• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: Codipendenza Border

  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359

    Riferimento: Codipendenza Border

    Senza polemica, solo per chiarirsi. Il mio primo intervento era infatti teso a capire, non dando per scontato che... , quale fosse l'intento di questo tread, vista la piega presa. Non era mio intento scoraggiare, ma comprendere. Se domande ci sono che siano, nel rispetto di qualunque persona.

    Per quanto riguarda cosa ognuno metta in firma non sta certo a me definirlo, semplicemente che se si puntualizza sulle altrui ci si può aspettare altrettanto per la propria.

    Rispettosa-mente
    Pat
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lucio Regazzo
    Data registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    644

    Riferimento: Codipendenza Border

    Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Senza polemica, solo per chiarirsi. Il mio primo intervento era infatti teso a capire, non dando per scontato che... , quale fosse l'intento di questo tread, vista la piega presa. Non era mio intento scoraggiare, ma comprendere. Se domande ci sono che siano, nel rispetto di qualunque persona.

    Per quanto riguarda cosa ognuno metta in firma non sta certo a me definirlo, semplicemente che se si puntualizza sulle altrui ci si può aspettare altrettanto per la propria.

    Rispettosa-mente
    Pat
    O.K. chiusa qui, e senza alcuna polemica ulteriore e senza ironia da parte mia.
    Ciao.
    Lucio Demetrio Regazzo

  3. #18

    Riferimento: Codipendenza Border

    Ciao Nicknano,

    devo dire che hai ragione..sono d'accordo con te al 100%..
    Vengo fuori anch'io da una storia di due anni e mezzo che mi ha fatto a pezzi..ho le ossa rotte..e ci sto male..però sono anche consapevole che è impossibile vivere di fianco ad una border line..alla fine chi impazzisce sei tu..
    Continui giri in altalena..su e giu..un giorno sei al massimo..il giorno dopo il rapporto sembra in crisi..un giorno sei amato come un Dio..il giorno dopo sei un mendicante..ti regalano giorni da favola e giorni da incubo..ma come cavolo è possibile...
    Mi rendo conto che anche per loro la sofferenza è grande..perchè soffrono tanto e questo è innegabile..ma anche chi sta loro vicini soffre molto...moltissimo..scaricano addosso a te tutte le loro paure, ansie, dubbi e tu ti ritrovi immerso in un caso totale senza sapere il minimo perchè?? allora ti nascono mille domande..ma cosa ho fatto di sbagliato? perchè non riesco a capirla? le vuoi stare vicino, aiutarla, capirla, cercare di dare sollievo a tutto questa sofferenza e cosa ottieni?? ringraziamento certo..ma dopo due giorni t riportano nella polvere e ha inizio ancora questo continuo su e giu, questa altalena continua..è incredibile
    il fatto è che all'inizio del rapporto i border line ti costruiscono una gabbia d'oro nella quale te ti senti veramente un Dio..amato. voluto bene, coccolato, importante, il numero uno al mondo...ma se metti un piede fuori da questa gabbia iniziano i tuoi guai..dove vai? perchè vai via? mi lasci da sola? non mi vuoi bene? non sono attraente per te? tante domande e tante paure che per quanto tu cerchi di rassicurare non troveranno mai pace..
    Aggiungo a questo che la mia ex era una gran bella ragazza..e questo aumenta sicuramente la dipendenza..
    Uscirne è veramente difficile, bisogna veramente fare un gran lavoro su se stessi..iniziare ad amarsi e capire che purtroppo se il rapporto non è andato noi "normali" non possiamo farci niente..doveva andare cosi..io personalmente ho accettato TUTTO della mia ex e ripeto TUTTO...arrivando ad annullarmi completamente..non avevo dignità..ci saremo lasciati 10- 15 volte e poi io la supplicavo di tornare assieme e lei puntualmente anche se con un pò di difficolta diceva di si, per poi rimollarmi dopo 2 o 3 settimane ovviamente con motivazioni che distorcevano completamente la realtà..
    Ora spero di venirne fuori anche se soffro la sua mancanza..perchè in fondo io l'ho sempre amata e tuttora la amo molto..

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: Codipendenza Border

    Citazione Originalmente inviato da Stefano76 Visualizza messaggio
    Ciao Nicknano,

    devo dire che hai ragione..sono d'accordo con te al 100%..
    Vengo fuori anch'io da una storia di due anni e mezzo che mi ha fatto a pezzi..ho le ossa rotte..e ci sto male..però sono anche consapevole che è impossibile vivere di fianco ad una border line..alla fine chi impazzisce sei tu..
    Continui giri in altalena..su e giu..un giorno sei al massimo..il giorno dopo il rapporto sembra in crisi..un giorno sei amato come un Dio..il giorno dopo sei un mendicante..ti regalano giorni da favola e giorni da incubo..ma come cavolo è possibile...
    Mi rendo conto che anche per loro la sofferenza è grande..perchè soffrono tanto e questo è innegabile..ma anche chi sta loro vicini soffre molto...moltissimo..scaricano addosso a te tutte le loro paure, ansie, dubbi e tu ti ritrovi immerso in un caso totale senza sapere il minimo perchè?? allora ti nascono mille domande..ma cosa ho fatto di sbagliato? perchè non riesco a capirla? le vuoi stare vicino, aiutarla, capirla, cercare di dare sollievo a tutto questa sofferenza e cosa ottieni?? ringraziamento certo..ma dopo due giorni t riportano nella polvere e ha inizio ancora questo continuo su e giu, questa altalena continua..è incredibile
    il fatto è che all'inizio del rapporto i border line ti costruiscono una gabbia d'oro nella quale te ti senti veramente un Dio..amato. voluto bene, coccolato, importante, il numero uno al mondo...ma se metti un piede fuori da questa gabbia iniziano i tuoi guai..dove vai? perchè vai via? mi lasci da sola? non mi vuoi bene? non sono attraente per te? tante domande e tante paure che per quanto tu cerchi di rassicurare non troveranno mai pace..
    Aggiungo a questo che la mia ex era una gran bella ragazza..e questo aumenta sicuramente la dipendenza..
    Uscirne è veramente difficile, bisogna veramente fare un gran lavoro su se stessi..iniziare ad amarsi e capire che purtroppo se il rapporto non è andato noi "normali" non possiamo farci niente..doveva andare cosi..io personalmente ho accettato TUTTO della mia ex e ripeto TUTTO...arrivando ad annullarmi completamente..non avevo dignità..ci saremo lasciati 10- 15 volte e poi io la supplicavo di tornare assieme e lei puntualmente anche se con un pò di difficolta diceva di si, per poi rimollarmi dopo 2 o 3 settimane ovviamente con motivazioni che distorcevano completamente la realtà..
    Ora spero di venirne fuori anche se soffro la sua mancanza..perchè in fondo io l'ho sempre amata e tuttora la amo molto..
    .................................
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 29-11-2009 alle ore 18.14.30
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Data registrazione
    08-02-2008
    Residenza
    Tra le stelle e la strada (Milano City)
    Messaggi
    3,373
    Blog Entries
    216

    Riferimento: Codipendenza Border

    Citazione Originalmente inviato da Stefano76 Visualizza messaggio
    un giorno sei amato come un Dio..il giorno dopo sei un mendicante..ti regalano giorni da favola e giorni da incubo..ma come cavolo è possibile...

    è per questo che il nostro futuro è restare da soli. E per quanto mi riguarda mi sto già abituando all'idea. Non sto giustificando il mio comportamento, sia chiaro, ma è evidente che per colpa dei nostri problemi (soprattutto gli assurdi sbalzi d'umore) non potremmo mai avere una relazione stabile (sia d'amore che d'amicizia).
    Chi sarebbe disposto a prendersi la briga di stare dietro a noi e a tutte le nostre paturnie? Nessuno, perchè facciamo sclerare anche le persone più pazienti di sto mondo.
    Io creo sogni, voi li uccidete

    -----------------------

  6. #21

    Riferimento: Codipendenza Border

    Come capisco questa situazione; persino la psicologa mi fece capire che avere a che fare con me era veramente difficile. Allora, che ho fatto, gran testa di cavolo che sono (per non dire altro): invece di riflettere su questa cosa, e vedere di cambiare, me ne sono andato, scomparso, dalla terapia, con gran rammarico, anzi, direi disperazione. Inutile dire che anche nelle relazioni extra-terapia mi sono comportato male, avendo fatto soffrire diverse persone; senza contare i disastri sul lavoro, avendo preso decisioni d'impulso, che adesso non sto a raccontare, e che sono irreversibili. A volte penso che a soggetti come noi, come me, ci voglia un bel trauma di quelli che gli faccia mettere con i piedi per terra: magari impareremmo a rispettare la gente, ed a rispettare noi stessi.
    Ultima modifica di Alessandro978 : 22-01-2010 alle ore 19.23.13
    Cercasi terapeuta a Foggia

  7. #22

    Riferimento: Codipendenza Border

    Ciao, ho avuto un'esperienza con un border line.....o almeno credo. non è stata piacevole ma ho cercato di capire cosa questa persona provasse realmente. mi ritrovo in tutto quello che avete scritto però avrei alcune domande perché vorrei capire delle cose, e soprattutto la gravità di questa malattia..... vorrei sapere se avete mai assistito alla guarigione di un border line? Pensate che un border line possa guarire dalla sua malattia? In cosa consiste portare avanti una terapia con un border line? Quali sono i meccanismi che mettono in pratica durante una terapia? Da cosa si distingue...... nello specifico durante la terapia, cioè mi chiedevo se ha una caratteristica o un modo particolare di relazionarsi, anche durante il rapporto con il terapeuta........

    me lo chiedevo perché questa persona non mi ha mai confessato di essere un borderline però da quello che faceva dal modo in cui si comportava, mi sono informata........ e penso che lo sia. vorrei sapere se è giusto quello che ho pensato. anche perché lei mi diceva di andare in terapia, e dei suoi problemi col terapeuta però non mi ha mai detto di esserlo, non so neppure se lei lo sapesse oppure no.

    scusate se sono vaga. grazie a chi risponderà.....

  8. #23

    Riferimento: Codipendenza Border

    Un consiglio? Lasciala stare oppure, almeno, stai attentissima a non farti trascinare nella follia, e nei sensi di colpa e ricatti morali a cui possono sottoporre. Quest'atteggiamento ce l'hanno anche con il terapeuta, che spesso li manda a quel paese, o glielo fa capire che non ne può più. Da quello che ho capito, non si guarisce del tutto, ma è possibile ridurre moltissimo il disturbo, e fare una vita tutto sommato normale, accettando certi limiti. Quando si decidono, dopo essere scappati diversi volte, ad affrontare la terapia e a portarla fino in fondo; cosa che non succede spesso.
    Ultima modifica di Alessandro978 : 24-01-2010 alle ore 15.39.14
    Cercasi terapeuta a Foggia

  9. #24

    Riferimento: Codipendenza Border

    Personalmente penso sia impossibile che un border line guarisca..o perlomeno è una possibilità molto molto difficile...
    Se stai pensando di potergli stare vicino e con il tuo aiuto magari ne viene fuori ti consiglio caldamente di riflettere MOLTO bene su questa cosa.
    prima di guarire mandano di sicuro te al manicomio...non c'è scampo..distorsione TOTALE della realtà, sbalzi d'umore incredibili, sensi di colpa da paura..questo continuerà per sempre..per sempre..
    sei disposta ad accettare tutto questo?
    Con questa ragazza abbiamo parlato e ha accettato di andare da diversi psicologi ma alla fine per un motivo o un altro mollava sempre e si tornava a punto e a capo.
    Io l'ho amata alla follia.. al punto di perdere le mie amicizie..al punto di nascondere la storia ai miei cari alla mia famiglia.. al punto di isolarmi dal mondo e di trovarmi quasi solo come un cane..in mezzo a mille domande che ovviamente non hanno risposta..e fatico ancora molto a trovare la strada per rimettermi in carreggiata...
    Ti auguro di non passarci..se sei ancora in tempo tiratene fuori..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy