• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Icaaaa77
    Data registrazione
    17-05-2006
    Residenza
    genova
    Messaggi
    68

    concorso Istruttore direttivo psicologo provincia Carbonia e Iglesias

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha fatto domanda per il concorso della provincia di Carbonia Iglesias?mi farebbe piacere scambiare qualche informazione e magari sapere da che libri state studiando
    Ciao ciao
    A volte i pensieri sono come delle infezioni, e alcuni diventano vere e proprie epidemie.
    Wallace Steven


  2. #2
    emmeemme
    Ospite non registrato

    Riferimento: concorso Istruttore direttivo psicologo provincia Carbonia e Iglesias

    ciao, non ho fatto questo concorso, ma ho visto che spesso c'è la richiesta per questa figura professionale....e francamente io mi sto chiedendo...ma cosa fa uno psicologo "istruttore direttivo"? si occupa di pratiche amministrative?
    che cosa fa in concreto? da quelle che sono le materie del concorso...diritto, legislazione ecc....mi pare che faccia di tutto di più...tranne che lo psicologo...!!! però, help-my....illuminatemi.....magari mi sto perdendo un sacco di occasioni perchè non ho le idee chiare....

    buon Lavoro

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Icaaaa77
    Data registrazione
    17-05-2006
    Residenza
    genova
    Messaggi
    68

    Riferimento: concorso Istruttore direttivo psicologo provincia Carbonia e Iglesias

    Ciao....
    a dire il vero anche io sono rimasta un pò perplessa quando ho trovato questo concorso.... ma la cosa che mi ha attirato, ad essere sincera, è il fatto che non richiede specializzazione essendo un concorso maggiormente dedicato a chi ha fatto psicologia del lavoro.
    le materie d'esame sono diritto amministrativo, leggi nazionali e regionale sui servizi dell'impiego, ma anche psicologia generale e del lavoro. Ci sarà un caso psico-patologico, analisi di alcuni test e psicodiagnosi.
    Bè.... sembra che ci voglia di tutto, attività clinica, di selezione e gestione del personale.... e chissà.... anche formazione!!!????

    a presto
    A volte i pensieri sono come delle infezioni, e alcuni diventano vere e proprie epidemie.
    Wallace Steven


Privacy Policy