• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 182
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Ciao!
    io posso dire, per esperienza diretta, che il master carlo amore è molto formativo. Confrontandomi con colleghe che hanno fatto il master presso altri istituti ho notato che il master carlo amore effettivamente offre molti più servizi e ha un programma più completo. Credo che dipende dal fatto che il carlo amore fa parte di un grosso gruppo aziendale che ha un fatturato alto e può permettersi quindi di offrire servizi che istituti con fatturati più piccoli non potrebbero offrire neanche volendo, per bancanza di budget. Ad esempio, quelli del carlo amore organizzano i convegni internazionali di psicologia scolastica, ai quali noi corsisti possiamo partecipare gratuitamente, e per organizzare questi convegni credo che ci vogliono forti investimenti economici.


    Citazione Originalmente inviato da yellow sky Visualizza messaggio
    secondo me, paragonare il master Carlo Amore con il master Bruner non ha molto senso ... hanno 2 impostazioni molto diverse anche se a prima vista possono sembrare simili ... non si può dire quale sia il migliore: sono semplicemente 2 cose diverse ... quello del Bruner è un master di impostazione classica, mentre quello del Carlo Amore è un master di concezione più moderna e prevede anche eventi integrativi, come il testing lab e i laboratori permanenti ... inoltre il problema del Bruner è che in molte sedi non riesce a fare partire il master per mancanza di sufficiente numero di iscritti mentre il Carlo Amore parte regolarmente in tutte le sedi ... una mia amica voleva fare il master ad aprile a bologna o a milano, ma quelli del Bruner le hanno detto che il master non lo fanno, o lo rimandano, mentre quelli del Carlo Amore le hanno detto che il loro master parte regolarmente sia a bologna che a milano ... probabilmente il motivo per cui il Carlo Amore ha più richieste d'iscrizione rispetto al Bruner dipende dal fatto che una concezione più moderna dell'impianto formativo viene ritenuta più utile ai fini applicativi ... ad ogni modo, credo che abbia ragione OldPsychologist quando dice che oltre al Carlo Amore Amore e al Bruner ci sono anche altri istituti che propongo validi master in psicologia scolastica; soprattutto a milano e roma c'è un'ampia possibilità si scelta.

  2. #47
    Matricola
    Data registrazione
    18-03-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Ciao a tutti!
    ho sentito dire che il Carlo Amore l'anno prossimo organizza un master europeo in psicologia scolastica con possibilità di fare stage in Inghilterra, Francia e Spagna e di fare tirocinio con l'International School Psychology Association. Qualcuno può darmi qualche info su questo master europeo?

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Data registrazione
    04-07-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    68

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Citazione Originalmente inviato da yellow sky Visualizza messaggio
    Cara Bio80
    ho visto che chiedevi anche info sul master in mediazione familiare del Carlo Amore (che comunque ora si chiama Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione).
    Io ho fatto, cioè sto facendo perchè non l'ho ancora concluso, questo master.
    Mi sono trovato abbastanza bene e mi hanno offerto l'opportunità di fare anche uno stage in USA e di seguire un caso di mediazione a Roma. La cosa che ho apprezzato di più è stata la qualità dei docenti. Soprattutto mi hanno entusiasmato il prof. Jay Folberg, dell'Università di San Francisco e la dott.ssa Maria Teresa Legato. Molto preparati anche il prof. Juan Tausk e il prof. Marino Maglietta che ci ha fatto due lezioni sull'affido condiviso.

    Ciao

    yellow sky
    Ciao, visto che hai frequentato il Master in mediazione e io inizierò a frequentarlo a maggio molto probabilmente, volevo avere qualche informazione, riguardo a chi lo frequenta (solo avvocati ed operatori del settore o anche psicologi?!?!), se è stata un'esperienza positiva, se dopo c'è qualche possibilità a livello lavorativo e in tal caso come e dove ci possiamo inseire in questo ambito come psicologi? è necessario aver frequentato una scuola di psicoterapia? Scusa per tutte le mie domande ma prendere una scelta sul nostro futuro in questo periodo è davvero dura..e i dubbi e le incertezze si moltiplicano....
    Aspetto una tua risposta.
    Grazie ^_^
    Bia ^_^ Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    07-10-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Ciao Bia80,
    il master lo frequentano sia avvocati che psicologi. L'esperienza è stata sicuramente molto positiva: docenti molto preparati e massima serietà professionale. In generale, quelli della Carlo Amore mi sono sembrati persone molto affidabili e professionalmente ineccepibili. Per fare il mediatore non è necessario avere la specialiazzione in psicoterapia. Per quanto riguarda il lavoro però non bisogna farsi troppe illusioni. Qualche discreta opportunità c'è, però non ci sono certezze. In generale, purtroppo, sia in questo settore che in altri settori della psicologia, le opportunità lavorative non sono eccezionali. Il problema è che gli psicologi siamo troppi (quasi 70.000!) e le opportunità lavorative sono, in generale, poche. Se sei molto motivata e hai un forte interesse per la mediazione ti consiglio comunque di frequentarlo questo master: è un'esperienza molto formativa e ti da comunque qualche chance lavorativa.


    Citazione Originalmente inviato da Bia80^_^ Visualizza messaggio
    Ciao, visto che hai frequentato il Master in mediazione e io inizierò a frequentarlo a maggio molto probabilmente, volevo avere qualche informazione, riguardo a chi lo frequenta (solo avvocati ed operatori del settore o anche psicologi?!?!), se è stata un'esperienza positiva, se dopo c'è qualche possibilità a livello lavorativo e in tal caso come e dove ci possiamo inseire in questo ambito come psicologi? è necessario aver frequentato una scuola di psicoterapia? Scusa per tutte le mie domande ma prendere una scelta sul nostro futuro in questo periodo è davvero dura..e i dubbi e le incertezze si moltiplicano....
    Aspetto una tua risposta.
    Grazie ^_^

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Data registrazione
    04-07-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    68

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Citazione Originalmente inviato da yellow sky Visualizza messaggio
    Ciao Bia80,
    il master lo frequentano sia avvocati che psicologi. L'esperienza è stata sicuramente molto positiva: docenti molto preparati e massima serietà professionale. In generale, quelli della Carlo Amore mi sono sembrati persone molto affidabili e professionalmente ineccepibili. Per fare il mediatore non è necessario avere la specialiazzione in psicoterapia. Per quanto riguarda il lavoro però non bisogna farsi troppe illusioni. Qualche discreta opportunità c'è, però non ci sono certezze. In generale, purtroppo, sia in questo settore che in altri settori della psicologia, le opportunità lavorative non sono eccezionali. Il problema è che gli psicologi siamo troppi (quasi 70.000!) e le opportunità lavorative sono, in generale, poche. Se sei molto motivata e hai un forte interesse per la mediazione ti consiglio comunque di frequentarlo questo master: è un'esperienza molto formativa e ti da comunque qualche chance lavorativa.
    Grazie mille ... adesso cercherò di rifletterci bene e fare le mia scelta
    Bia ^_^ Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.

  6. #51

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    ciao ragazze,
    ho intenzione di fare il master in perizia psicologica col centro bruner ma ce ne uno con l'istituto galton...cosa mi consigliate???

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Citazione Originalmente inviato da azzurrella Visualizza messaggio
    ciao ragazze,
    ho intenzione di fare il master in perizia psicologica col centro bruner ma ce ne uno con l'istituto galton...cosa mi consigliate???
    Ciao azzurrella,
    quello dell'Istituto Galton prevede anche lo stage negli studi degli avvocati, oltre che lo stage con gli psicologi giuridici che lavorano per il tribunale; mi sembra quindi più completo; e inoltre l'Istituto Galton offre le borse di studio a tutti i corsisti e quindi ha un costo minore.

  8. #53

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    io so che le borse di studio sono solo per coloro sotto un certo reddito.
    thor 72...come sai questo????hai fatto il corso????se hai altri consigli da darmi sono ben accetti.
    ti dico pure che sono entrata in contatto con l'istituto, ho lasciato il numero am non mi hanno più contattato...
    certo non è un buon biglietto da visita!!!!

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    06-10-2008
    Messaggi
    35

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Citazione Originalmente inviato da azzurrella Visualizza messaggio
    io so che le borse di studio sono solo per coloro sotto un certo reddito.
    thor 72...come sai questo????hai fatto il corso????se hai altri consigli da darmi sono ben accetti.
    ti dico pure che sono entrata in contatto con l'istituto, ho lasciato il numero am non mi hanno più contattato...
    certo non è un buon biglietto da visita!!!!
    in realtà le borse di studio per questo master dell'Istituto Galton sono per tutti i corsisti e non dipendono dal reddito... a me mi hanno richiamato subito e mi hanno detto che ogni corsista può usufruire di borsa di studio di 500 euro...

  10. #55
    Grace§§§
    Ospite non registrato

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Ciao!Sapete se il MASTER IN PSICO SCOLASTICA 2009 a MIlano è già iniziato? e qulcuno sa dirmi la sua esperienza? insomma...conviene...anche x il lavoro dopo?

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2009
    Messaggi
    42

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Citazione Originalmente inviato da Grace§§§ Visualizza messaggio
    Ciao!Sapete se il MASTER IN PSICO SCOLASTICA 2009 a MIlano è già iniziato? e qulcuno sa dirmi la sua esperienza? insomma...conviene...anche x il lavoro dopo?
    Credo che la nuova edizione non sia ancora cominciata ed inizi a fine ottobre... la mia esperienza con l'edizione precedente è stata molto positiva... il master Carlo Amore è probabilmente il migliore in questo settore della psicologia.. per quanto riguarda il lavoro però, non bisogna farsi troppe illusioni.. in generale la situazione occupazionale degli psicologi è molto negativa... troppi psicologi e poche opportunità di lavoro... la psicologia scolastica forse offre comunque qualche opportunità in più rispetto a settori ormai saturi, come quello clinico e psicoterapeuitco... il problema è però che in Italia manca ancora una legge sulla psicologia scolastica... c'è un disegno di legge in discussione in Parlamento, e non sappiamo se sarà approvato.

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84
    Data registrazione
    26-08-2008
    Messaggi
    305

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Ciao...per frequentare questo master è necessario essere già iscritti all'albo? Se no, si riesce a seguirlo facendo anche il tiocinio post-lauream?

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Citazione Originalmente inviato da F.Alice84 Visualizza messaggio
    Ciao...per frequentare questo master è necessario essere già iscritti all'albo? Se no, si riesce a seguirlo facendo anche il tiocinio post-lauream?
    Ciao Alice84,
    l'iscrizione all'albo non è necessaria e puoi seguirlo anche facendo il tirocinio.

  14. #59
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Dopo aver letto quasi tutti i post ho cpaito che il master Carlo amore dovrebbe essere il migliore,per fortuna inizierà anche a Bari da qust'anno..quello che vorrei sapere è a parte le opportunità che offrirebbe nella scuola,che sappiamo bene dipendono sempre dalle scuole che vogliono organizzare i progetti e dai fondi che hanno etc,questo master si potrebbe sfruttare anche per l'attività privata nello studio,in particolare per quanto riguarda i disturbi dell'apprendimento nei bambini?

  15. #60
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: master in psic scolastica istituto Carlo Amore

    Scusate se rompo ma ho chiamato l'istituto e mi hanno inviato una scheda con le info sul master solo che non ho ancora capito alcune cose,tipo:
    1. quante persone vengono ammesse al master (dato importante)
    2. ho fatto un calcolo praticamente sono 18 incontri e considerando il numero degli argomenti verrebbe trattato un argomento a lezione,un pò poco per approfondire....
    3. che tipo di accreditamento ha il master e la qualità dei docenti,meglio ancora sapere i nomi.Forse dovrei provare a richiamare la segreteria per chiedere queste cose?Grazie a chi vorrà risp!

Pagina 4 di 13 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy