• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 86
  1. #31

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Quello in Inglese non è un articolo ma un libro di quasi 300 pagine???
    Un suicidio!!
    Come caspita farò a studiarmelo???


    Elisabetta

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Si è un macello di proporzioni inaudite...
    Del tipo:" non sei frequentante? e allor ti tocca la gogna!".
    Io ho iniziato a leggerlo oggi.
    No comment...

  3. #33

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Per me sarà incredibile anche solo leggerlo...
    Non esiste tradotto da nessuna parte? Mamma mia...

    Elisabetta

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di girasole80
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    149

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da |Pierpo| Visualizza messaggio
    Si è un macello di proporzioni inaudite...
    Del tipo:" non sei frequentante? e allor ti tocca la gogna!".
    Io ho iniziato a leggerlo oggi.
    No comment...
    Pierpol ma tu hai trovato il testo in inglese? Posso chiederti dove?

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    trovato su Ibs.it

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di girasole80
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    149

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    C'è qualcuno che ha sostenuto quest'esame a gennaio? Se si potete scrivere per favore le domande che c'erano e quante in quanto tempo? Grazie!

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Posto due info reperite direttamente dall'home della Prof:

    Prof. Augusta Furia - esami 23 febbraio 2010

    GLI STUDENTI CHE INTENDONO SOSTENERE GLI ESAMI IL 23 FEBBRAIO, OLTRE AD ISCRIVERSI NEL PORTALE DELLA FACOLTA', SONO INVITATI AD INVIARE UNA MAIL AL DOCENTE INDICANDO I PROPRI DATI, IL PROGRAMMA, IL CORSO DI LAUREA E RELATIVI CREDITI.

    DOVENDO GESTIRE 12 INSEGNAMENTI (CON PIU' DI DUE PROGRAMMI DIVERSI PER CIASCUN INSEGNAMENTO) LA COLLABORAZIONE NON E' SOLO GRADITA MA INDISPENSABILE.

    CHIARIMENTI SUL PROGRAMMA PS.SV. COGN.APPREND.

    SI COMUNICA CHE, A CAUSA DELLA DIFFICOLTA' DI REPERIRE IL TESTO: Cain, K., Oakhill, J. (2007), Children’s comprehension problems in oral and written language, New York-London, The Guilford Press

    è sostituito con

    Furia A., Roch M., Uras G., Levorato M.C., Comprensione del testo orale e scritto in seconda elementare: il contributo del vocabolario e della memoria di lavoro verbale. Rivista di Psicolinguistica Applicata, IX 1-2, 2009, Fabrizio Serra Editore, Pisa - Roma

    REPERIBILE PRESSO LA CUEC

  8. #38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Eccolo! Sostenuto l’esame stamattina. Brevissima descrizione di come sia andata e di quali domande siano state poste.
    Un macello per l’avvio, e per macello intendo la difficoltà iniziale nel capire quali fossero le domande di ogni specifico esame/programma perché eravamo 12 insegnamenti con altrettanti programmi. Infatti qualcuno s’è pure sbagliato docente….
    Presenti la Docente e l’assistente. Cordiali come solito. Hanno dettato le domande.
    Curiosità: i fogli forniti non erano timbrati…. Strano forte…. Ma non è illegale? Mah. Confido nella buona fede della docente.
    Circa il tempo a disposizione, a domanda diretta la docente ha risposto: chi ha poche domande ha poco tempo chi ne ha molte ha molto tempo. Morale, non saprei dirvi…
    Circa il numero delle domande per noi della LM erano 5. Mostruose.
    Vado un po’ a memoria (la poca che mi rimane):
    1. i tre modi in cui le conoscenze possono essere d’aiuto alla memoria per Bjorklund.
    2. la critica di Baddeley al modello modale di Atkinson e Shiffrin.
    3. la teoria di Gesel (ma non mi ricordo se fosse proprio lui l’autore!).
    La 4. e la 5. Proprio non mi vengono. Appena confuterò in proprio la teoria del decadimento della traccia dovuta a distress colmerò la lacuna.
    Aggiungo solo che appena lette le domande c’è stata una “mandria” di colleghi che ha preso la via della porta.
    Ultima modifica di |Pierpo| : 23-02-2010 alle ore 16.04.25

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di girasole80
    Data registrazione
    07-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    149

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Io ero tra quelli...che son andati via. Le ultime tre non sapevo neanche cos'erano.......comunque dovrebbe essere la teoria di gelleman sul calcolo. Domande terribili sul Flavell, non bisogna davvero tralasciare niente

  10. #40
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Gelman (1978)
    Principii implicati nel conteggio:
    (a) Le parole-numero costituiscono una sequenza il cui ordine è fisso
    (b) Vi è corrispondenza fra parole (numeri) e gesti (indicazione degli oggetti), in cui ogni parola-numero viene pronunciata e ogni oggetto viene indicato una volta sola
    (c) L’ultima parola-numero pronunciata nella sequenza verbale, oltre a corrispondere al gesto di indicare l’ultimo oggetto, è anche la cardinalità dell’insieme di oggetti
    - Anche il “semplice” conteggio non è affatto un’attività meccanica, ma è intriso di principii logici, sebbene più semplici di quelli richiesti per la conservazione del numero o per l’aritmetica elementare.

    Cavolo a me e alla mia memoria da ultraottantenne

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    ciao a tutti, avete idea di quanti giorni servano per correggere i compiti?
    dal 23 gennaio ad oggi non vi è traccia nel sito..
    tutti i fiori di domani sono nei semi di oggi...

  12. #42
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Siamo a 15 gg dalla data dell'esame. In effetti io sto anche provando a preparare i testi per un eventuale, improbabilissimo, orale integrativo :\

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di mokoudella
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da |Pierpo| Visualizza messaggio
    Siamo a 15 gg dalla data dell'esame. In effetti io sto anche provando a preparare i testi per un eventuale, improbabilissimo, orale integrativo :\
    idem come sopra..spero solo di non aver preso un voto troppo basso allo scritto,
    darò il meglio di me all' orale..
    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di mokoudella : 07-03-2010 alle ore 22.53.13
    tutti i fiori di domani sono nei semi di oggi...

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Data registrazione
    13-11-2005
    Residenza
    Ghilarza
    Messaggi
    569

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Habemus Papam...cioè no! Abbiamo gli esiti! (nel mio caso nefasti :\)
    "Inssuficienze" n°:5 [grammatica 2]
    Grafia illeggibile n°:1 [allucinante]
    Sceglie di discutere 2 argomenti non oggetto d’esame n°:2 [questo è stupendo!]
    30/30 n°: 4
    voti compresi tra 18 e 25 n°:9

  15. #45

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Scusate, ma quindi l'esame è scritto?
    Non sto capendoci molto...
    Il programma è davvero vasto, al momento sto rimandando l'esame...

    Elisabetta

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy