• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: il dopo eds

  1. #1

    il dopo eds

    ciao a tutti,

    avrei bisogno di qualche informazione, spero possiate aiutarmi ...

    ho sostenuto lo scorso novembre l'eds a pavia, ho finito tutto con risultato positivo a febbraio di quest'anno...mi hanno detto che se non ci iscrive all'albo entro due anni , bisogna risostenere l'intero esame...e da allora non ci dormo più la notte......perchè io non mi sono ancora iscritta, e visto che ormai siamo quasi a fine anno, pensavo di farlo a gennaio...sapete dirmi qq di più?
    ma è vera questa cosa??
    e poi...com'è la prassi per l'iscrizione?
    ho spulciato il sito dell'uni di pavia ma mi ci perdo e capisco poco
    potete aiutarmi?
    grazie mille....

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    Belluno
    Messaggi
    162

    Riferimento: il dopo eds

    mai sentito di questa cosa...
    ti consiglio di contattare l'ordine della tua regione (non all'università), anche se l'iscrizione puoi farla dove vuoi

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    milano
    Messaggi
    4

    Riferimento: il dopo eds

    Ciao Marva, nemmeno io ho mai sentito nulla in merito alla storia dei due anni di tempo per iscriversi all'Ordine.
    Per quanto riguarda l'iscrizione all'Ordine ti posso dire che per l'Ordine della Lombardia è abbastanza semplice: sul loro sito (Ordine degli Psicologi della Lombardia) trovi tutte le info e i moduli da compilare, nonchè la quota associativa (che per i nuovi iscritti è ridotta, se non erro intorno agli 80 euro; stesso importo anche per il secondo anno di iscrizione).
    Per gli Ordini delle altre regioni ti consiglio anche io di andare a vedere i rispettivi siti.
    Puoi consultare anche il sito dell'Ordine Nazionale (Ordine Nazionale Psicologi) da cui partono i link ai siti degli Ordini di tutte le regioni di Italia.

    Un saluto.

  4. #4

    Riferimento: il dopo eds

    grazie mille , seguirò i vostri suggerimenti!

    e proverò a saperne di più per la storia dei due anni...brrrr..non voglio neanche pensarci...

  5. #5

    Riferimento: il dopo eds

    Citazione Originalmente inviato da ::marva:: Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

    avrei bisogno di qualche informazione, spero possiate aiutarmi ...

    ho sostenuto lo scorso novembre l'eds a pavia, ho finito tutto con risultato positivo a febbraio di quest'anno...mi hanno detto che se non ci iscrive all'albo entro due anni , bisogna risostenere l'intero esame...e da allora non ci dormo più la notte......perchè io non mi sono ancora iscritta, e visto che ormai siamo quasi a fine anno, pensavo di farlo a gennaio...sapete dirmi qq di più?
    ma è vera questa cosa??
    e poi...com'è la prassi per l'iscrizione?
    ho spulciato il sito dell'uni di pavia ma mi ci perdo e capisco poco
    potete aiutarmi?
    grazie mille....
    qualcuno ti ha risposto? ho più o meno lo stesso problema....con in più il fatto che sono lombarda e ho fatto l'eds a padova....cambierà la prassi?

  6. #6

    Riferimento: il dopo eds

    sono lombarda anch'io(beh, lombarda si fa per dire, diciamo che risiedo in lombardia..)e ho fatto l'eds a pavia..
    puoi farti spedire dall'uni in cui hai fatto l'esame l'attestato sostitutivo, in attesa dell'originale, e questo credo valga per qualunque uni..per il resto,...non mi è ancora riuscito di parlare direttamente con qualcuno in segreteria....
    sul sito dell'ordine lombardo ho trovato fac simile iscrizione, se mi riesce lo allego..ma non mi sembra che i costi siano ridotti per noi novelli..

    ti terrò aggiornata...
    nel frattempo, calma e sangue freddo...

    buone cose!
    Files allegati Files allegati

  7. #7

    Riferimento: il dopo eds

    Già...nemmeno a me risulta ci siano sconti per la partecipazione...comunque ho visto che nel sito ufficiale dell'albo lombardia c'è un chiaro riferimento al fatto che "se non c'è l'urgenza ad iscriversi nel corrente anno è possibile iscriversi dal prossimo gennaio"....anche se in effetti non specifica per quanti anni questa prorogata iscrizione sia possibile!

    Ma tu?!? Nel frattempo stai lavorando nel settore?
    Io sto impazzendo per trovare un cavolo di lavoro...conciliabile con gli impegni della scuola di specializzazione! Che palleeeee

  8. #8

    Riferimento: il dopo eds

    lavorare nel settore??????
    figuriamoci!!!
    faccio l'educatrice in un micronido...e già mi ritengo fortunata, perchè l'ambiente è davvero molto bello...lo stesso non posso dire dello stipendio
    infatti per ora ho accantonato l'idea di una scuola di specializzazione, quel che riuscirò a fare è un master in giuridica a gennaio..per questo volevo iscrivermi all'albo...ho scoperto che per lavorare poi nel ramo bisogna risultare essere iscritti da almeno 3 anni, o qq del genere...
    della serie di bene in meglio...
    tu invece, che scuola fai?
    e che lavoro cerchi...magari potrei esserti utile in qualche modo..si sa mai..

    buone cose!!!

Privacy Policy