• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: mamma in tesi

  1. #1
    Ospite non registrato
    ciao sono una giovane mamma e mi devo laureare tra poco in scienze politiche,indirizzo soiologico(non sono psicologa mi dispiace!)vorrei riuscire a preparare una tesi velocemente e agevolmente..aiutatemi.mi interessa l'argomento adolescenti in conflitto con gli adulti,le incomprensioni comunicative con i genitori.aiutatemi a definire meglio l'argomento e suggeritemi qualche sito attinente per trovare materiale utile.grazie mille!!!!

  2. #2
    Non so se le può essere utile, ma mentre leggevo le sue indicazioni mi venivano in mente degli spunti che le comunico così allo stato nascente:
    L’influenza generazionale è per molti aspetti decisiva per il grado di dogmatismo di una generazione
    La rigidità di pensiero da ambo le parti causa un arroccarsi ancora maggiore sulle proprie posizioni
    La comunicazione divenuta fraintendibile e fraintesa nasce dal diverso retroterra sociale che hanno genitori e figli
    In che modo la mediazione può avvicinare due realtà così apparentemente distanti?
    Se riesce a trovarlo legga “Il tempo delle mele e ‘68” di Franco Di Maria e Gioacchino Lavanco, Psicologia Contemporanea n 139 gen-feb 1997
    E mi faccia sapere

  3. #3
    Ospite non registrato
    ti ringrazio dei suggerimenti.Il problema è che la prof a cui mi sono per ora rivolta dice che sono troppo su un piano filosofico, devo necessariamente restringere il campo attorno ad un argomento specifico su cui sia facile reperire dati,numeri,indagini...grazie ancora

  4. #4
    Di nulla se poosso dart altre informazioni, fammi sapere.
    ciao

Privacy Policy