• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di balenghina
    Data registrazione
    04-02-2007
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    71

    Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    ciao ragazzi......allora appena qualcuno ha info utili ce le comunichi in questo spazio di discussione......io ancora non ho capito se bisogna andare dalla carlone o rivolgersi direttamente alla segreteria dell'ordine........
    balenga

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    Suggerisco di visitare il sito dell'ordine degli psicologi della puglia... c'è tutta la modulistica necessaria per l'iscrizione all'albo...
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  3. #3
    Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78
    Data registrazione
    05-01-2008
    Messaggi
    2,324

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    LaRoby, cosa bisogna cliccare? io ancora non mi sono informata che sto studiando per un test di ingresso per una scuola....se nel frattempo so qualcosa vi faccio sapere.

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    Home -----> Segreteria -----> Moduli
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  5. #5
    Neofita L'avatar di zara
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    Putignano
    Messaggi
    6

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    Ciao a tutte! Sì nel sito dell'ordine c'è un allegato da presentere all'ordine con tanto di ricevuta dei versamenti! Facendo due conti ci vogliono circa 250 euro

  6. #6
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    bene ci voleva questa discussione,dunque sul sito dell'ordine c'è tutto solo che una cosa non mi è chiara,cioè se ci si può iscrivere all'ordine in qualunque momento oppure bisogna rispettare delle sessioni?magari lunedì chiamo in segreteria (dell'ordine) e chiedo qualcosa...

  7. #7
    Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78
    Data registrazione
    05-01-2008
    Messaggi
    2,324

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    Citazione Originalmente inviato da LaRoby Visualizza messaggio
    Home -----> Segreteria -----> Moduli


    Ragazzi perché non scriviamo punto punto ciò che dobbiamo fare? Inoltre mi chiedevo se all'università di bari dobbiamo fare qualche richiesta...
    Comunque da quello che ho capito, nel sito dell'ordine ci sono in particolare 2 moduli che ci servono: l'allegato1a (per iscrizione all'albo A) o l'allegato2b (per l'iscrizione all'albo B); più l'allegato2 per richiedere i certificati e credo che ce ne servano minimo 2 (uno con marca da bollo e l'altro senza, per fini concorsuali).
    Mi chiedevo inoltre se possiamo iscriverci subito senza poi dover ripagare la tassa annuale poco dopo

    Sotto vi allego la pagina dell'ordine:

    ORDINE PSICOLOGI PUGLIA

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di gigì2008
    Data registrazione
    13-03-2008
    Messaggi
    98

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    ma non servirebbe anche il certificato di abilitazione per l'iscrizione all'albo?Chi ce lo rilascia?

  9. #9
    Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78
    Data registrazione
    05-01-2008
    Messaggi
    2,324

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    Gigi credo che lo rilasci l'albo! il certificato con marca da bollo per fare la domanda di iscrizione all'albo ed eventualmente un altro senza marca da bollo nel caso in cui ci serva per qualche concorso, credo! Penso comunque che dobbiamo fare richiesta anche all'università di bari.
    Purtroppo io sto studiando ancora e per il momento non ho tempo per informarmi bene!
    Ma perché siamo così pochi in questo 3d? state ancora festeggiando?
    Ciao e a presto

    PS: ma quando escono i risultati su internet?

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di balenghina
    Data registrazione
    04-02-2007
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    71

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    credo che il certificato di abilitazione bisogna richiederlo in segreteria alla carlone.......cmq domani magari passo dall'università e vi saprò dire meglio....
    balenga

  11. #11
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    grazie balenghina!io ho chiamato in segreteria dell'ordine ma non rispondono...certo ci sono da fare un pò di cose,l'ideale sarebbe scrivere una lista che spieghi bene tutti i passi da seguire...appena capisco qualcosa di più lo faccio io....ciao a tutti!

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di balenghina
    Data registrazione
    04-02-2007
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    71

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    ragazze scusate ma nn sono riuscita a passare dall'uni oggi..cmq diverse mie amiche che si sono iscritte all'albo l'anno scorso mi hanno detto che ci si rivolge direttamente all'ordine e nn dalla carlone....qui però i risultati non sono ancora usciti....teniamoci aggiornate!un bacio!
    balenga

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di balenghina
    Data registrazione
    04-02-2007
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    71

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    ragazze scusate un'info.....alcune scuole di specializzazione richiedono,fra i documenti da allegare,il certificato di iscrizione all'albo...ma se noi c dobbiamo ancora iscrivere come funziona?anche perchè hanno detto che c vogliono 2 mesi perchè il consiglio dell'ordine esamini le nostre domande di iscrizione all'albo..quindi prima di gennaio nada....che si fa in questo caso?qualcuno sa rispondermi?grazie mille!!
    balenga

  14. #14
    steffias
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    ho lo stesso problema anch'io..anzi io sono già alla fine del 1 anno di scuola di psicoterapia e mi serve necessariamente l iscriz all albo entro dicembre sennò vado fuori corso..ci sarà un modo anche un certificato da parte loro che attesti credo...

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa
    Data registrazione
    02-04-2005
    Messaggi
    221

    Riferimento: Pratiche di iscrizione all'albo professionale

    ho chiamato l'ordine e mi hanno detto che per iscriversi basta semplicemente presentare il modulo scaricabile da internet con carta da bollo e niente altro perchè provvedono loro a fare ricerche sull'effettivo possesso dei titoli. mi hanno anche consigliato di fare domanda direttamente a gennaio per non pagare inutilmente la tassa di iscrizione di quest'anno, ma solo quella del prossimo anno. in casi di urgenza tipo concorsi ecc... conviene presentare la domanda en6tro il 26 novembre perchè la "riunione" in cui si valutano i nuovi iscritti e i primi giorni di dicembre.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy