• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    II prova caso neuropsicologia

    Qualcuno di voi ha degli esempi di casi di neuropsicologia? Ma si può scegliere neuropsicologia infanzia e adulti?

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: II prova caso neuropsicologia

    Citazione Originalmente inviato da marica02 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi ha degli esempi di casi di neuropsicologia? Ma si può scegliere neuropsicologia infanzia e adulti?
    no non si sceglie che mi ricordi, e , solitamente, il caso riguarda gli adulti

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: II prova caso neuropsicologia

    Ho sostenuto l'EdS a Giugno-Luglio: in quell'occasione la Commissione (la mia era la A) non ha proposto il caso di neuropsicologia. Tutte le persone che avevano svolto un tirocinio in neuropsicologia si sono dovuti orientare verso altre prove, la maggioranza aveva scelto il caso clinico di psicologia clinica degli adulti. Spero che in questa sessione mettano anche la neuropsicologia per correttezza nei confronti di chi ha maturato questa precisa competenza... Un saluto a tutti!! Eri
    Erica

  4. #4
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: II prova caso neuropsicologia

    Citazione Originalmente inviato da EriPsycho78 Visualizza messaggio
    Ho sostenuto l'EdS a Giugno-Lug: in quell'occasione la Commissione (la mia era la A) non ha proposto il caso di neuropsicologia. Tutte le persone che avevano svolto un tirocinio in neuropsicologia si sono dovuti orientare verso altre prove, la maggioranza aveva scelto il caso clinico di psicologia clinica degli adulti. Spero che in questa sessione mettano anche la neuropsicologia per correttezza nei confronti di chi ha maturato questa precisa competenza... Un saluto a tutti!! Eri

    ciao ragazze anche se la discussione è un po vecchia vorrei riproporre il medesimo quesito.
    Qualcuno pu illuminarmi sul caso di neruopsicologia che hanno prposto negli anni?
    quali potrebbero essere le diagnosi oltre a demenze, ictus, traumi cranici, afasia, deterioramento cognitivo senile da vedersi?

    e sopratutto qualcuno avrebbe dei libri da consigliarmi per preparmi degnamente?

    grazie mille

Privacy Policy