• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: alternativa MDMA

  1. #1
    hardstyle
    Ospite non registrato

    alternativa MDMA

    c'è qualche psicofarmaco che ne possa riprodurre gli effetti ???
    l' mdma costa troppo e non fa bene

    evitiamo le prediche che tanto non servono a niente, sono informato in materia

    cioe volevo un farmaco da prendere solo quando mi pare (sabato sera, appuntamenti) che mi possa sbloccare, far sparire l' ansia, rilassare (ma non rimbambire) rendermi allegro ecc. (gli effetti dell' mdma)

    esiste ?? e se non esiste xchè non l' hanno ancora inventato ???
    non sono depresso, non ho l' ansia normalmente quindi non so...poi non mi fido molto dei medici...
    garzie.
    p.s. non so se sia la sezione giusta o il forum giusto se mai spostate...

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: alternativa MDMA

    Perché vuoi farla sparire, l'ansia?

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  3. #3
    hardstyle
    Ospite non registrato

    Riferimento: alternativa MDMA

    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Perché vuoi farla sparire, l'ansia?

    Buona vita

    Guglielmo

    xchè mi blocca è come se avessi il freno a mano tirato
    cmq che mi dite dei farmaci serotoninergici ???
    grazie.
    p.s. ci tengo a restare nell' anonimato.

  4. #4
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: alternativa MDMA

    Guarda, se cerchi consigli farmacologici, questo è il luogo meno adatto. Dato che qui troverai psicologi di tutti i tipi, forme e dimensioni. E, tra le mille cose che gli psicologi conoscono, i farmaci non rientrano. E' compito dei medici e dei farmacologi, e glie lo lasciamo volentieri.

    Torniamo alla tua ansia. E a te. Cosa cerchi, davvero?

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  5. #5
    hardstyle
    Ospite non registrato

    Riferimento: alternativa MDMA

    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Guarda, se cerchi consigli farmacologici, questo è il luogo meno adatto. Dato che qui troverai psicologi di tutti i tipi, forme e dimensioni. E, tra le mille cose che gli psicologi conoscono, i farmaci non rientrano. E' compito dei medici e dei farmacologi, e glie lo lasciamo volentieri.

    Torniamo alla tua ansia. E a te. Cosa cerchi, davvero?

    Buona vita

    Guglielmo

    ma non so davvero dove chiedere, in altri forum son solo prediche o insulti e giudizi.
    Cosa cerco davvero ?? be, vorrei poter essere me stesso senza odiosi blocchi psicologici, senza paure e insicurezze, vorrei riuscire a socializzare meglio (soprattutto con l' altro sesso) avere un autostima + alta ecc.
    penso di essermi spiegato

  6. #6
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: alternativa MDMA

    Dunque. Penso tu abbia diverse strade da poter percorrere.

    Puoi cercare una soluzione farmacologica. Nel qual caso, la mia opinione è che potresti consultare il tuo medico di base o, se non lo ritieni competente o affidabile, uno psichiatra del servizio pubblico (o privato, se preferisci).

    Puoi tentare di comprendere cosa sia quella che definisci "ansia". E poi proseguire cercando di capire chi sia tu e come far vivere quel te stesso che senti "bloccato". Allora mi viene in mente che esistono alcune centinaia di approcci psicoterapeutici alla sofferenza, e che potresti scegliere uno di questi.

    Oppure, ancora, ma non è una strada che ti consiglierei, potresti agire questa tua ricerca, invece di pensarla. Ma, se sei qui a fare queste domande, credo sia un'opzione che hai già considerato, e scartato.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-10-2008
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    71

    Riferimento: alternativa MDMA

    Credo che tu debba comprendere due cose:

    1) Gli psicologi non sono abilitati alla prescrizione di farmaci, nè hanno una competenza medica in materia.

    2) La socialità non può e non deve dipendere da un alterazione psicofisica. E questo è ormai un grido disperato in una società bigotta, come quella italiana, che prima propina alcool in tutte le salse (fiere, esposizioni, pubblicità, bombardamento dei media) e poi ritira patenti come fossimo in guerra.

    I consigli che ti ha dato Guglielmo sono molto validi. Seguili.
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

  8. #8
    hardstyle
    Ospite non registrato

    Riferimento: alternativa MDMA

    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Dunque. Penso tu abbia diverse strade da poter percorrere.

    Puoi cercare una soluzione farmacologica. Nel qual caso, la mia opinione è che potresti consultare il tuo medico di base o, se non lo ritieni competente o affidabile, uno psichiatra del servizio pubblico (o privato, se preferisci).

    Puoi tentare di comprendere cosa sia quella che definisci "ansia". E poi proseguire cercando di capire chi sia tu e come far vivere quel te stesso che senti "bloccato". Allora mi viene in mente che esistono alcune centinaia di approcci psicoterapeutici alla sofferenza, e che potresti scegliere uno di questi.

    Oppure, ancora, ma non è una strada che ti consiglierei, potresti agire questa tua ricerca, invece di pensarla. Ma, se sei qui a fare queste domande, credo sia un'opzione che hai già considerato, e scartato.

    Buona vita

    Guglielmo

    si, ok grazie dei consigli, è che non mi va proprio di andare da uno sconosciuto (e chissà chi mi becco) a raccontargli i cavoli miei lo so, è sbagliato, ma non è facile...poi se mi becco un incompetente ?? uno che magari lavora tanto x tirare a casa lo stipendio ??

  9. #9
    Albamari
    Ospite non registrato

    Riferimento: alternativa MDMA

    Da ciò che rispondi mi sembra di capire che tu sappia benissimo dove andare a cercare il tuo farmaco!

    ..vorrei poter essere me stesso senza odiosi blocchi psicologici, senza paure e insicurezze,
    ..vorrei riuscire a socializzare meglio (soprattutto con l' altro sesso) avere un autostima + alta ecc.

    penso di essermi spiegato/

    ..ti sei spiegato!


    Un saluto

  10. #10
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281

    Riferimento: alternativa MDMA

    Citazione Originalmente inviato da hardstyle Visualizza messaggio
    si, ok grazie dei consigli, è che non mi va proprio di andare da uno sconosciuto (e chissà chi mi becco) a raccontargli i cavoli miei lo so, è sbagliato, ma non è facile...poi se mi becco un incompetente ?? uno che magari lavora tanto x tirare a casa lo stipendio ??

    E se ti becchi un venditore di MDMA incompetente? O che spaccia tanto per tirare a casa lo stipendio?

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  11. #11
    Partecipante L'avatar di Ivanillich
    Data registrazione
    11-11-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Riferimento: alternativa MDMA

    Ciao hardstyle,
    il dubbio di trovare un cialtrone fa il paio con la possibilità di trovare un professionista serio che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi (e a capirti meglio). Ma sei tu che scegli. Non è detto che ti debba fermare al primo tentativo.

    Senza fare prediche e sermoni, a me pare che l'uso "protesico" della psicofarmacoterapia ha senso solo in presenza di disturbi seri, non certo in presenza di dubbi e questioni "evolutive" come quelle che ti poni tu.

    Certo, bisogna mettere in conto l'esistenza di un mondo emotivo che ogni tanto fa capolino e che ci segnala la sua presenza... Ma "lui", nonostante talora ci faccia soffrire e sentire insicuri, non è un nemico e solo se lo trattiamo come tale "lui" ci appare ostile. Se impariamo ad ascoltarlo ............................
    ;-)

    Ciao e buona ricerca
    Luigi
    Luigi D'Elia Psicologo Psicoterapeuta Gruppoanalista
    Iscrizione Ordine Psicologi Lazio n° 5254 del 11/03/1994

Privacy Policy