• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
  1. #16
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-03-2005
    Residenza
    provincia (Ce)
    Messaggi
    346

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da Tesy Visualizza messaggio
    No, il reddito non è preso in considerazione.
    io nn vorrei insistere ma a quanto ho capito leggendo tutto il bando, m sembra che il reddito conta....poi nn saprei..vai sul sito dell'ateneo, c'è il bando x intero, dai 1 sguardo...scorri la pagina, il bando è in fondo....

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da raffy081 Visualizza messaggio
    io nn vorrei insistere ma a quanto ho capito leggendo tutto il bando, m sembra che il reddito conta....poi nn saprei..vai sul sito dell'ateneo, c'è il bando x intero, dai 1 sguardo...scorri la pagina, il bando è in fondo....
    Io il bando non l'ho letto, ma credo che sia abbastanza intuitivo che chi ha un reddito abbastanza alto ne venga escluso, dal momento che si tratta di contributi economici di cui, di certo, chi appartiene ad una fascia agiata non avrà bisogno.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da raffy081 Visualizza messaggio
    io nn vorrei insistere ma a quanto ho capito leggendo tutto il bando, m sembra che il reddito conta....poi nn saprei..vai sul sito dell'ateneo, c'è il bando x intero, dai 1 sguardo...scorri la pagina, il bando è in fondo....
    Il reddito non viene definito dal bando come criterio per accedere alla selezione, ovviamente nel caso in cui due studenti abbiano lo stesso indice complessivo di merito verrà scelto quello con la fascia di reddito più bassa (aggiungerei anche ....ovviamente.....), in caso di ulteriore parità verrà data precedenza al candidato più giovane.
    Il reddito quindi non è un criterio primario ma secondario, viene preso in considerazione solo in un secondo momento e, soprattutto, solo se necessario.

    Af ogni modo, ho pensato di allegare il link del bando in modo che sia facilmente consultabile da tutti.

    http://web.unina2.it/documenti%20in%...MERITEVOLI.pdf

    Ultima modifica di Tesy : 19-10-2008 alle ore 19.00.33
    Terry

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-03-2005
    Residenza
    provincia (Ce)
    Messaggi
    346

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da Tesy Visualizza messaggio
    Il reddito non viene definito dal bando come criterio per accedere alla selezione, ovviamente nel caso in cui due studenti abbiano lo stesso indice complessivo di merito verrà scelto quello con la fascia di reddito più bassa (aggiungerei anche ....ovviamente.....), in caso di ulteriore parità verrà data precedenza al candidato più giovane.
    Il reddito quindi non è un criterio primario ma secondario, viene preso in considerazione solo in un secondo momento e, soprattutto, solo se necessario.

    Af ogni modo, ho pensato di allegare il link del bando in modo che sia facilmente consultabile da tutti.

    http://web.unina2.it/documenti%20in%...MERITEVOLI.pdf

    ok ok....m parev di aver capito che cmq veniva preso in considerazione , ovviamente sempre dopo il merito...

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di briseide
    Data registrazione
    06-03-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    234

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Premetto: ciò che scrivo non è per fare polemica, ma per un confronto e non riguarda nel particolare questo bando. Però mi chiedo perchè si parla di studenti meritevoli e poi viene sempre considerato il reddito, piuttosto che il merito? Se sono un bravo studente, lo sono e, secondo me, è giusto che venga premiato con una borsa di studio, indipendentemente dalla fascia economica. Si parla di studenti meritevoli e non agiati o di studenti meritevoli e basta? Nel senso che se uno studente non agiato ha la media del 28 e uno agiato ha la media del 29.5, molto probabilmente verrà premiato quello meno agiato ma con media più bassa...E' lecito però, secondo la mia opinione, pensare che chi è veramente meritevole, in termini di voti e numero di esami sostenuti in un tot di tempo, ha diritto a ricevere una borsa di studio che potrà impiegare durante il corso di studi, per una formazione post-universitaria, un master o altro, senza COMUNQUE gravare sui genitori, anche se benestanti...come una sorta di premio per i sacrifici profusi...

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    390

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Guarda in parte sono d'accordo con te. E' giusto che vi siano dei benefici e borse di studio per studenti con una fascia di reddito bassa...Anzi è più che giusto!
    Ma allo stesso tempo bisognerebbe premiare anche gli studenti più meritevoli a prescindere!
    Anche perchè ad andarci male sono quasi sempre gli studenti di fasce medie, che di certo non nuotano nell'oro ma allo stesso tempo non rientrano nei requisiti per determinati "premi", al di là di media e tutto...
    In questo bando la situazione già è diversa...La fascia di reddito viene presa in considerazione solo in caso di parità.

    Comunque tra poco dovrebbero uscire le graduatorie, o sbaglio?

  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    02-10-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    281

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    scusate ma state parlando della borsa di studio data dall'edisun o di quel concorso indetto dall'università? io di quest'ultimo nn ho saputo più niente e nemmeno so dove controllare...se avete informazioni me le fornite?..grazie
    ROS...

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    390

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da rosariuccia Visualizza messaggio
    scusate ma state parlando della borsa di studio data dall'edisun o di quel concorso indetto dall'università? io di quest'ultimo nn ho saputo più niente e nemmeno so dove controllare...se avete informazioni me le fornite?..grazie
    Del concorso indetto dall'università.
    Il bando parla di 20 Maggio per i risultati, quindi domani. Boh, vedremo
    Credo che bisognerà controllare sul sito della nostra facoltà o su www.unina2.it, poi non so.
    Ultima modifica di JustBreathe : 19-05-2009 alle ore 19.46.42

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    02-10-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    281

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    scusate ma leggendo il bando ho visto questo indice di merito, ma qualcuno sa dirmi a che serve?..nn vengono presi in considerazione solo mediia ponderale e reddito?

    scusate...siccome nn so se la graduatoria esce sul vecchio sito o sul nuovo, gentilmente la potete postare qui quando esce?
    grazie
    Ultima modifica di rosariuccia : 20-05-2009 alle ore 10.51.02
    ROS...

  10. #25
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    02-10-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    281

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    scusate, ma è possibile che ancora nn si sa niente di questo concorso?
    ROS...

  11. #26
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: premi per studenti meritevoli


  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da Swine Visualizza messaggio
    ma se si entra nella graduatoria definitiva.. poi che bisogna fare per avere il premio?

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di cherry89
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    314

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Citazione Originalmente inviato da adrjcuja Visualizza messaggio
    ma se si entra nella graduatoria definitiva.. poi che bisogna fare per avere il premio?
    Boooh, sul bando non c'è scritto niente...Penso e spero che sia tutto automatico

  14. #29
    Neofita L'avatar di marta822
    Data registrazione
    30-09-2005
    Residenza
    benevento
    Messaggi
    12

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    ciao ragazzi...volevo chiedere una cosa...io non ci sono nella graduatoria provvisoria...cioè il mio numero di matricola non c'è proprio...se non ho capito male pero' le matricole ci sono tutte, sia quelle ce hanno vinto che quelle che non hanno vinto...giusto?
    perchè allora io non compaio?
    o forse ho capito male...ci sono solo quelli che hanno vinto?
    potreste darmi una risposta?
    sono un pochino confusa...
    grazie 1000

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di briseide
    Data registrazione
    06-03-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    234

    Riferimento: premi per studenti meritevoli

    Ehi, sono uscite le graduatorie definitive per i premi di profitto 2007/2008...
    Ma adesso cosa si fa?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy