• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 189

Discussione: Il Papa è mio amico!

  1. #16
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    forse non mi sono spiegata,anche secondo me è più sensato tenere a freno la prole,il fatto secondo me è che i metodi conosciuti come naturali secondo me non sono così naturali e poi non capisco perchè al Papa vadano bene quelli e quelli artificiali no.
    Perchè qualcuno me lo sa spiegare?in fondo la finalità è la stessa!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Il coito interrotto tecnicamente non è un metodo naturale... per la Chiesa non ci deve essere dispersione del seme, in quel senso si intende naturale...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #18
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    oddio io sapevo che per metodo artificiale la Chiesa intende qualcosa che si frappone tra uomo e donna,come diaframma spirale preservativo...però va beh non capisco comunque perchè si tollerano i metodi naturali!

    non capisco come dovremmo mandare avanti la nostra vita coniugale e non,se non possiamo amare il nostro coniuge senza pensare che potremmo mettere al mondo dei figli che non possiamo mantenere,perchè anche tenere da parte soldi per aiutare i nostri figli nella carriera e per vivere in maniera decorosa sembra sia diventato un peccato!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,076
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Metodo del calendario (Ogino-Knauss)
    Metodo della temperatura basale
    Metodo del muco cervicale
    Metodi sintotermici
    passa la voglia solo a leggere i nomi
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)


    Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

    http://it.youtube.com/user/accrocchio70

  5. #20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un Po' Qua, Un Po' Là
    Messaggi
    734

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    oddio io sapevo che per metodo artificiale la Chiesa intende qualcosa che si frappone tra uomo e donna,come diaframma spirale preservativo...però va beh non capisco comunque perchè si tollerano i metodi naturali!

    non capisco come dovremmo mandare avanti la nostra vita coniugale e non,se non possiamo amare il nostro coniuge senza pensare che potremmo mettere al mondo dei figli che non possiamo mantenere,perchè anche tenere da parte soldi per aiutare i nostri figli nella carriera e per vivere in maniera decorosa sembra sia diventato un peccato!
    Perché ci si nutre di preghiera.

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    non so se avete seguito le iene ieri sera..ebbene si è parlato anche della critica al papa per aver detto che la contraccezione "non naturale"è contronatura...premesso che non mi riferisco solo alle coppie sposate(nè tantomeno il papa l ha fatto),in programma si è giustamente detto il preservativo è l unico contraccettivo che consente di proteggeere dalle malattie,tra cui l AIDS (e non è roba da poco)...,quindi direi che la polemica si infittisce dal momento che non si tratta solo di gravidanza,ma ci possono essere cose ben più importanti dalle quali è vitale proteggersi..e di questo il papa dovrebbe rendersene conto..



    HuNgEr Of LiFe!



  7. #22
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    l'ho visto anch'io...il Papa se ne frega dal momento in cui lui afferma che si dovrebbe avere solo un partner sessuale nella vita (a meno che tu non sia vedovo,allora puoi risposarti),da sposati e quindi si suppone che vi conosciate talmente bene da sapere se l'altro ha una malattia come l'Aids.
    Io mi domando:mettiamo una coppia sposata,uno dei due contrae accidentalmente il virus dell'HIV,allora questi 2 dovrebbero smettere di "amarsi" perchè non possono usare il preservativo e rischiano di contagiare l'altro??è ridicolo!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #23
    consulente_
    Ospite non registrato

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Casi realmente accaduti: in America è stato famoso il caso di una serie di trasfusioni di sangue sieropositivo.
    A parte l'oceano di dolore, ma sentirsi dire: rinuncia al sesso totalmente, perchè tra le altre cose è peccato, ed eventualmente è più morale che contagi e condanni potenzialmente il tuo partner, invece di usare un preservativo...è fortino.

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    tra l altro,vorrei ricordare che almeno papa giovanni paolo II (love ammetteva il sesso non solo come atto per la procreazione,ma che procura piacere,piacere per il quale non ci si deve sentire in colpa.



    HuNgEr Of LiFe!



  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl
    Data registrazione
    23-11-2007
    Residenza
    Un Po' Qua, Un Po' Là
    Messaggi
    734

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Il Papa in quanto capo della Chiesa ha tutto il diritto di dire quello che ritiene giusto per la guida dei suoi fedeli.
    Quindi, che dica ciò che vuole.

    Infatti, grazie a Dio , noi tutti siamo liberissimi di fare ciò che vogliamo.

    Lasciamo perdere poi quantomeno l'anacronismo delle sue "direttive", ma tant'è, qui c'è libertà d'opinione e di parola.

    Il punto è che qui in Italia si dà troppo rilievo a ciò che dice, basta pensare a quanto reclamizzano le sue parole i media principali, e quanto, esplicitamente e non, influenzi gli ambiti - che dovrebbero essere - puramente laici e statali.
    Così, non diventa più libertà di professare la propria fede ed esercitare il proprio ruolo, ma si tratta di propaganda vera e propria.
    Propaganda, per esempio, che ignora cordialmente i progressi della scienza per, almeno, arginare malattie come l'AIDS.

    Recentemente, ho letto su Repubblica.it che circa il 60% degli adolescenti non usa il preservativo e il fatto è che non se ne frega proprio. E' maggiore negli ultimi anni l'ignoranza circa temi come la prevenzione nei rapporti sessuali.
    Dichiarazioni come quella allontanano ancora di più dalla presa di coscienza che sì, il sesso può essere a fini esclusivamente riproduttivi, sì, può essere sol fonte di piacere del qui ed ora, sì, può essere quello che ti pare, ma sì, può essere anche veicolo di malattie, da cui non è così certo che se ne possa uscir fuori.

  11. #26
    piccirilla
    Ospite non registrato

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    tra l altro,vorrei ricordare che almeno papa giovanni paolo II (love ammetteva il sesso non solo come atto per la procreazione,ma che procura piacere,piacere per il quale non ci si deve sentire in colpa.
    tu sei sicura di questa affermazione?perchè mi sembra molto ma molto strano.....

  12. #27
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835
    Data registrazione
    04-05-2008
    Residenza
    Altrove
    Messaggi
    1,587

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    In realtà il catechismo cristiano (studiato forzatamente per regolamento universitario)non dice papale papale che bisogna far sesso solo per far figli, ma parla più che altro di una unione che deve essere non solo carnale ma anche spirituale, e che la nascita di un figlio è un po' il coronamento di questa unione...insomma, gira un po' intorno all'argomento.
    Personalmente l'obbligo di fare sesso solo all'interno del matrimonio mi sembra palesemente una strategia culturale perpetrata da millenni per regolare la società e perchè tutti i maschietti potessero dire con certezza: "quello è figlio mio", una sorta di garanzia sulla discendenza.
    Peccato che i tempi siano cambiati, ma che nessuno in Vaticano se ne sia accorto...
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

    THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")


    No one remembers the singer.
    The song remains.



  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    tu sei sicura di questa affermazione?perchè mi sembra molto ma molto strano.....
    lo lessi su una rivista...non saprei riportarti le parole precise ma credo che il succo fosse quello



    HuNgEr Of LiFe!



  14. #29
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    In realtà il catechismo cristiano (studiato forzatamente per regolamento universitario)non dice papale papale che bisogna far sesso solo per far figli, ma parla più che altro di una unione che deve essere non solo carnale ma anche spirituale, e che la nascita di un figlio è un po' il coronamento di questa unione...insomma, gira un po' intorno all'argomento.
    se fosse così sarebbe già più ragionevole!
    non capisco una cosa:allora perchè il matrimonio non consumato può essere annullato dalla Sacra Rota?mi sembra un pò un controsenso...

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #30
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Data registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    605

    Riferimento: Il Papa è mio amico!

    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    spero di non andare troppo OT,ma mi vorrei soffermare un attimo su una cosa...:allora,il Papa e chi per lui se le prendono particolarmente con i metodi contraccettivi cosiddetti naturali che sarebbero

    Metodo del calendario (Ogino-Knauss)
    Metodo della temperatura basale
    Metodo del muco cervicale
    Metodi sintotermici
    Questi metodi non solo non proteggono dalle malattie ma non sono nemmeno metodi sicuri per evitare gravidanze e nemmeno il coito interrotto. Chiunque abbia fatto un pò di educazione sessuale sa che l'unico metodo sicuro per evitare gravidanze (a parte la pillola e il preservativo) è la castità.. cosa che a mio parere NON E' COMUNQUE UNA COSA NATURALE...no?
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy