• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 249
  1. #16
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    anocora una volta assisto all'inerzia del popolo studentesco.
    non avremo mai le palle di cambiare le cose,siamo un gregge che si lamenta delle bastonate ma non fa nulla tranne che lamentarsi.
    sono anni che girano mail da studenti di tutta italia indignati per questo o quel motivo ...e poi?il silenzio ....tutti a capo chino a mandar giu' bocconi amari...
    e quando si tratta di agire davvero...assemblee semi-deserte..e anche questa volta sara' cosi'...mi smentiranno solo gli eventi,non le chiacchere
    Ultima modifica di piccirilla : 07-10-2008 alle ore 12.24.08

  2. #17
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    purtroppo è una realta che sto vivendo

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    purtroppo questa non è una bufala e io lo sto vivendo sulla mia pelle
    corsi sospesi, prof che protestano, possibilità di bloccare l'anno accademicoa noi hanno detto che il 14 sapremo di che morte dobbiamo morire
    quoto piccirilla...si parla di ribellione e proteste, ma poi di fatto molti se ne stanno a casuccia aspettando che gli altri cambino le cose o che le cose rimangano uguali per fare un esempio alla riunione docenti-studenti che c'è stata da poco nella mia facoltà, c'erano si e no 10 studenti


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da Mamma oca Visualizza messaggio
    Con tutti quelli che sparano cazz.. da destra e da sinistra io verificherei prima di tutto qualsiasi informazione alla fonte, senza fidarmi di informazioni diffuse da gente che boh!
    infatti quoto
    se è realmente così il governo,non è giusto.
    PEro' se la fonte è schierata,è un po' meno credibile

  5. #20
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    infatti quoto
    se è realmente così il governo,non è giusto.
    PEro' se la fonte è schierata,è un po' meno credibile
    OT: Tania, mi sa che ti devi iscrivere al Partito Democratico. Dopotutto, la politica del "ma anche" l'ha fondata Veltroni, no?

    FINE OT

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    purtroppo questa non è una bufala e io lo sto vivendo sulla mia pelle
    corsi sospesi, prof che protestano, possibilità di bloccare l'anno accademicoa noi hanno detto che il 14 sapremo di che morte dobbiamo morire
    quoto piccirilla...si parla di ribellione e proteste, ma poi di fatto molti se ne stanno a casuccia aspettando che gli altri cambino le cose o che le cose rimangano uguali per fare un esempio alla riunione docenti-studenti che c'è stata da poco nella mia facoltà, c'erano si e no 10 studenti
    nella mia facolta' ci sono problemi nel senso che è da 2anni circa che il governo ha approvato un piano in cui ti cambiano i programmi e stanno creando danni a noi studenti.
    Ma da voi che sta' succedendo?
    purtroppo capita che molti non partecipano attivamente e vogliono cambiate le cose

  7. #22
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    corsi sospesi, prof che protestano, possibilità di bloccare l'anno accademicoa noi hanno detto che il 14 sapremo di che morte dobbiamo morire


    in che senso "di che morte dobbiamo morire"????

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    nella mia facolta' ci sono problemi nel senso che è da 2anni circa che il governo ha approvato un piano in cui ti cambiano i programmi e stanno creando danni a noi studenti.
    Ma da voi che sta' succedendo?
    purtroppo capita che molti non partecipano attivamente e vogliono cambiate le cose
    nella mia facoltà ci sono problemi dal mio 1 anno al triennioil problema di cui parli tu creerà anche disagi, ma quello di ora è qualcosa di molto piu grande..ma avete capito cosa dice questa legge e che cosa accadrà?dalle risposte sembrerebbe di no...ma nelle vostre facoltà non sta accadendo nulla
    università privatizzate, rette annuali salatissime, tagli dei ricercatori..senza ricecatori non c'è ricerca e senza ricerca dove vai!
    è un grosso problema questa legge..
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    in che senso "di che morte dobbiamo morire"????
    nel senso che cosa accadrà del mio futuro
    non so da te che cosa stia accadendo, ma se si arriva a bloccare l'anno accademico, per quanto sia favorevole alla protesta, non è la migliore soluzione per me e per nessuno credo


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  9. #24
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    da me non ho visto grande fermento anche se ultimamente vado meno all'uni
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 09-10-2008 alle ore 00.12.07

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-09-2007
    Residenza
    Gragnano
    Messaggi
    128
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Ciao ragazzi!
    come molti che frequentano la facoltà in questo periodo sono preoccupato e un pò confuso sul quel che è e che sarà della nostra università,il movimento studentesco se si possa davvero definire così ancora l'ho incontrato...più che altro parlato con alcuni di questi.Di quel che è la riforma Gelmini non si è ancora chiarito tanto meno ho avuto modo di parlare con qualcuno che si volesse mettere a capo di un movimento di discussione nelle assemblee appena costituite.Vorrei entrare in contatto con uno di queste persone…la mia proposta è parlarne quanto più si può,ho a disposizione un piccola radio dove poterlo fare e fare in modo che quanti più ascoltino soprattutto della nostra università. Grazie. Chiunque può contattarmi a

    radio@squirtle.it
    Sasà

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    nella mia facoltà ci sono problemi dal mio 1 anno al triennioil problema di cui parli tu creerà anche disagi, ma quello di ora è qualcosa di molto piu grande..ma avete capito cosa dice questa legge e che cosa accadrà?dalle risposte sembrerebbe di no...ma nelle vostre facoltà non sta accadendo nulla
    università privatizzate, rette annuali salatissime, tagli dei ricercatori..senza ricecatori non c'è ricerca e senza ricerca dove vai!
    è un grosso problema questa legge..


    nel senso che cosa accadrà del mio futuro
    non so da te che cosa stia accadendo, ma se si arriva a bloccare l'anno accademico, per quanto sia favorevole alla protesta, non è la migliore soluzione per me e per nessuno credo
    spero non si blocchi altrimenti come farete ?

    ma da quanti anni avete questi problemi?per vedere se sono simili ai miei

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    spero non si blocchi altrimenti come farete ?

    ma da quanti anni avete questi problemi?per vedere se sono simili ai miei
    scusami ma io sono alquanto sconcertata
    ma sai cos'è la legge 133?e che cosa sta accadendo e cosa si rischia?
    il problema non è della mia facoltà..è un problema di tutte le facoltà di tutta l'università pubblica..
    scusa ma nella tua facoltà non stanno facendo proteste(proteste per questa legge, non per altri problemi)?
    certo anch'io spero non blocchino l'anno accademico..ma è una delle soluzioni se il governo non ci ascolta certo è che se gli studenti non sanno manco cosa sta accadendo e la prendono cosi superficialmente, non andiamo molto lontano
    Ultima modifica di kyoko226 : 09-10-2008 alle ore 12.34.30


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  13. #28
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    scusami ma io sono alquanto sconcertata
    ma sai cos'è la legge 133?e che cosa sta accadendo e cosa si rischia?
    il problema non è della mia facoltà..è un problema di tutte le facoltà di tutta l'università pubblica..
    scusa ma nella tua facoltà non stanno facendo proteste(proteste per questa legge, non per altri problemi)?
    certo anch'io spero non blocchino l'anno accademico..ma è una delle soluzioni se il governo non ci ascolta certo è che se gli studenti non sanno manco cosa sta accadendo e la prendono cosi superficialmente, non andiamo molto lontano

    esatto! hai detto benissimo,molti non sanno nemmeno cosa sta accadendo,e se per caso si accenna solo all'occupazione ,storcono il naso dicendo"e le materie quando me le do?"....e ti cadono le palle per terra.....

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    esatto! hai detto benissimo,molti non sanno nemmeno cosa sta accadendo,e se per caso si accenna solo all'occupazione ,storcono il naso dicendo"e le materie quando me le do?"....e ti cadono le palle per terra.....
    già tutti sono preoccupati "e come faccio a seguire le lezioni" , "e come lo do l'esame"..anch'io certo sono preoccupata di questa situazione e vorrei proseguire e laurearmi, ma mi rendo anche conto che è un problema grave che riguarda non solo i docenti ma anche noi studenti..stiamo parlando del futuro dell'università e quindi nostro
    ma succederà come per la riforma moratti, alcuni protestarono , molti a guardare che si realizzasse il danno...tutti poi hanno pagato le conseguenze della riforma e sono stati lì a lamentarsi dello schifo..beh cari quando c'era da fare qualcosa dove eravate??
    stavolta succederà la stessa cosa ahimè


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  15. #30
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: ragazzi questa è l'università italiana....

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    scusami ma io sono alquanto sconcertata
    ma sai cos'è la legge 133?e che cosa sta accadendo e cosa si rischia?
    il problema non è della mia facoltà..è un problema di tutte le facoltà di tutta l'università pubblica..
    scusa ma nella tua facoltà non stanno facendo proteste(proteste per questa legge, non per altri problemi)?
    certo anch'io spero non blocchino l'anno accademico..ma è una delle soluzioni se il governo non ci ascolta certo è che se gli studenti non sanno manco cosa sta accadendo e la prendono cosi superficialmente, non andiamo molto lontano
    no non so' a cosa si riferisce la legge 133,scusa l'ignoranza comunque anche da me vi sono problemi ma non si fa nulla,ma è da un paio di anni che esistono problemi riguardanti le tasse ,per questo chiedevo se è la stessa storia della mia facolta' .
    E da me non vi sono proteste,tutto come prima

Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy