries
    216

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Citazione Originalmente inviato da gabamimetic Visualizza messaggio
    Chiedo a peste, che medicinali ti avevano prescritto ? ho letto che non li prendi piu Stessa cosa anche io...
    Primo psichiatra:
    Gabapentin (antiepilettico; stabilizzatore dell’umore). Prescritto per la seconda (sbalzi d'umore).

    Secondo psichiatra:
    Valeriana (sedativo, calmante)
    Sedatol (tranquillante)
    Xanax (ansiolitico)
    Orap (antipsicotico)


    La prima terapia praticamente non l'ho mai seguita (max una settimana discontinua)

    La seconda per un mese (forse di più) ce l'ho fatta.
    Dopodichè ho mollato tutto.
    E ora sono "sana", senza più in corpo niente.
    Sono me stessa!
    Mi stavano rincoglionendo alla grande.

    L'unica sfida veramente pesante è combattere contro i cazzo di sbalzi d'umore.
    Un giorno ti vuoi uccidere, l'altro "viva la vita"
    bah
    Io creo sogni, voi li uccidete

    -----------------------

  12. #342

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    Capito

    Si, anche io ne ho presi un botto. Il lyrica non è male comunque, ho visto che gli stablizzanti dell'umore aiutano molto. Poi il lyrica, è un un "coltellino svizzero" della farmacia non solo un semplice epilettico.

    Diciamo che con le benzodiazepine, schifo, ti tirano fuori depressione latenti che è meglio lasciar perdere e ti riconiglioniscono troppo.

    Gli SSRI, neanche a parlarne, buttati direttamente nell'immondizia.

    Con gli stablizzatori dell'umore qualche benificio ho avuto.Con il lyrica per esempio tutto ok,pensavo di aver trovato la cura per me, ne ho anche abusato un pò sinceramente.

    Alla fine credo che la giusta cura farmacologica sia quella per un normale bipolare a base di stabilizzatori, antidepressivi, e benzodiazepine all'occorrenza. Sai cosa mi ha risposta uno psichiatra una volta ? Ne sai molto di più tu di farmaci di me (studio farmacia) che ci vieni a fare qui ? Non c'è più professionalità

  13. #343

    Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

    è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con una collega con una personalità borderline, ho diverse difficoltà di relazione non solo per quanto riguarda il mio rapporto con lei ma anche io come persona inserita nell'ambito di tutto il contesto lavorativo; lei osserva e trae conclusioni che esistono solo nella sua testa non corrispondono alla realtà e ha delle reazioni eccessive che io non comprendo in quanto non corrispondono alla realtà... il tutto mi dà difficoltà relazionali non solo con lei ma anche in tutto il contesto lavorativo in quanto si creano incomprensioni e fraintendimenti. Spero di essermi spiegata

    Per cui partire dal presupposto che c'è un metodo giusto per comportarsi con un borderline vuol dire anche relegare la sua patologia alla cronicità immutabile impedendoti una creatività relazionale che potrebbe farti avere molti modi con i quali comportarti con lui. Per cui mi sposterei dalla posizione centrata sulla patologia a quella centrata sulla persona, e non trascurerei la tua persona come oggetto dell'analisi. per esempio chiedendoti come ti senti meglio tu a comportarti con lui, oppure come preferisci comportarti con lui, e quali sono gli aspetti che ritieni lui abbia frainteso/strumentalizzato nella vostra relazione e sui quali tu, nell'ambito del tuo ruolo, puoi lavorare.
    tieni presente che una volta trovata una soluzione non avrai molte altre possibilità di riproporla, poichè lui si adatterà a te, poichè tu, come lui, sarai divenuta prevedibile e stereotipata, e quindi ti troverai nuovamente a dover cercare una soluzione.
    spero di esserti stato utile e non averti invece confuso le idee. un saluto[/QUOTE]

Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223

Privacy Policy