• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30

Discussione: materiale tesi

  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    01-01-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: materiale tesi

    ok....scriverò anke qui.....vi prego mi serve del materiale o dei consigli su testi da consultare per i seguenti argomenti:
    il sè e l'identità ,come si forma e si struttura la personalità;
    il se nel gruppo;
    relazioni virtuali e relazioni sociali;
    perchè si scrive sul blog? è qst la domanda a cui cerco anzi cercherò di risp con la mia tesi ....se qlc ha letto articoli o libri che trattano l'argomento me lo faccia sapere....oppure se gia sapete la risposta alla mia domanda...ancora meglio hihihihhihih
    p.s. se riuscite a darmi notizie in qst settimana meglio ancora perchè martedì prossimo ho l'incontro cn la prof....e nn vorrei andare a mani vuote!
    grazie mi affido a voi!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    Riferimento: materiale tesi

    Salve a tutti, anch'io come tanti sto iniziando a spulciare di qua e di la qualcosa di interessante per la mia tesi che tratterà la depressione post-partum. Se qualcuno di voi sa indicarmi riviste, articoli, libri, siti, qualsiasi cosa che sia interessante a riguardo non potrò fare altro che ringraziarlo perchè contribuirà alla riuscita di questa tesi.
    Grazie!

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    01-01-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: materiale tesi

    ho bisogno di materiale sulla costruzione della personalità!ma ho una difficoltà immensa perchè nn so a quali autori devo fare rif.
    in + nn ci sto capendo nnt anke per qnt riguarda la differenza tra identità e personalità

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Bosa
    Messaggi
    255

    Riferimento: materiale tesi

    Ciao a tutti sto cercando materiale per la mia tesi sull identità e autostima in adolescenza,se qualcuno conosce qualche sito su cui trovare materiale mi farebbe un grosso piacere. Grazie in anticipo

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    10-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    15

    Riferimento: materiale tesi

    Ciao A tutti...dovrei cominciare a fare delle ricerche per la mia tesi sul job burn out utilizzando il programma Bixy che permette l'accesso alle banche dati delle biblio on line...solo che non riesco ad accedere pur inserendo i miei dati d'infostud...qualcuno sa se c'è qualcos'altro che devo fare, oppure ha avuto gli stessi problemi, o ancora sa se il sito per ora è malfunzionante???aiutoooooo-)

  6. #21

    Riferimento: materiale tesi

    salve a tutti...
    ho chiesto da poco la tesi...finalmente!!!
    lavorerò sulla psicologia dell'emergenza e nello specifico sul sostegno all'infanzia ..
    se avete suggerimenti,testi
    accolgo tutto e vi ringrazio anticipatamente!

  7. #22

    Riferimento: materiale tesi

    Salve a tutti...io sn prossima alla laurea ...ho chiesto la tesi al prof di ps.clinica....e ho scelto come argomento la percezione del corpo nei soggetti psicotici....ma non ho ravvisato molti studi a riguardo....qualcuno potrebbe darmi una dritta....???please il mio relatere è sempre straimpegnato...non so da dove cominciare....e il tempo stringe sempre piu...grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    36

    Riferimento: materiale tesi

    Salve a tutti!!
    Qualcuno potrebbe darmi una dritta sugli argomenti da affrontare in una tesi sulla metacoognizione e Philosophy for children?
    Grazie mille in anticipo!

  9. #24

    Riferimento: materiale tesi

    Ciao a tutti!avrei bisogno di un aiuto:
    avrei bisogno d trovare del materiale per la mia tesi ke ha un'impronte psicoanalitica, e riguarda l'utilizzo del comportamento perverso da parte delle sette come istituzioni!xfavore aiutatemi!

  10. #25
    Neofita L'avatar di psimiky88
    Data registrazione
    13-04-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    5

    Riferimento: materiale tesi

    help tesi
    Ciao a tutti ,sono una studentessa all'ultimo anno del corso magistrale in Psicologia clinica e di comunità.
    Ho scelto come soggetto per la mia tesi il DDI, ho raccolto diverso materiale per ora, al 94% in inglese ovviamente, trovo davvero poco materiale interessante sopratutto per quanto riguarda alcuni aspetti, a mio avviso utili, per la comprensione di suddetta patologia. Mi spiego, sarei interessata a qualcosa circa la sfera relazionale e quotidiana di persone con DDI. Trovo molte cose teoriche ma vorrei arricchire la mia conoscenza, rispetto a questo disturbo, anche in merito a questi argomenti.
    Qualcuno può aiutarmi?! grazie in anticipo

  11. #26

    Riferimento: materiale tesi

    qualcuno sa consigliarmi del materiale su Persuasione e ipotesi di auto-validazione??

  12. #27
    Neofita L'avatar di artigliosa
    Data registrazione
    06-04-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    3

    Riferimento: materiale tesi

    potete consigliarmi qualche tema piu semplice in neuropsicologia grazie

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79
    Data registrazione
    16-11-2010
    Messaggi
    123

    Riferimento: materiale tesi

    Citazione Originalmente inviato da ErmanSpolt Visualizza messaggio
    qualcuno sa consigliarmi del materiale su Persuasione e ipotesi di auto-validazione??
    Prova a leggere questo: "Un mondo di ipotesi. Vizi e virtù della ragione nel terzo millennio" Di Massimo Negrotti

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    374

    Riferimento: materiale tesi

    Ciao! Qualcuno saprebbe consigliarmi materiale che parli su questionari che somministrare in garvidanza che valutino le percezioni? grazie
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

    Simone De Beauvoir

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: materiale tesi

    Ciao, ti consiglio il "Manuale di psicopatologia dell'infanzia" a cura di Massimo Ammaniti edito da Raffaello Cortina...Nel terzo capitolo c'è un elenco dettagliato di vari strumenti diagnostici (tra cui l'IRMAG per le rappresentazioni materne in gravidanza).

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy