• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26

Discussione: monete

  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    e della borsa in cui tenevi le monete?

    Ciao Marco, benvenuto o bentornato (ma neanche io mi ricordo di sogni di bulloni ) purtroppo questa è solo una "piccola bottega" dove artigianalmente, ma con la Passione e l'entusiasmo degli Artigiani, non cerchiamo (presuntuosamente e superbamente e artificiosamente) INTERPRETAZIONI e Verita' ultime in arrivo dal "mondo altro" ... ci interroghiamo tutti insieme, parliamo, costruiamo ipotesi e "mondi altri" possibili , sempre pronti a demolire e riedificare arricchiti dal confronto con le diverse ottiche e prospettive. Piano piano impariamo tutti insieme, a dar credito e voce con lievità e allo stesso tempo autentica partecipazione all'espressione delle nostre emozioni e desideri e sentimenti che si "concretizzano" (a me piace dire si colorano e si drammatizzano) nei nostri Sogni, per imparare con questo esercizio a dar credito e voce a quello che troppo spesso palesandosi come un lieve sussurro nelle nostre notti ,andrebbe incontro a nessun interessamento, oblio ... Impariamo ad "ascoltare" le dissonanze e le discordanze ..

    Così qui si "lavora" , davvero benvenuto e resta con noi.
    Mi piacerebbe parlare ancora di queste monete PREZIOSE che ci hai portato da un luogo così lontano, così ricco e pieno di Magia (perdonatemi ma il mio AMORE per J.Amado prende sempre il sopravvento)

    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  2. #17
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    ci interroghiamo tutti insieme, parliamo, costruiamo ipotesi e "mondi altri" possibili , sempre pronti a demolire e riedificare arricchiti dal confronto con le diverse ottiche e prospettive. Piano piano impariamo tutti insieme, a dar credito e voce con lievità e allo stesso tempo autentica partecipazione all'espressione delle nostre emozioni e desideri e sentimenti che si "concretizzano" (a me piace dire si colorano e si drammatizzano) nei nostri Sogni, per imparare con questo esercizio a dar credito e voce a quello che troppo spesso palesandosi come un lieve sussurro nelle nostre notti ,andrebbe incontro a nessun interessamento, oblio ... Impariamo ad "ascoltare" le dissonanze e le discordanze ..


    Marco OT è = Off Topic, cioè quando "deragliamo" fuori argomento finendo a parlare di cose non esattamante attinenti all'argomento in questione.
    Ma come dice Pat (ari ) qua tutto è attinente a tutto (o comunque FUNZIONALE)......o quasi

  3. #18
    Ospite non registrato
    Essì, parlando di sogni è difficile restare in "argomento", i sogni parlano un altro linguaggio e il semplice fatto di porci attenzione ci precipita di nuovo nel sogno.

    E se poi hanno ragione certe culture il mondo è fatto di sogno, al massimo si sogna su altri sogni, un po' come è successo ieri.
    Non so perchè ero cosi sicuro di trovarmi nello stesso forum, lo davo per scontato come nei sogni riconosciamo posti e persone anche se la loro apparenza è completamente diversa, semplicemente sappiamo che è cosi.

    Ieri ho anche sacricato l'mp3 del probabile tormentone estivo: Já sei namorar, dei tribalistas.
    Comincia cosi :
    già so namorar (intraducibile)
    già so baciare con la lingua
    adesso mi resta solo sognare...

    Di nuovo brasile, sembra un bombardamento...

    È davvero un posto magico, c'ero andato più che tutto per curiosità ma ha finito per fagocitarmi...

    Tornando alle monete nn saprei che pensare a parte il fatto che rappresentino la mia speranza-convinzione che là avrei più prospettive di lavoro.
    Nel tempo che ho vissuto là il lavoro nn solo nn è mancato ma ho avuto occasioni ben migliori, ho potuto imparare cose che qua mi sognavo
    Ma le cose possono essere cambiate anche là, nn ho nessuna certezza su questo.

    marco

  4. #19
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nigredo

    Tornando alle monete nn saprei che pensare a parte il fatto che rappresentino la mia speranza-convinzione che là avrei più prospettive di lavoro.
    e ti sembra poco?

    Comunque non preoccuparti di aver scambiato questo forum per un altro, può capitare .......ma se resti qui poi diventi dipendente e non ti capiterà più sicuramente

  5. #20
    Ospite non registrato
    Poco no, ma nn risolve il problema del come. per andare là ho bisogno di soldi in modo da potermi mantenere qualche mese, sperando di trovare lavoro in fretta.

    Un'altra incognita sono l'età e il fatto che nn reggo più il mio lavoro, cambiare genere di lavoro a 41 anni, e paese già che ci siamo, suona bello e avventuroso ma poco realista. A meno che il sogno nn mi prenda di nuovo e mi trasporti là chissà come...

    Faccio il programmatore e progettista elettronico da quasi 20 anni, nel settore tecnico-scientifico, ho già tentato presso varie agenzie di trovare qualcosa di più umano ma la reazione è sempre stata del tipo: ma come ? sei stato marchiato in fronte come programmatore e come programmatore morirai !

    È un mondo difficile...

    marco

  6. #21
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nigredo
    Poco no, ma nn risolve il problema del come. per andare là ho bisogno di soldi in modo da potermi mantenere qualche mese, sperando di trovare lavoro in fretta.
    Si ma i sogni possono giungere a mostrarci i nostri desideri, le vocine dentro di noi....ma non possono darci la soluzione pratica dei problemi..........quella poi sta a noi trovarla , o comunque io l'ho sempra vista così la cosa

  7. #22
    Amus
    Ospite non registrato

    forse tutto OT :asd:

    Due monete...
    Tre bulloni...
    Tre lepri...
    Questa precisione minuziosa mi fa pensare a te come ad una persona meticolosa e perfezionista... ma poi, di contro, sogni di lasciare tutto ed andare, nientemeno, in Brasile! L'essere umano mi delizia sempre più con le sue mille sfaccettature e sorprese!
    Già il fatto che tu abbia 41 anni e tanto coraggio (con le dovute perplessità) di cambiare consola le mie velleità di quarantenne in fuga dalle sue certezze/non certezze...
    Da tutto il discorso che ne sta venendo fuori, vedi come è valsa la pena di non limitarsi a delle fredde associazioni da manuale?
    Posso chiederti (già che ci siamo ) da cosa nasce il tuo interesse per l'universo onirico?
    Quanto tempo sei rimasto in Brasile e cosa hai fatto?
    Leggo che sei di Torino, perchè non vieni con Alea al nostro miniraduno di Roma il 30/7?

    P.S. per Evaluna:

    mi sa che come OT stavolta ti ho battuta!

  8. #23
    evaluna^
    Ospite non registrato

    Re: forse tutto OT :asd:

    Originariamente postato da Amus
    Leggo che sei di Torino, perchè non vieni con Alea al nostro miniraduno di Roma il 30/7?
    NO NO ASPETTA NON HO CAPITO BENE!!!!!! MA A ROMA VIENE ANCHE ALEA????? NON E' UNO SCHERZO!!!???? E QUANDO ME LO VOLEVATE DIRE????????????

  9. #24
    Ospite non registrato
    Mah, meticoloso e perfezionista nn direi, basterebbe vedere la mia casa per rendersene conto...

    Ma è davvero un qualcosa di simile, mi sento una mistura di razionalità e irrazionalità, che preferisco chiamare istinto, una piramide che cerca di nascondere un vulcano, senza troppo successo però.

    Quanto al brasile è cominciato tutto con un'esplosione, mi sono licenziato e sono partito, a 24 anni. L'idea era di fare delle ferie più lunghe ma ho trovato lavoro dopo solo 2 mesi che ero li, parlando ancora molto a stento il portoghese.

    Così sono rimasto 2 anni, rinnovando il visto da turista e lavorando in nero. In questo tempo ho conosciuto un sacco di gente strana, quasi tutti psicologi che si interessavano di astrologia o medicina naturale o altre cose più o meno esoteriche.

    Nell'esplosione se ne era anche andato il mio scetticismo e ho approfittato dell'occasione per imparare un po' di astrologia e tarocchi, nonchè farmi un'immersione nelle religioni a sfondo magico che sono arrivate dall'africa con gli schiavi.

    Due anni di sogno, stentavo a credere che tutto quello mi stesse davvero succedendo.

    Poi dei problemi familiari mi hanno riportato in italia, che ho trovato grigia e senza vita. Ho trovato lavoro e fatto nuove conoscenze bazzicando gli ambienti magici o simili di torino. Ma la saudade era troppo forte e dopo un paio d'anni sono tornato là in ferie.

    Come ferie sono state piuttosto deludenti ma proprio il giorno prima di andare via mi è stata presentata una ragazza. Nonostante fossi già innamorato sono tornato a casa, non vedevo come rimanere li, le condizioni erano cambiate.

    Ma poi abbiamo cominciato a scriverci e a sentirci per telefono finchè nn ho deciso di tornare là, spinto sia dalla voglia di stare con lei che dal fatto che qua nn mi piaceva più stare.

    Ci siamo poi sposati e dopo 6 anni abbiamo deciso di trasferirci qua ma nn è stata una buona idea, abbiamo finito per separarci un paio di anni fa.

    In questo periodo la magia si è fatta vedere poco, in compenso ho fatto un salto qualitativo pazzesco nel lavoro grazie alle occasioni e sono riuscito anche a fare 2 anni di matematica all'università, interrotta per venire qua.

    I sogni hanno cominciato a interessarmi dopo la faccenda delle lepri, prima mi sembravano un po' troppo indefiniti e ricavarci delle conferme sulle aspettative o paure del momento nn ne vedo l'utilità.

    Per me hanno un che di magico, che va oltre alla semplice dimensione psicologica. Putroppo la psicologia confina con la magia e chi vuole rimanere nell'ambito della scienza ha i suoi bei problemi a farlo. Mi ero iscritto a psicologia dopo le superiori ma ho rinunciato proprio per rimanere libero da pastoie.

    Se questo nn è un OT....

    marco

  10. #25
    Ospite non registrato
    Ah, sul raduno nn saprei, come e dove vi trovate ?
    Tempo libero dovrei averne per un bel po'...

    marco

  11. #26
    evaluna^
    Ospite non registrato
    per prendere accordi c'è la stanza dei raduni, e c'è un thread apposta per il raduno di Roma, se ti interessa puoi andarlo a leggere.
    Ultima modifica di evaluna^ : 18-07-2003 alle ore 21.00.37

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy