• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 153

Discussione: Come trovare lavoro?

  1. #46
    Partecipante L'avatar di circeile
    Data registrazione
    17-02-2007
    Residenza
    Vimercate
    Messaggi
    31

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Citazione Originalmente inviato da luna1981 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie a tutti per le risposte, sono tutte informazioni utili.. Però vorrei chiedere a chi avesse voglia di rispondere, di farlo in modo schematico,lo scopo di questa discussione infatti è quella di confrontare varie esperienze per trarne qualche spunto utile, e seguendo uno schema tipo quello che segue le informazioni si leggono in modo più facile e veloce.

    1 RUOLO: educatore, psicologo, ecc;
    2 LIBERO PROFESSIONISTA o DIPENDENTE? (Se libero professionista come si è fatto conoscere: biglietti da visita, passapoarola, ecc);
    3 COME HA TROVATO il LAVORO?: (inviando il curriculum, concorso, ha iniziato come volontario), se ha inviato il curriculum in che ruolo si è proposto;
    4 STUDI POST LAUREA: ha fatto master o altri corsi, e se si sono stati effettivamnte utili?
    5 ESPERIENZE PRECEDENTI: aveva precedenti esperienze che sono state utili per entrare (tirocinio, volontariato, servizio civile, ecc);
    6 GUADAGNO: è pagato adeguatamente? ci si può mantenerecon quello che guadagna?
    7 SODDISFAZIONE: è soddisfatto o preferirebbe cambiare, lo consiglia?
    Ciao a tutti!!! Questa è la mia esperienza (mi son laureata nel dicembre '06, esame di stato nel '07)
    Ruolo: educatrice (sigh!) per sostegno scolastico handicap (per ragazzo asperger e bimbo con disturbi di personalità) e assistente domiciliare minori e handicap (ritardi cognitivi, comportamentali, obesità, dislessia...)
    "Dipendente"- a progetto ovviamente ma rinnovato anno per anno
    Come ho trovato lavoro: invio cv (europeo, ma ora ho deciso di cambiarlo e crearne uno più tradizionale) tramite mail (ho spulciato qua e la elenchi di coop.)
    STUDI POST LAUREA: sto per iniziare un master in tecniche di rilassamento e uno in counselling integrato... non so dirvi ancora se mi servirà...
    ESPERIENZE PRECEDENTI: volontariato nell'area handicap e tirocinio in clinica zucchi (soprattutto quest'ultimo è stato ben visto)
    GUADAGNO: per la coop dell'ADM/ADH prendo 13 euro lorde (11 nette), quindi non male vista la fame nel mondo degli educatori ma l'assistenza scolastica solo 7 euro nette... mah...
    SODDISFAZIONE: sono soddisfatta di aver fatto questa esperienza e mi è servita molto...ora ho un quadro più concreto soprattutto delle dinamiche familiari e scolastiche che circondano i minori... grazie alle supervisioni ho imparato qualcosa (oddio non troppo..più che altro ho imparato dal confronto con i colleghi) e grazie alle verifiche d'equipe con psicologi, as e psicopedagogisti ho imparato a mettermi in discussione e a trovare nuove strategie ... e ho anche capito quanto funzionano "bene" i servizi sociali....
    penso che un esperienza "sul campo" possa servire a tutti! però... non è certo il lavoro che voglio continuare a svolgere! vorrei fare... la psicologa!!! quest'anno manderò altri progetti alle scuole e incrociamo le dita...
    Besos e in bocca al lupo!

  2. #47
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-08-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Stesso vostro problema dovuto sopratutto alla mia poca competenza nel come trovare lavoro!
    Mandando il curriculum per mail, cosa scrivete nella lettera di presentazione?

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Ciao a tutti allora? nuove notizie dalla segreterie?

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Scusate ho sbagliato forum

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Arrivederci e scusate il disturbo

  6. #51

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    ciao a tutti... sono lorenzo psicologo spicoterapeuta e vorrei essere aiutato nel reperimento di info per poter andare a lavorare in inghilterra ... non so da dove cominciare potete darmi lumi !!! grazie

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max
    Data registrazione
    20-04-2007
    Residenza
    Friuli
    Messaggi
    65

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Citazione Originalmente inviato da lorenzopiani Visualizza messaggio
    ciao a tutti... sono lorenzo psicologo spicoterapeuta e vorrei essere aiutato nel reperimento di info per poter andare a lavorare in inghilterra ... non so da dove cominciare potete darmi lumi !!! grazie

    Prova a leggere qua: lavorare all'estero (http://www.opsonline.it/forum/psicol...ero-36547.html).
    E' un pò lungo, ma sicuramente trovarai informazioni utili!
    In boca al lupo.
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

  8. #53
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Ciao a tutti. Ho mandato i curriculum a tutte le cooperative di firenze e dintorni...speriamo a bene..
    C'è qualcuno che lavora nelle cooperative in questa zona? avete qualche dritta?
    =Vale=

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di D.M.F.E.
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    71

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Ciao!!! Ormai ho inviato il mio curriculum a tutta la città!!!!!! Sono psicologa e vivo a Padova, sto frequentando il primo anno della scuola di psicoterapia dopo un master in psicologia giuridia che non mi è servito a nulla....!!!
    Ho avuto esperienze come educatrice in comunità per minori ed ora... sono a piedi!!!!!!!!!
    Non so più a chi rivolgermi... Qualcuno ha un consiglio? Sono veramente disperata...!!!

  10. #55
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    a chi ti sei rivolta esattamente quando hai inviato il CV? quali enti, istituti, aziende ecc.?

  11. #56
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Ragazzi io sono ufficilamente disperata..ho mandato il curriculum a tutte le cooperative della zona, e manco mi hanno risposto..
    ho provato anche altri tipi di lavori, addirittura in 2 negozi mi hano detto "no perchè sei laureata"; uno mi ha detto pure "La prossima volta dillo subito che sei laureata così non ti facciamo nemmeno perdere tempo"
    bho io non so più dove sbattere la testa
    =Vale=

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di D.M.F.E.
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    71

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Citazione Originalmente inviato da gurney halleck Visualizza messaggio
    a chi ti sei rivolta esattamente quando hai inviato il CV? quali enti, istituti, aziende ecc.?
    Più che altro mi sono rivolta alle cooperative ed alle varie associazioni... puntando anche ad un lavoro come educatrice visto che ho già avuto questo tipo di esperienza...

  13. #58
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-12-2007
    Messaggi
    283

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    forse un'alternativa che rimane è diversificare il ns. business: proponiamoci per attività diverse da quelle desiderate, ad esempio nella formazione o nella selezione, settori nei quali possiamo applicare le ns. conoscenze piuttosto che cercare come commesse o promoter.
    facendo esperienza nella formazione o in altri settori della ps. del lavoro, ci permette in futuro di ritornare alla ricerca del lavoro desiderato, con alle spalle un po' di esperienza lavorativa. e poi magari scopriamo che c'è qualche altra attività che ci piace e soddisfa.
    l'alternativa fallimentare è aspettare invano e non lavorare, o lavorare ed essere insoddisfatti. meglio buttarsi su un settore più fertile, preparandosi adeguatamente, piuttosto che avere la sensazione di aver buttato anni di studio. saluti

  14. #59
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    Ragazzi io sono ufficilamente disperata..ho mandato il curriculum a tutte le cooperative della zona, e manco mi hanno risposto..
    ho provato anche altri tipi di lavori, addirittura in 2 negozi mi hano detto "no perchè sei laureata"; uno mi ha detto pure "La prossima volta dillo subito che sei laureata così non ti facciamo nemmeno perdere tempo"
    bho io non so più dove sbattere la testa

    sinceramente mi sembra strano quello che ti hanno detto nei negozi...non che non ti creda, anzi!.. però è il colmo che adesso dicano addirittura che la laurea è troppo per un lavoro...cioè allora stiamo tutti a casa..

    Comunque io sono di Firenze e lavoro in una cooperativa sociale. All'inizio non è detto che rispondano subito perchè bisogna trovare il momento giusto in cui cercano..anche a me mi hanno richiamato dopo mesi quando ormai avevo perso le speranze..e mentre lavoravo mi hanno poi continuato a chiamare le alre coop a cui avevo mandato il cv..ma ormai ero già assunta!!

    Quindi fiducia e pazienza..le coop cercano tanto!!

    P.S per qualsiasi cosa chiedi pure!!

  15. #60
    Matricola
    Data registrazione
    14-02-2009
    Messaggi
    26

    Riferimento: Come trovare lavoro?

    Ciao Nena, anche io sono a Firenze, alla ricerca di lavoro da 3 mesi. Ho inviato tanti cv alle cooperative, sono disperata, a volte ho voglia di piangere, non ho una famiglia qui su cui contare economicamente. Sento di aver buttato anima e cuore in un settore che pur se amo immensamente mi ha delusa profondamente. Mi sento "bloccata".

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy