• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 400
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    239

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    io penso che siamo stati anni per ottenere dei risultati per gli appelli in più e nn vedo l'utilità ora a rischiare di perderli!Siamo tutti concordi con la protesta sicuramente ma riflettiamo anche sul fatto che lo studio è un nostro diritto e con queste occupazioni (e nn parlo solo di napoli ma di tutta italia) andiamo solo contro noi stessi perchp riskiamo di rovinare tutto ciò x cui abbiamo lottato fino ad oggi!Si deve andare avanti con la protesta ma in modo costruttivo NO DISTRUTTIVO!
    giuly

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di miry88star
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    torre del greco
    Messaggi
    110

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    raga io sn FAVOREVOLISSIMA a qsrte proteste,ma vorrei sapere se cn l'occupazione si bloccano le date di novembre...spero ke qlcn + informato ci faccia sapere visto e considerato ke stiamo tt nella stessa barca...VOGLIAMO MANIFESTARE MA ANCHE STUDIARE E FARE GLI ESAMI...certo nn è bello se persone occupano e noi facciamo gli esami,è 1a cosa un pò egoistica...però almeno siate chiari...fateci sapere se occupando nn si fannop gli esami...grazie mille in anticipo
    Miry

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    beh mica hanno la palla di vetro! come si fa a dare una certezza? magari fra qualche giorno tutto finisce... percio studiamo e basta!

  4. #19

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    Beh... pensare a fare gli esami in questo momento è sì nel nostro interesse, ma a brevissimo termine, attualmente portare avanti la protesta, anche a costo del bene immediato, potrebbe essere più costruttivo, questo almeno è il mio pensiero.
    Inoltre credo che se i ragazzi occupano e noi ci mettiamo a chiedere di spostare gli esami in un altro posto pur di farli ci dissociamo dalla protesta e non so se questa cosa mi sentirei di farla.
    La cosa che vorrei fare, se riesco ad avere un po' di costanza è di studiare 2-3 esami insieme e tenerli pronti per quando la situazione sarà risolta, spero a nostro favore.
    Ciao ragazzi!

  5. #20
    Eros&Psike88
    Ospite non registrato

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    io nn credo ke l'occupazione andrà avanti per tutto il mese... si potrebbe chiedere semplicemente di spostare gli esami che stano all'inizio del mese... Voi che dite? Accetterebbero i prof una proposta del genere?

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    321

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    sono totalmente daccordo, questa potresta è troppo importante per poter pensare ai nostri singoli "egoismi", bisogna supportare questa iniziativa, studiare e preparare gli esami comunque, se non ci sarà la possibilità di darli pazienza, li terremo pronti per quando potremo.

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di miry88star
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    torre del greco
    Messaggi
    110

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    anche io la penso così...studiamo e vediamo che succede...nal caso ci saranno gli esami li faremo se non ci saranno studieremo lo stesso(deve essere una nostra preoragativa)e li daremo quando le acque si saranno calmate
    Miry

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di matilder
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    paese sperduto in prov di AV
    Messaggi
    204

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    ho letto un pò gli ultimi commenti...ribadisco il mio assenso alla protesta, ma sinceramente nn trovo giusto fare spostare gli esami di novembre.c'è voluto tanto per averli...e ora??? io devo fare l'ultimo esame e nn posso assolutamente rischiare a farlo a gennaio, visto e considerato che è abbastanza tosto, e a febbraio devo laurearmi.
    purtroppo nn si capisce, che agendo in questo modo, stiamo andando contro i nostri stessi interessi. ormai il decreto è stato approvato, l'unica cosa che si deve fare è cominciare a raccogliere firme per il referendum abrogativo, e nn penso ci sia bisogno di occupare a oltranza.nessuno è contento di questa riforma, io neppure,però cerchiamo di nn buttare all'aria tutti gli sforzi fatti fino ad ora!

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    Citazione Originalmente inviato da terzobanco Visualizza messaggio
    Beh... pensare a fare gli esami in questo momento è sì nel nostro interesse, ma a brevissimo termine, attualmente portare avanti la protesta, anche a costo del bene immediato, potrebbe essere più costruttivo, questo almeno è il mio pensiero.
    Inoltre credo che se i ragazzi occupano e noi ci mettiamo a chiedere di spostare gli esami in un altro posto pur di farli ci dissociamo dalla protesta e non so se questa cosa mi sentirei di farla.
    La cosa che vorrei fare, se riesco ad avere un po' di costanza è di studiare 2-3 esami insieme e tenerli pronti per quando la situazione sarà risolta, spero a nostro favore.
    Ciao ragazzi!
    guarda io vorrei anke prepararne gli ultimi 2 ke mi restano ma io lavoro, faccio le notti, è gia tanto se riesco a preparare questo. nn si ha idea dello stress ke gia cosi ho, sto consumando giorni di ferie; e poi nn dico ke nn bisogna protestare, nn bisogna accettare le cose ke nn son giuste, ma vedete cosa succede? le proteste nn servono a niente se nn si recano disagi A LORO. infatti è gia diventata legge, xke se ne fregano di quello ke facciamo. cioe se noi andiamo o non andiamo all'univ a loro cosa gliene frega? mica hanno un disagio loro!

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiaragrande
    Data registrazione
    06-09-2007
    Residenza
    Mugnano del Cardinale
    Messaggi
    83

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    Citazione Originalmente inviato da matilder Visualizza messaggio
    ho letto un pò gli ultimi commenti...ribadisco il mio assenso alla protesta, ma sinceramente nn trovo giusto fare spostare gli esami di novembre.c'è voluto tanto per averli...e ora??? io devo fare l'ultimo esame e nn posso assolutamente rischiare a farlo a gennaio, visto e considerato che è abbastanza tosto, e a febbraio devo laurearmi.
    purtroppo nn si capisce, che agendo in questo modo, stiamo andando contro i nostri stessi interessi. ormai il decreto è stato approvato, l'unica cosa che si deve fare è cominciare a raccogliere firme per il referendum abrogativo, e nn penso ci sia bisogno di occupare a oltranza.nessuno è contento di questa riforma, io neppure,però cerchiamo di nn buttare all'aria tutti gli sforzi fatti fino ad ora!
    Sono d'accordo con te!!!
    il decreto ormai è legge...bisogna aspettare il referendum...e votare unanimi!! è l'unica soluzione democratica!! le manifestazioni in piazza e nelle università sono giuste, ma devono rimanere tali...occupare significa bloccare gli esami e i corsi, che porterebbe solo alla perdita di un anno universitario...a nostro discapito! secondo me la soluzione giusta non è negli estremi, ma nel giusto mezzo.

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    Citazione Originalmente inviato da Floorfilla Visualizza messaggio
    sono totalmente daccordo, questa potresta è troppo importante per poter pensare ai nostri singoli "egoismi", bisogna supportare questa iniziativa, studiare e preparare gli esami comunque, se non ci sarà la possibilità di darli pazienza, li terremo pronti per quando potremo.
    eh si, poi voglio vedere un po come faccio io a giustificare il fatto ke mi hanno concesso giorni di permesso e poi nn mi presento all'esame... lo so ke è un discorso egoistico, ma è pur sempre vero.

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    Citazione Originalmente inviato da matilder Visualizza messaggio
    ho letto un pò gli ultimi commenti...ribadisco il mio assenso alla protesta, ma sinceramente nn trovo giusto fare spostare gli esami di novembre.c'è voluto tanto per averli...e ora??? io devo fare l'ultimo esame e nn posso assolutamente rischiare a farlo a gennaio, visto e considerato che è abbastanza tosto, e a febbraio devo laurearmi.
    purtroppo nn si capisce, che agendo in questo modo, stiamo andando contro i nostri stessi interessi. ormai il decreto è stato approvato, l'unica cosa che si deve fare è cominciare a raccogliere firme per il referendum abrogativo, e nn penso ci sia bisogno di occupare a oltranza.nessuno è contento di questa riforma, io neppure,però cerchiamo di nn buttare all'aria tutti gli sforzi fatti fino ad ora!
    ecco. ora ragioniamo. stiamo andando contro i nostri stessi interessi se nn facciamo esami e lezioni. è gia legge. oramai è inutile. ma prepararsi x il referendum sarebbe cosa buona. questo è un intervento ke condivido appieno!

  13. #28
    Eros&Psike88
    Ospite non registrato

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    io proponevo di spostare gli esami dell'inizio di novembre alla fine di novembre (non intendevo dire spostiamoli a gennaio) perchè non credo che l'occupazione possa durare fino alla fine del mese e chiedevo a voi se questa è una prosta che i professori potrebbero accettare! rotto per rotto si accavallerebbero gli esami ma almeno si potrebbero dare comunque!!!

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-12-2006
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    236

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    Citazione Originalmente inviato da Eros&Psike88 Visualizza messaggio
    io proponevo di spostare gli esami dell'inizio di novembre alla fine di novembre (non intendevo dire spostiamoli a gennaio) perchè non credo che l'occupazione possa durare fino alla fine del mese e chiedevo a voi se questa è una prosta che i professori potrebbero accettare! rotto per rotto si accavallerebbero gli esami ma almeno si potrebbero dare comunque!!!
    anke se x me sarebbe comq un problema pero direi ke l'ipotesi sarebbe ottima, io sono d'accordo

  15. #30
    Eros&Psike88
    Ospite non registrato

    Riferimento: Occupazione facoltà lettere e filosofia

    tra l'altro... anke quelli di lettere avrebbero gli esami a novembre... gli studenti come pensano di fare? qualcuno conosce qualcuno di lettere?

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy