• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 140
  1. #16
    Neofita L'avatar di nunzia_182
    Data registrazione
    17-06-2007
    Residenza
    roma-trani
    Messaggi
    10

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica [Foschi]

    io non so risponderti, ma avrei una domanda che va ancora più a monte...per fare questa tesina, dove vado a cercare? mi segnalate un sito di una biblioteca online dove trovare i testi per l'argomento che ho scelto ovvero la 'tricotillomania'? rischio di strapparmeli io i capelli!
    "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza"

  2. #17
    sigiskikka
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laboratorio di ricerca bibliografica [foschi]

    scusate ragazzi,
    nel titolo della discussione c'è scritto Foschi..
    di che corso di laurea è?

    Io devo sostenerlo con Cimino e avrei delle domande da fare,
    vorrei capire se è cambiato il prof o se devo cercare/creare 1 altra
    discussione.. Grazie in anticipo a chi risponderà

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-02-2008
    Messaggi
    126

    Riferimento: Laboratorio di ricerca bibliografica [foschi]

    Ciao a tutti!
    scusate io sto pensando di fare qst esame a settembre ma non ho seguito nessuna lezione e avrei un paio di domande da farvi...
    l'esame è un'idoneità giusto?in pratica bisogna scrivere una tesina e consegnarla il giorno dell'esame?di quante pag deve essere??immagino ke il libro di testo dia delle informazioni per la stesura, prendendo cm punto di riferimento quello si riesce a fare un lavoro decente in modo da superare l'esame??
    grazie a ki risponderà...

  4. #19
    menelikiki
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laboratorio di ricerca bibliografica [foschi]

    ragazzi, ma la ricerca deve essere fatta su psycoinfo, o anche in altri modi? poi deve esserci una selezione del materiale trovato, il materiale consultato deve essere inserito tutto anche quello che non è consultabile ma coerente con il tema scelto..? non ci capisco niente..vi prego datemi qualche consiglio..per di più non trovo poi tanto materiale

  5. #20
    Zia Paz 88
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica [Foschi]

    AIUTO!!!
    E' obbligatoria la frequenza.... ????????????
    Oppure c'è una speranza di passare l'esame senza frequentare?

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica [Foschi]

    Salve! Oggi sono iniziate le lezioni, ma... quella di Foschi c'è stata? Che ha detto? Ha spiegato qualcosa? Grazie mille!

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Vidaloca
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    30

    Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Aiuto! Qualcuno sa in cosa consiste la tesina per l'esame del laboratorio di ricerca bibliografica?

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    51

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao a tutti.... sapete per caso dirmi se le lezioni di foschi sono iniziate?perchè io c'ero alla prima in cui lui spiegava la sua prospettiva sul fatto dello sciopero ma poi tra una manifestazione e l'altra nn c'ho capito più nulla... ho già studiato il libro ma so che ci dovrebbe essere una tesina quindi vorrei avere delle info in più...grazie mille

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ho fatto l'esame un po di tempo fa ma nn è cambiato nulla la tesina consiste nella compilazione di una bibliografia secondo le regole del manuale. bisogna consultare psycoinfo in facoltà per gli articoli più recenti. il prof quando arriva ritira le tesine e torna dopo circa due ore per verbalizzare. e' importante fare una piccola premessa in cui si descrive come e' stata condotta le ricerca e quali sistemi si sono consultati.

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di acinemod
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    295

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    qualcuno sa se occorre fare una qualche introduzione alla propria tesina?? dicendo perchè si è scelto un certo argomento o cose simili?
    ..e poi (perdonando la domanda banale) posso scaricare la bibliografia dal mio pc se lo porto all'università??

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    51

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    la seconda domanda non l'ho capita....per quanto riguarda l'introduzione devi solo scrivere il tuo nome cognome matricola criterio usato (APA preferibilmente) e dove hai cercato le fonti (psycinfo,libri,ecc...)poi il titolo della tesina è molto importante e basta nulla sul perchè l'hai scelta..niente...spero ti sia stata d'aiuto

  12. #27
    Partecipante L'avatar di Vidaloca
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    si, se ti connetti dalla facoltà con il portatile puoi accedere a psycINFO

  13. #28

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    dove posso scaricare un esmpio di tesina per il laboratorio di ricerca bibliografica?grazie

  14. #29

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao ragazzi,
    io do' quest'esame domani.Mi e' successo una cosa strana.ho trovato 25 risultati.Solo ke sono in questa forma
    Enhanced gamma-band activity in ADHD patients lacks correlation with memory performance found in healthy children.Preview Lenz, Daniel; Krauel, Kerstin; Schadow, Jeanette; Baving, Lioba; Duzel, Emrah; Herrmann, Christoph S.; Brain Research, Vol 1235, Oct 2008. Special issue: Brain oscillations in cognition and cognitive disorders. pp. 117-132. [Journal Article]Aggiungi alla cartella Riferimenti citati: (159) Cerca il full-text con LinkSource .
    Cos'e' ke devo cancellare?e poi nn riesco a capire qual e' il titolo dell'opera.aiutatemi...grazie

  15. #30

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    il titolo della tesina e' Attention-Deficit/Hiperactivity Disorder

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy