• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    05-05-2009
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    160

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    scusate ma io non ho molto capito... in pratica sarebbero 350 ore più un seminario?
    dato che vegno da un'altra triennale non so come funziona qui a padova....voi state parlando dei professori in quanto lo volete fare interno o....?

  2. #17
    Partecipante L'avatar di Sunnina86
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    Quindi per gli studenti iscritti al II anno della magistrale quest'anno (quindi 2010-2011) sono previste 350 ore di tirocinio + seminario? ho capito giusto?

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    Dunque, io entro nel secondo anno col 2010-2011. Volevo farmi riconoscere l'attività lavorativa. Vuol dire che oltre questo riconoscimento (già dato nella triennale) devo fare ancora tirocinio oppure un seminario? Non è molto chiara 'sta cosa. Grazie

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    19-12-2007
    Messaggi
    15

    tirocinio magistrale

    Ciao a tutti!

    A ottobre posso fare domanda per il tirocinio accademico, ora sto svolgendo il servizio civile che finirò il 30 novembre, qualcuno sa se x il tirocinio mi riconoscono solo le ore da ottobre in poi o anche le ore di settembre??
    Grazie mille

  5. #20
    padova84
    Ospite non registrato

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    E per chi sta già svolgendo il tirocinio di 400 ore (e gli mancano ancora parecchie ore da finire)??? Mi sono immatricolata alla magistrale nel 2008/09. Ma a chi è possibile inviare una mail o telefonare per avere maggiori info? Grazie :-/

  6. #21

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    ragazzi, la situazione è questa:

    il regolamento di tirocinio cambierà solo per gli immatricolati nel 2009/2010 alle magistrali. Infatti sul regolamento del sito c'è scritto che ci saranno delle modifiche e che quindi la modalità attuale è provvisoria.
    Cosa cambierà? In pratica per quanto riguarda il tirocinio esterno (per l'interno non mi sono informata) le ore saranno 350 invece che 400!! i 2 crediti formativi che rimangono fuori saranno dedicati a un seminario obbligatorio sulla deontologia professionale che verrà attivato con la nuova offerta formativa 2010/2011. I non frequentantoi avranno la possibilità di fare questo seminario on-line o comunque con modalità diverse rispetto a chi lo frequenterà. Verrà attivato per ogni indirizzo. Altro non ci sanno dire e bisogna aspettare il 15 settembre. Questo è quanto mi ha detto la prof.ssa Benelli. Per informazioni sul tirocinio basta rivolgersi all'apposito ufficio e vi spiegano tutto.

    Alla ragazza che chiedeva del servizio civile: a quanto ne so, come da regolamento, il servizio civile non può essere riconosciuto come tirocinio a posteriori. Dovevi fare la richiesta prima di iniziare, quindi ti tocca fare le ore di tirocinio previsto dal tuo piano di studi.

    Se avete domande sono disponibile, è da marzo che sto tentando di capire qualcosa di questa storia assurda.

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Sunnina86
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    ma i moduli per il tirocinio da 350 ore non sono ancora disponibili vero? perchè io non riesco a trovarli..

  8. #23

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    sul sito dei tirocini ora ci sono i nuovi moduli

  9. #24
    Partecipante L'avatar di Sunnina86
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    mmm.. forse sono cieca io??
    vedo solo quello da 400 ore..

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    60

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    Dovete scrivere alla Sara Sighel...per avere i moduli da 350.. cmq per chi si è iscritto quest'anno si guardi bene l'offerta formativa perchè i seminari sono ben due!

  11. #26

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    ma i moduli ci sono!!!! basta scorrere la pagina della modulistica..c'è anche il libretto che si dovrà consegnare finito tirocinio e seminario!

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Mogliano Veneto
    Messaggi
    60

    Riferimento: Nuove regole per il tirocinio magistrale, leggete tutti!!!

    devi cercarli perchè li hanno messo in parti diverse... nn si capisce tanto bene... poi nn so se avete avuto modo di vedere l'offerta formativa come è stata ridotta! da paura...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags for this Thread

Privacy Policy