• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 69
  1. #46
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Il Lotto non è un gioco illegale poiché non è un gioco d'azzardo. E in ogni caso questo esiste in altri paesi perché non fa male alla salute; e qui si parla di questo, non divaghiamo.
    Riguardo il discorso "Marlboro", questo è un prodotto venduto per legge esclusivamente ai maggorenni (lasciamo perdere il fatto che il tabaccaio poi faccia quel che gli pare per scopi di lucro); la sua pericolosità a lungo termine campeggia con eloquenti e visibili avvisi sulla confezione, che su una lattina di Coca Cola non avrebbero ragione di esistere. Le compagnie che commercializzano tabacco e sigarette non hanno chiuso i battenti perché avrebbe significato abbassare considerevolmente le entrate di tutti i paesi del mondo sulle imposte di questo mercato. La Coca Cola, invece, non interessa a nessuno se non a se stessa.
    Sono daccordo tranne che sua una cosa marginale. Se vado ot non rispondetemi.
    Teccinicamente il lotto è un gioco d'azzardo, perchè è basato interamente sull'alea, cioè sull'imprevedibilità della puntata. Anche perchè i numeri sono 90 e hanno tutti la stessa probabilità di uscire.

    sul discorso coca coca, mah... ci sono tante leggende che ne alimentano il mito. Non credo che un uso morigerato sia dannoso. Se escudi l'assuzione di acqua per la coca cola non c'è dubbio che faccia male a lungo andare. Ma pure se passi la vitya a mangiare solo ed esclusivamente patate ad un certo punto qualche problemino lo avrai!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  2. #47
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Eleanor89 Visualizza messaggio
    Io sono una coca cola dipendente[...]
    Sto male per questo?
    Si. -.-
    E' sempre lo stesso discorso: fa male in quantità esagerate.

    L'ho ripetuto fino alla nausea questo concetto; e - alla fine - posso dire di star male anche io a causa della Coca Cola!

  3. #48
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    E' sempre lo stesso discorso: fa male in quantità esagerate.

    L'ho ripetuto fino alla nausea questo concetto; e - alla fine - posso dire di star male anche io a causa della Coca Cola!
    io la bevo ogni tanto e mai a stomaco vuoto e non ho mai avuto disturbi

  4. #49
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    ora non per dire, ma credo che qualsiasi cosa (anche "sana") assunta in dosi massicce possa far male e qualsiasi cosa dannosa se assunta in piccole dosi e sporadicamente non faccia chissà che danni.
    più che altro se proprio vogliamo dirla tutta di motivi per non bere la coca cola ce ne sarebbero a bizzeffe ma esulano dalla salute e sono legati ad alcune politiche aziendali della multinazionale coca cola.
    allego un link, poi se volete dargli un'occhiata fate pure
    link
    poi ognuno fa ciò che crede.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Il Lotto non è un gioco illegale poiché non è un gioco d'azzardo. E in ogni caso questo esiste in altri paesi perché non fa male alla salute; e qui si parla di questo, non divaghiamo.
    antopsi ha già spiegato che il lotto è eccome un gioco d'azzardo, se non chiude e solo perchè fa incassare tanti soldini (sulla pelle delle persone )
    il lotto crea dipendenza, e la dipendenza fa male, visto che la salute non è solo quella fisica (e non sono io a dirlo ma l'OMS) se poi tu non dai importanza alla slaute psichica forse hai sbagliato mestiere!
    Quindi come vedi non stavo divagando stavo solo dicendo che il fatto che qualcosa continui a essere legale non è prova del fatto che il prodoto non sia nocivo.

    ps: la coca cola è una moltinazionale potentissima, pensi che sia facile farla chiudere??


    siamo tutti d'accordo sul fatto che qualsiasi alimento assunto in dosi elevate può diventare nocivo, ma è molto importante anche considerare chi assume cosa.
    Dareste mai una tazzina di caffè a un bimbo di 5 anni? e gli offrireste una coca cola?
    la cocacola fa male anche per questo, è subdola!

  6. #51
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Io la Coca Cola me la porto a scuola....

  7. #52
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    antopsi ha già spiegato che il lotto è eccome un gioco d'azzardo, se non chiude e solo perchè fa incassare tanti soldini (sulla pelle delle persone )
    il lotto crea dipendenza, e la dipendenza fa male, visto che la salute non è solo quella fisica (e non sono io a dirlo ma l'OMS) se poi tu non dai importanza alla slaute psichica forse hai sbagliato mestiere!
    Quindi come vedi non stavo divagando stavo solo dicendo che il fatto che qualcosa continui a essere legale non è prova del fatto che il prodoto non sia nocivo.

    ps: la coca cola è una moltinazionale potentissima, pensi che sia facile farla chiudere??


    siamo tutti d'accordo sul fatto che qualsiasi alimento assunto in dosi elevate può diventare nocivo, ma è molto importante anche considerare chi assume cosa.
    Dareste mai una tazzina di caffè a un bimbo di 5 anni? e gli offrireste una coca cola?
    la cocacola fa male anche per questo, è subdola!
    si ma non ho capito qual'è il punto.
    dici che la cocacola è subdola ma poi dici che è una multinazionale potentissima e non è facile farla chiudere...si ma quindi?
    la coca cola come multinazionale per me è "scorretta" ed è importante informare su questo...poi ognuno fa quello che crede.
    sul discorso della coca cola che per i bambini non è salutare, credo che se dovessimo fare l'elenco di cosa non è salutare per i bambini occidentali finiremmo domani mattinaconsiderando che 1 bambino occidentale su 3 è obeso)
    1) la coca cola
    2) i fast food (e ci fanno anche le feste di compleanno lì)
    3) le merendine...
    ...ecc
    non ho capito cosa proponi..
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  8. #53
    Partecipante L'avatar di Chiaradiluce
    Data registrazione
    10-10-2008
    Residenza
    Viareggio
    Messaggi
    38

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    La cocacola è un ottimo digestivo, libera lo stomaco come l'idraulico liquido disgorga i tubi intasati. Ho sentito dire che in Giappone viene dolcificata con la stevia rebaudiana, un ottimo dolcificante a zero calorie, con un leggero retrogusto di liquirizia. Dolcificante che in Italia hanno vietato a favore dell'aspartame molto più redditizio in termini economici.
    Ci avvertiranno della pericolosità mettendo un teschio sulle lattine?

  9. #54
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    la cocacola fa male anche per questo, è subdola!


    Io esco da questa discussione

  10. #55
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Io la Coca Cola me la porto a scuola....
    da come lo dici sembri un alunno alle elementari

  11. #56
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    si ma non ho capito qual'è il punto.
    dici che la cocacola è subdola ma poi dici che è una multinazionale potentissima e non è facile farla chiudere...si ma quindi?
    la coca cola come multinazionale per me è "scorretta" ed è importante informare su questo...poi ognuno fa quello che crede.
    sul discorso della coca cola che per i bambini non è salutare, credo che se dovessimo fare l'elenco di cosa non è salutare per i bambini occidentali finiremmo domani mattinaconsiderando che 1 bambino occidentale su 3 è obeso)
    1) la coca cola
    2) i fast food (e ci fanno anche le feste di compleanno lì)
    3) le merendine...
    ...ecc
    non ho capito cosa proponi..
    se estrapolate il discorso dal contesto è ovvio che sembro pazza:
    iggy: se la coca fa male, perchè la vendono?
    io: non tutte le cose che fanno male vengono tolte dla mercato, es le sigarette e il lotto
    iggy: tabacco e sigarette non hanno chiuso i battenti perché avrebbe significato abbassare considerevolmente le entrate di tutti i paesi del mondo sulle imposte di questo mercato. La Coca Cola, invece, non interessa a nessuno se non a se stessa.
    io: la coca cola è una grande multinazionale, non credo che nn venga chiusa solo perchè non fa male


    riguardo alle tue ultime affermazioni, non credo che si dovrebbe ragionare così, ci dobbiamo chiudere gli occhi solo perchè ci sono cose che fanno più male?? mi sono già espressa su questo punto, e non voglio ripetermi.

    il problema è che in questa discussione ognuno porta la sua opinione che non è sostenuta da nessun dato obiettivo, non possiamo dire che la coca non faccia male solo perchè apparentemente non ci sono degli effetti sulla salute, e non possiamo dire che faccia male solo perchè contiene sostanze che per alcuni (compresa la sottoscritta) potrebbero essere dannose.
    quindi, ribadisco, fate quello che volete, però evitate di prendervi in girò dicendo va be, ci sono tante altre cose che fanno più male....
    con questo tipo di affermazioni non fate altro che ammettere che in fondo un po' di danni per la salute ci sono.

  12. #57
    Iggy1982
    Ospite non registrato

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    se estrapolate il discorso dal contesto è ovvio che sembro pazza
    Suvvia, non te la prendere... Semplicemente ho trovato che lo scherzo fosse il modo migliore per uscirne, al costo di un po' della tua irritazione

    Seriamente, penso che le nostre posizioni siano inconciliabili. Tu sostieni che la Coca Cola sia pericolosa, io ritengo che - specie in un paese come il nostro, che vanta i più severi controlli alimentari del mondo - un prodotto chimicamente pericoloso verrebbe fermato. Non stiamo parlando di un'azienda che alza il PIL, intendiamoci; questo meccanismo perverso funziona con il mercato del tabacco, ma in questo caso gli avvisi sulla pericolosità del prodotto campeggiano ovunque e sono noti a tutti. Su questo si potrebbe aprire un nuovo dibattito, ma non è questa la sede.

    Sulla Coca Cola si parla molto, addirittura le si attribuiscono omicidi senza uno straccio di prova e si grida al boicottaggio sulla base di qualche esperimento chimico filmato e pubblicato su You Tube. Se si vuole portare avanti un discorso serio e coerente, parliamo della dannosità in termini scientifici, non con frasi del tipo "l'amico di mio cugino ha avuto mal di pancia".

    Questo a mio avviso. E siccome chi non la pensa come me non sembra per nulla d'accordo a impostare scientificamente la conversazione, ne esco. Stavolta senza battute irritanti

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Comunque per inciso non credo che cocacola e mentos diano luogo ad un'esplosione o cosa del genere, dico solo che un bevanda acida che contiene caffeina, zuccheri, soda e non so che altro, causa, secondo me dei danni anche minimi alla salute, la cosa è però aggravata dal fatto che molto spesso le persone non se ne rendono conto e quindi la bevono tranquillamente anche se hanno il diabete, se hanno i calcoli o se sono a diete e per di più la danno ai bambini.
    Se fosse più chiaro quali e quanti danni provoca, le persone la berrebbero con più consapevolezza, e magari non la darebbero ai bambini come non danno il caffè ai bambini.
    Io che sono per la prevenzione dico: nel dubbio, preferisco limitarne l'uso, ogni tanto un sorso lo prendo anch'io, ma non la berrei mai tutte le settimane e meno che mai tuttti i giorni.

    Questa è la mia opinione.
    Quinid chi la vuole bere la beva, ma spero che non ne abusi.

    Ciao Iggy.

  14. #59
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,253
    Blog Entries
    7

    Riferimento: la cocacola fa male o no?

    Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Comunque per inciso non credo che cocacola e mentos diano luogo ad un'esplosione o cosa del genere,
    Perchè non credi? C'è una spiegazione "scientifica" a questo fenomeno...
    FEDERICA

    NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

    Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

  15. #60
    Partecipante L'avatar di Chiaradiluce
    Data registrazione
    10-10-2008
    Residenza
    Viareggio
    Messaggi
    38

    Riferimento: la cocacola fa male o no?


Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy