• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 86
  1. #1
    Yaya_mei
    Ospite non registrato

    Psicologia dello sv. Cognitivo e dell'Apprendimento- Fanari (ex Furia)

    Ragazze/i eccovi i titoli dei libri con in aggiunta (per quelli che ho trovato) il numero delle pagine:

    *PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO COGNITIVO di Flavell, Miller e Miller, Il Mulino 1996 (568 pagine)

    *PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO. ASPETTI COGNITIVI E MOTIVAZIONI di Boscolo, Utet capitoli 7-8-9

    *LA DIMENSIONE CURRICOLARE tratto da LA QUALITA' DELL'APPRENDIMENTO di Boscolo da pag 54 a pag 77 (pare che questo lo metterà alla CUEC)

    *L'APPRENDIMENTO: CONCETTI E PAROLE dal sito Scuola e Città Scuola e Città di AAVV (100 pagine circa)

    *RACCONTI, STORIE E NARRAZIONE, I PROCESSI DI COMPRENSIONE DEL TESTO di Levorato, Il Mulino 1988 (406 pagine)

    Spero di esservi stata utile...certo che è un bel pò di roba da studiare...credo che supereremo di molto le 1000 pagine

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di *CASSIOPEA*
    Data registrazione
    27-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    76

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Sapete quando sarà e in cosa consisterà l'esame ?!?
    So che c'è una parte scritta e un'orale...qualcuno può confermare? Grazie!!!

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da *CASSIOPEA* Visualizza messaggio
    Sapete quando sarà e in cosa consisterà l'esame ?!?
    So che c'è una parte scritta e un'orale...qualcuno può confermare? Grazie!!!
    l'esame sarà a gennaio-febbraio, ma non si sa se per i frequentanti decide una data anche prima..
    per i frequentanti l'esame consiste in un paio di domande aperte sui libri e un orale sulla relazione delle esercitazioni che faremo durante il corso.. i non frequentanti avranno a quanto pare solo lo scritto con piu domande aperte..conta che lei è stat un po ambigua perchè non aveva nemmeno preso in considerazione il fatto che uno non frequentasse e conta che questa cosa l'ha detta le prime lezioni e lei cambia idea ogni giorno quindi bisogna vedere a fine corso
    comunque volevo avvisarvi che domani la lezione la farà alle 12 e cercherà un aula nel corpo centrale


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di *CASSIOPEA*
    Data registrazione
    27-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    76

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    grazie kyoko!!!
    Gentile come sempre...

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da *CASSIOPEA* Visualizza messaggio
    grazie kyoko!!!
    Gentile come sempre...
    figurati


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di *CASSIOPEA*
    Data registrazione
    27-11-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    76

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    C' è qualcuna che deve sostenere quest'esame a Gennaio?!?

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di valllllle
    Data registrazione
    19-09-2005
    Messaggi
    455

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Io sto TENTANDO di prepararlo per febbraio (aimè sono solo al primo libro) il materiale è molto e il mio tempo troppo poco... qualcun'altra lo darà?Si sa qualcosa di certo riguardo modalità d'esame? (io non ho potuto seguire neanche una lezione)
    Tanks

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da valllllle Visualizza messaggio
    Io sto TENTANDO di prepararlo per febbraio (aimè sono solo al primo libro) il materiale è molto e il mio tempo troppo poco... qualcun'altra lo darà?Si sa qualcosa di certo riguardo modalità d'esame? (io non ho potuto seguire neanche una lezione)
    Tanks
    se non sei frequentante l'esame è solo scritto a domande aperte, non ha specificato quante questo è quello che aveva detto all'inizio del corso


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di valllllle
    Data registrazione
    19-09-2005
    Messaggi
    455

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    se non sei frequentante l'esame è solo scritto a domande aperte, non ha specificato quante questo è quello che aveva detto all'inizio del corso
    Grazie mille kyoko, questo mi rincuora, trovo la preparazione per uno scritto meno mazzosa e soprattutto meno ansiogena...

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    nel thread della specialitica unar agazza ha dato un informazione che credo vi possa interessare..
    la furia ha detto a questa ragazza che sia per i frequentanti che per i non frequent. l'esame consiste in un accertamento scritto ( mi pare 3 domande ) e poi un'ulteriore valutazione orale, in cui ai frequentanti verrà chiesto di parlare della ricerca che hanno svolto mentre ai non frequent. verranno fatte domande sui testi...
    evidentemente ha cambiato idea all'ultimo come al solitoperchè a lezione aveva detto quello che ho scritto un post fa..
    perciò o vi fidate di questa nuova informazione o andate a chiedere alla prof


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    14-03-2008
    Residenza
    giba
    Messaggi
    21

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    ciao a tutti!! qualcuno deve dare questo esame a giugno?? volevo sapere poi se le domande per frequentanti e non sono le stesse e se è vero che più o meno mette sempre le stesse...grazie e buono studio a tutti!

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    205

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Ma quindi i non frequentanti non devono fare nessuna ricerca? Grazie

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    le ultime volte ha messo le stesse domande dei frequentanti per i non freq., ma non è una regola, quindi non è detto..in teoria non doveva essere così
    no i non freq nessuna ricerca..c'è solo lo scritto
    mi sapete dire quando riceve?


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    205

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    le ultime volte ha messo le stesse domande dei frequentanti per i non freq., ma non è una regola, quindi non è detto..in teoria non doveva essere così
    no i non freq nessuna ricerca..c'è solo lo scritto
    mi sapete dire quando riceve?
    Ah è solo scritto... mmmm
    Grazie

  15. #15

    Riferimento: Psicologia dello sviluppo Cognitivo e dell'Apprendimento - Furia- I anno

    ciao a tutti qualcuno ha dato l'esame l'8??? potete scrivere le domande che ha fatto????? erano diverse xi non frequentanti??? grazie mille....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy