• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Discussione: informazioni

  1. #16
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    tu puoi sostenere tutt gli esami del tuo piano di studi fino a quelle previste per il primo semestre del 3° anno....

    io all'epoca feci "storia della pedagogia" di caporale, tutto è molto semplic, si va dal suo ufficio si prende il programma (all'epoca erano 3 libricini tipo minuscoli e scritti carattere 14)............e poi in uno degli altri giorni del ricevimento vai a dare l'esame, senza aspettare l'appello ....................

    se ti vuoi far meglio un'idea, dovrebbe esserci nella stanza una discussione sull'attiità a scelta...datti un letta..................nel caso non ci fosse aprine una tu, così gli altri potranno darti delle dritte....

    benvenuta qui

  2. #17
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    Riferimento: informazioni

    quello che voglio sapere nello specifico è:
    ci sono degli esami nel nostro piano di studi che non portano via tanto tempo nello studio e comunque i docenti sono tranquilli?
    io al momento per cambiamenti che stanno avvenendo dove lavoro ho bisogno di qualche esame oltre quelli relativi ai crediti a scelta che posso sostenerlo senza tanti veleni,ecco.Naturalmente se ce ne sono.Avevo iniziato con psico generale ma mi sa che per il momento non sia proprio adatto
    Grace

  3. #18
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    c'è la Ligorio Psicologia dell'educazione e orientamento 2° anno 2°semestre

    Psicologia Sociale (è semplice!) 1° anno 2° semestre... sarebbe la moglie di Bellelli.....

    poi non so! tu come stai messa a Statistica??? perchè per nessuno è semplice però c'è una mia amica che queste sono le materie che adora secondo me....

    e poi Pedagogia Speciale (Volpicella) 2° anno 2° semestre e poi non so l'esame a scelta come diceva lialy ti leggi 2 libricini (anche prima di andare a dormire tanto non fa media il voto dell'esame a scelta...)per l'esame di Letteratura dell'infanzia e....di Giancane però. Il programma lo puoi concordare anche via mail. I libri si trovano

    e poi che ne so! basta credo.

  4. #19
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    Riferimento: informazioni

    Grazie infinite!
    Non sapevo che i crediti a scelta non facessero media!Ma l'esame del docente Giancane e l'altro menzionato da lialy fanno parte del corso di laurea di scienze della formazione.

    Statistica lasciamo stare,ho chiesto per riuscire a sostenere qualcosa e non pagare tasse senza fare passi in avanti.
    Vi ringrazio tanto
    Grace

  5. #20
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    l'esame a scelta può essere fatto in qualsiasi corso di laurea....tanto è giusto per accumulare crediti!

  6. #21
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    Riferimento: informazioni

    ma volendo posso sostenere l'esame di letteratura del docente Giancane a febbraio o devo aspettare giugno?perdonatemi mi devo adattare alla nuova situazione universitaria!
    Grace

  7. #22
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    si sostiene a febbraio con verbalizzazione a Giugno!

  8. #23
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    Riferimento: informazioni

    ok!
    solo che al momento non so perchè devo sapere quali esami mi hanno convalidato!per saperlo devo andare presso la segreteria studenti?cioè quella aperta anche il pomeriggio del martedì e giovedì dalle 15 alle 17?
    Grace

  9. #24
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    credo di sì ...................

    per conoscere altre cose burocratiche potresti chiedere alla dott.ssa Carlone (nella bacheca) trovi la sua mail e il numero di telefono....

  10. #25
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    Riferimento: informazioni

    Ma risponde alle emails o telefonate perchè andare personalmente non credo visto che riceve solo la mattina e io non posso perdere una giornata per questa cosa.
    Grace

  11. #26
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    alle telefonate e mail risponde,

    devi armarti di tanta pazienza, il telefono è quasi sempre occupato....


  12. #27

    Riferimento: informazioni

    ragazzi scusate,una semplice info.
    I fuori corso,oltre agli appelli straordinari possono accedere agli appelli previsti normalmente?

  13. #28
    quasi psicologa
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    certo che potete accedere agli appelli "normali"!!

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    27-10-2008
    Residenza
    torre a mare
    Messaggi
    35

    Riferimento: informazioni

    Ragazzi ho bisogno di avere delle informazioni.... nel secondo semestre la frequenza è obbligatoria solo al laboratorio o a tutti i corsi??? grazie mille

  15. #30
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: informazioni

    se mi dici quali sono le materie che devi seguire, proviamo a fare una cernita........

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy