• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 82 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1226
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4

    [857-841-842 dispari][113](A.A. 2008/09)Inglese - Abbamonte

    PROGRAMMA DEL CORSO 2008/2009:
    8 crediti
    Docente: Lucia Abbamonte
    IDONEITA’
    matricole dispari






    [...]

    PROGRAMMI ORDINAMENTI PRECEDENTI:
    *Vecchio ordinamento: Svolgere parti II. B, II. C (II. D facoltativa)
    *841/842 quattro crediti, primo esame - idoneità: svolgere parte I. e II. B
    (dimezzando il numero degli articoli/episodi)
    *841/842 due crediti, secondo esame - idoneità: svolgere parte II. A. (solo modulo
    2) e II. B (riducendo di due il numero degli articoli/episodi) , II. C
    *Integrazione da due crediti (terzo esame) II. B. , II. C (voto)
    *Integrazione da quatto/cinque crediti svolgere parte II. A. (solo modulo 2) e II. B.,
    II. C (Se con voto, vedi criteri)
    *857 con voto: svolgere tutto il programma sopraindicato (voto, vedi criteri)

    CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEL VOTO:
    Nel determinare il voto, si terrà conto :
    a) della capacità di lettura e comprensione dei testi inglesi (a tal fine si potrà anche utilizzare, oltre ai
    testi in programma, un testo di argomento psicologico non precedentemente conosciuto dal candidato,
    specialmente qualora si debbano valutare livelli avanzati di competenza linguistica);
    b) della capacità di produzione del discorso orale, e della comprensibilità della pronunzia;
    c) della capacità di esposizione ordinata e sintetica;
    d) della capacità di comprensione del discorso orale;
    e) della capacità di analisi e elaborazione critica/personale dei testi in programma;
    f) della competenza grammaticale (valutata prevalentemente attraverso la prova scritta)



    PS: Ho aperto un nuovo thread perché il programma d'inglese quest'anno è un pò cambiato e non c'è più il voto ma l'idoneità per gli 857 appena immatricolati.

    PPS: Visto che il programma è uguale per tutti ma diviso in moduli per cui bisogna studiare solo quelli relativi al proprio corso di laurea,si utilizzerà solo questo thread per lo scambio di informazioni e/o dubbi in merito.

    Allego il file
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di Syrinx : 15-10-2008 alle ore 14.01.59
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di accela85
    Data registrazione
    03-12-2006
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    77

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Ragazzi!Oggi ho confuso gli orari e mi sono persa la prima lezione di inglese
    Ki è andato a seguire ieri può dirmi, per favore, cosa ha detto la prof, cosa ha spigato, con quale libro ha iniziato, ecc...
    Spero che qualcuno possa aiutarmi...
    Poi ci vedremo domani pomeriggio per la seconda lezione!

    Un bacio a tutti

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    PROGRAMMA DEL CORSO 2008/2009:
    8 crediti
    Docente: Lucia Abbamonte
    IDONEITA’
    matricole dispari






    [...]

    PROGRAMMI ORDINAMENTI PRECEDENTI:
    *Vecchio ordinamento: Svolgere parti II. B, II. C (II. D facoltativa)
    *841/842 quattro crediti, primo esame - idoneità: svolgere parte I. e II. B
    (dimezzando il numero degli articoli/episodi)
    *841/842 due crediti, secondo esame - idoneità: svolgere parte II. A. (solo modulo
    2) e II. B (riducendo di due il numero degli articoli/episodi) , II. C
    *Integrazione da due crediti (terzo esame) II. B. , II. C (voto)
    *Integrazione da quatto/cinque crediti svolgere parte II. A. (solo modulo 2) e II. B.,
    II. C (Se con voto, vedi criteri)
    *857 con voto: svolgere tutto il programma sopraindicato (voto, vedi criteri)

    CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEL VOTO:
    Nel determinare il voto, si terrà conto :
    a) della capacità di lettura e comprensione dei testi inglesi (a tal fine si potrà anche utilizzare, oltre ai
    testi in programma, un testo di argomento psicologico non precedentemente conosciuto dal candidato,
    specialmente qualora si debbano valutare livelli avanzati di competenza linguistica);
    b) della capacità di produzione del discorso orale, e della comprensibilità della pronunzia;
    c) della capacità di esposizione ordinata e sintetica;
    d) della capacità di comprensione del discorso orale;
    e) della capacità di analisi e elaborazione critica/personale dei testi in programma;
    f) della competenza grammaticale (valutata prevalentemente attraverso la prova scritta)



    PS: Ho aperto un nuovo thread perché il programma d'inglese quest'anno è un pò cambiato e non c'è più il voto ma l'idoneità per gli 857 appena immatricolati.

    PPS: Visto che il programma è uguale per tutti ma diviso in moduli per cui bisogna studiare solo quelli relativi al proprio corso di laurea,si utilizzerà solo questo thread per lo scambio di informazioni e/o dubbi in merito.

    Allego il file
    anche io volevo farlo con l'idoneità
    ma sono una ciuccia vecchia appena iscritta al 3 anno e mi sa che dovrò farlo scritto e orale..
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di lucastro
    Data registrazione
    03-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    151

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    ciao a tutti !! rinnovo il mio APPELLO DISPERATO!! scusate nuovamente l'urlo....io devo sostenere la prova orale con voto non di idoneità con la prof abbamonte è un integrazione ma non so lei come è all'orale se vuole traduzione concettuali o parola per parola..se boccia oppure no qualcuno può aiutarmi?

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza
    Data registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    scusatemi questo nuovo programma vale anche per quelli iscritti al primo anno?
    giusto?
    e poi scusate ma da dove è uscito questo nuovo programma?
    nn lo vedo sul sito
    Ultima modifica di enzaenza : 15-10-2008 alle ore 18.31.51

  6. #6
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    scusatemi questo nuovo programma vale anche per quelli iscritti al primo anno?
    giusto?
    Enza,da quello che ho capito vale ESCLUSIVAMENTE per quelli iscritti al primo anno... uffa,voglio fare anch'io solo l'idoneità di Inglese!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    anche io volevo farlo con l'idoneità
    ma sono una ciuccia vecchia appena iscritta al 3 anno e mi sa che dovrò farlo scritto e orale..
    Sì, ritz, credo proprio tu debba far riferimento al piano di studi del tuo anno, che prevede il voto.


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza
    Data registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    256

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    salve a tutti

    c è qualche matricola dispari che stamattina ha seguito il corso?

  9. #9
    nuovamaticola
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    salve a tutti

    c è qualche matricola dispari che stamattina ha seguito il corso?
    sono dispari come ti stai organizzando con gli esami?

  10. #10
    nuovamaticola
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Enza,da quello che ho capito vale ESCLUSIVAMENTE per quelli iscritti al primo anno... uffa,voglio fare anch'io solo l'idoneità di Inglese!!!!!!!!!!!!!
    Salve, che significa solo l'idonietà è + semplice? grazie

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    anche io sn dispari e anche io ho seguito la lezione d inglese...questa prof m sembra un pò troppo esaltata -__-
    cmq devo farvi alcune domande:
    mi scrivete i titoli dei libri che servono x inglese?
    mi spiegate xchè dobbiamo acquistare la rivista Speak up?serve x l'esame?e dv posso acquistarla?
    la prof c ha dato il sito della bbc x vedere tipo una sitcom, flatmates...ma ce lo dobbiamo guardare?a che serve?è x l'esame?

    scusate le infinite domande..ma sn un pò confusa riguardo a questo corso...

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da nuovamaticola Visualizza messaggio
    Salve, che significa solo l'idonietà è + semplice? grazie
    In pratica la docente d'inglese è abbastanza esigente ed essendo per noi degli anni precedenti un esame da 8 crediti,un voto mediocre può far scendere facilmente la media.Per questo credo,sia meglio solo l'idoneità.Con questo non intendo assolutamente dire che l'esame non vada studiato bene,anzi...ma almeno lo si affronta con maggiore serenità.

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!
    Data registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    207

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    anche io sn dispari e anche io ho seguito la lezione d inglese...questa prof m sembra un pò troppo esaltata -__-
    cmq devo farvi alcune domande:
    mi scrivete i titoli dei libri che servono x inglese?
    mi spiegate xchè dobbiamo acquistare la rivista Speak up?serve x l'esame?e dv posso acquistarla?
    la prof c ha dato il sito della bbc x vedere tipo una sitcom, flatmates...ma ce lo dobbiamo guardare?a che serve?è x l'esame?

    scusate le infinite domande..ma sn un pò confusa riguardo a questo corso...
    ciao cara sono abbastanza in accordo con te sulla prof ma comunque passiamo ad altro.
    Allora i libri di testo sono:
    1-Reading psychology english coping with research articles - Lucia Abbamonte - Edizioni scientifiche italiane
    2- English grammar practice for italian students with key - Michael Vince-Lelio Pallini- Heinemann Le Monnier

    Speak up credo che ce lo abbia dato giusto per spratichirci con l inglese e la puoi acquistare prenotandola al modico prezzo di 5 euro (?) ad uscita all edicola che c è dopo l' università ritornando verso la stazione.

    Anche Flatmates credo sia comunque un metodo per farci prendere dimistichezza con l' inglese.

    Entrambi comunque fanno brodo quindi non è escluso che all' esame chieda qualcosa sia dalle riviste che dalla sitcom!

    Spero di essere stata abbastanza chiara!


    tutto il male avevamo di fronte, tutto il bene avevamo nel cuore, a 20 anni la vita è oltre il ponte...
    el pueblo unido jamas serà vencido!

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Data registrazione
    18-11-2007
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    494
    Blog Entries
    6

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Confermo che per le matricole degli anni precedenti resta il voto. Ho mandato un'e-mail alla prof.ssa e mi ha risposto "resta il voto".



  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188

    Riferimento: [857-113-841-842 dispari][A.A. 2008/09]Inglese - Abbamonte

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    mi spiegate xchè dobbiamo acquistare la rivista Speak up?serve x l'esame?e dv posso acquistarla?
    la prof c ha dato il sito della bbc x vedere tipo una sitcom, flatmates...ma ce lo dobbiamo guardare?a che serve?è x l'esame?

    scusate le infinite domande..ma sn un pò confusa riguardo a questo corso...
    Se a quanto ho capito, il programma per gli 857 non è cambiato, a parte la questione idoneità/voto, "Speak up" si porta all'esame (dovete scegliere 6 articoli da leggere ed esporre oralmente), non serve solo come esercitazione. Potete poi sostituirlo con le altre riviste citate nel programma. Tutte si trovano abbastanza facilmente nelle edicole.
    Leggo poi, sempre sul programma, che all'esame la prof. chiederà anche Flatmates (6 episodi -è fissata col 6 eh?- da approfondire sia oralmente che per iscritto).
    Quindi anche noi 857 II° e III° anno portiamo questa sitcom?? Solo questa ci mancava, speriamo almeno sia divertente!!
    Ultima modifica di O'Flahertie : 17-10-2008 alle ore 16.45.12
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Pagina 1 di 82 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy