• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    Ricordo ancora il regolamento sulle fotocopie


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  2. #32
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    ragazzi ma secondo voi questo esame è sostenibile anche per i non frequentanti?...cioè, è possibile arrivare ad una giusta preparazione studiando esclusivamente dai libri?...grazie
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    ciao
    ti consiglio di leggere il 3 cap del fonzi "Manuale di psicologia dello sviluppo" è chiaro e sintetico. La prof iniste molto sul ragionamento non tanto sulla ripetizione dei contenuti ovvero bisogna dimostrare di aver capito. Chiediti in quale casi è meglio usare uno strumento piuttosto che un altro, ad es "se dovessi studiare gli effetti di un trattamento sulle abilità matematiche, come procederei?
    Se dovessero venirti dei dubbi rivolgiti pure a lei è molto disponibile.

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    Ciao colleghi. Chi si lancia con me domani? Qualcuno sa quanti siamo? Confermato 9.30 atrio corpo aggiunto edificio A?

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    ciao
    com'è andato l'esame? che domande vi ha fatto??

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    Deludente rispetto a quanto avevo studiato. Purtroppo non mi è possibile frequentare per svariati motivi: vivo dall'altra parte dell'isola & lavoro.
    E mi sono accorto che più che la preparazione "testuale" in quest'esame conta la frequenza alla lezioni.
    Che sarebbe anche giusto, se però lo studio della bibliografia indicata consentisse a chi la studia di poter superare l'esame al pari dei colleghi frequentanti.
    Ho sempre più la sensazione che chi non è frequentante è già in partenza classificato come uno studente che non ha voglia di stancarsi frequentando le lezioni e, come tale, debba essere in qualche modo punito e/o ostacolato.
    Comunque, ritornando all'esame: professoressa molto cordiale e gentile.
    Pochissimi all'appello (8 max mi pare). 15' il tempo medio di colloquio.
    Tutte domande, zero argomento introduttivo a piacere.
    Nel mio caso tutte domande su variabili, costruzioni delle variabili, rapporti tra variabili, tipologie di scale.
    Tutto molto generale e quesiti molto ambigui. Tant'è vero che spessissimo mi sono sentito domandare "ha capito?".
    Molto probabilmente a questo punto mi dico: "no!"
    Nessun quesito su test specifici ne ambiti applicativi.
    Che ovviamente avevo studiato molto bene, anche perchè poi sono la parte di maggiore interesse (per me).
    Praticamente una falsariga della parte teorica di teorie e tecniche dei test.
    Non so che dire/pensare. Mi rimane l'amaro in bocca per un esame che sinceramente mi interessa e mi è piaciuto studiare.
    Debbo dire che la professoressa mi ha proposto di sostenere nuovamente l'esame a febbraio dopo aver chiarito i "punti oscuri" della mia preparazione. Ma per motivi personali ho preferito confermare il voto.
    Ps: i colleghi frequentanti hanno una lista di domande che vengono proposte frequentemente al colloquio. Qualora doveste sostenere l'esame vi consiglio di procurarvela in modo da capire su cosa indirizzare nello specifico lo studio/ripasso (ovviamente io non avevo la lista! ).
    Ultima modifica di |Pierpo| : 19-01-2010 alle ore 18.31.30

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    50

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    grazie pierpo... io ho frequentato le lezioni (mannaggia sono mancata proprio il giorno in cui ha dato le domande) e mi sono resa conto che molte delle informazioni che la prof ci ha dato, non c'erano nei libri.
    cmq beato te... uno in meno

  8. #38

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    Domande per i frequentanti? E quando sono state date?
    Io ho perso solo una lezione del corso, non mi risulta siano state date...
    Chi le procura può in qualche modo passarle? Grazie!!


    Elisabetta

  9. #39

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    Ragazzi, qualcuno di voi ricorda giorno/orario di ricevimento della prof. Parisi?
    Grazie...

    Elisabetta

  10. #40
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    .................................................. .............
    Ultima modifica di _stella marina_ : 15-02-2010 alle ore 12.52.05
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  11. #41

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    Ciao Ragazzi, qualcuno ha dato l'esame a gennaio??? Com'è andata? Che domande ha fatto???
    Grazie!!!

  12. #42
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) PARISI- Ianno

    ragazzi che voi sappiate c'è un appello ad ottobre per questo esame?....
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  13. #43
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: Metodi di analisi e valutazione del comp. infantile (A) P

    ragazzi voi per l'appello del 21 state preparando il seguente programma ?

    D’Odorico L. (a cura di), 1995. Sperimentazione e altre alternative di ricerca. Cortina, Milano (cap. 1,2)

    Camaioni L., Simion F. (a cura di), 1990. Metodi di ricerca in psicologia dello sviluppo. Il Mulino, Bologna (cap.1,2,3,4,5)

    Camaioni L., Aureli T., Perucchini P., 2004. Osservare e valutare il comportamento infantile. Il Mulino, Bologna

    Lucarelli L., Piperno F., Balbo M., 2008.Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo. Cortina, Milano (cap.2,3)

    ve lo chiedo perchè sulla pagina della docente ho trovato due versioni leggermente diverse a proposito del programma... Grazie
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy