• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 140
  1. #31

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ragazzi vorrei un chiarimento sullo stile apa..mi potete fare un esempio..per i documenti scaricati su data base on-line cambia qualcosa?sul libro scrive di si, ma quando seleziono come indice stile apa esce scritto diversamente. qualcuno sà aiutarmi?

  2. #32

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Questo è un riferimento in stile APA

    Baker, A., & Darnall, D. (2007). A Construct Study of the Eight Symptoms of Severe Parental Alienation Syndrome: A Survey of Parental Experiences. Journal of Divorce & Remarriage, 47(1), 55-75.


    Occhio perchè il database nelle riviste insieme all'anno mette anche il mese ad esempio (2007, Apirl) ed è da cancellare perchè lui non lo vuole!

    Cmq lì in facoltà ci dovrebbero essere le istruzioni per il nuovo database, devi selezionare, quando salvi i riferimenti, lo stile APA e te li salva in automatico in quel formato, da rivedere e correggere!

  3. #33
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    278
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao a tutti.riguardo a questo laboratorio oltre ad andare nella biblioteca di facoltà e a ricercare la bibliografia, cosa va scritto nella tesina? nient'altro? solo un'introduzione?quini una tesina di 6 o7 pagine va bene? vi prego rispondete...

  4. #34

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    L'introduzione dev'essere breve vuol solo sapere come si è arrivati a quei dati, quindi che si è usato il database o eventuali altri motori di ricerca.

    Una tesina di 6/7 pagine va benissimo La mia era di 5!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    nel paese di pulcinella
    Messaggi
    355

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao, vorrei fare questo esame a scelta ma non ho mai seguito il corso. volevo sapere se posso capire tutto ciò che devo fare dal libro e se il prof è molto stretto di voti.
    poi, scusate, ma bisogna fare la bibliografia di una tesina senza la tesina?????? e bisogna solo consegnarla, senza alcuna discussione orale?
    so che sono un mare di domande ma non sono di roma e ultimamente ho un po' di difficoltà a salire...





    "...e amerò in modo che il mio cuore ...mi farà tanto male che ...male che come il sole all'improvviso ...scoppierà... scoppierà!
    nel mondo... io non amerò ...tanto che poi...il cuore non mi farà male..."

  6. #36
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    278
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao.volevo chiedere una cosa riguardo i mesi tra parentesi, ma bisogna toglierli a tutti? oppure lasciarli ai giornali e riviste? e la scritta: from psycinfo database? va lasciata dove compare?

  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Scusate boyz... ma la tesina è da fare in inglese???????

  8. #38

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Non in inglese...l'introduzione e in italiano ovviamente, idem il titolo a meno che non si voglia mettere il nome inglese del soggetto di ricerca.


    I riferimenti vanno lasciati in lingua, che si al 99% sono inglesi ma può darsi che c'è anche qualcosa in altre lingue!



    P.S.

    che il riferimento è preso dal database VA TOLTO assolutamente, o vi boccia poi °_°
    Ultima modifica di Reira Serizawa : 29-01-2009 alle ore 17.19.35

  9. #39
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Grazie mille Reira! Un'ultima cosa... ma chiede qualcosa anche oralmente? Se sì... cosa???

  10. #40

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    No no! oralmente non chiede nulla!! ^__^

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    nel paese di pulcinella
    Messaggi
    355

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ehm... non è che rispondereste anche alle mie domande? grazie

    Citazione Originalmente inviato da Timandra Visualizza messaggio
    ciao, vorrei fare questo esame a scelta ma non ho mai seguito il corso. volevo sapere se posso capire tutto ciò che devo fare dal libro e se il prof è molto stretto di voti.
    poi, scusate, ma davvero bisogna fare la bibliografia di una tesina senza la tesina??????
    Ultima modifica di Timandra : 30-01-2009 alle ore 11.39.48





    "...e amerò in modo che il mio cuore ...mi farà tanto male che ...male che come il sole all'improvviso ...scoppierà... scoppierà!
    nel mondo... io non amerò ...tanto che poi...il cuore non mi farà male..."

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Citazione Originalmente inviato da Timandra Visualizza messaggio
    ciao, vorrei fare questo esame a scelta ma non ho mai seguito il corso. volevo sapere se posso capire tutto ciò che devo fare dal libro e se il prof è molto stretto di voti.
    poi, scusate, ma bisogna fare la bibliografia di una tesina senza la tesina?????? e bisogna solo consegnarla, senza alcuna discussione orale?
    so che sono un mare di domande ma non sono di roma e ultimamente ho un po' di difficoltà a salire...
    solo la bibliografia... il libro ti guida passo passo ma ti consiglio di seguire solo la parte dove parla di come citare i contributi che usi poikè cmq leggere gli articoli mi sembra inutile... breve intro sul tema scelto e su quali strumenti hai usato tipo psycoinfo, biblioteche e banche dati on line. quando ho fatto io l'esame nn c'è stato il voto solo idoneità. il prof era molto fissato sull'ordine alfabetico e sull'anno di aggiornamento della ricerca tipo ora credo ke le voglia aggiornate minimo al 2007 se non al 2008 ( x questo ti conviene inviare una mail direttamente al prof.) è un esame più ke altro "tecnico" e di precisione ma rispetto agli altri è indolore.
    in bocca al lupo.

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    nel paese di pulcinella
    Messaggi
    355

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    crepi e grazie mille virgola per tutte le info, io ho visto sulla pagina dell'esame che il voto è in trentesimi ma per sicurezza cercherò di contattare il prof. thanks





    "...e amerò in modo che il mio cuore ...mi farà tanto male che ...male che come il sole all'improvviso ...scoppierà... scoppierà!
    nel mondo... io non amerò ...tanto che poi...il cuore non mi farà male..."

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25
    Data registrazione
    22-06-2008
    Messaggi
    197

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    figurati se nn ci diamo una mano fra di noi....

  15. #45

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Ciao ragazzi .. io devo dare l'esame il 9.. ho fatto la tesina ma nonostante dal database abbia trasformato il formato in APA rimangono dei numeretti alla fine tipo così ''Eadie, D., Heim, D., MacAskill, S., Ross, A., Hastings, G., & Davies, J. (2008, June). A qualitative analysis of compliance with smoke-free legislation in community bars in Scotland: Implications for public health. Addiction, 103(6), 1019-1026. Retrieved February 5, 2009, doi:10.1111/j.1360-0443.2008.02217.x
    devo cancellare l ultima parte ???
    E poi sapete per caso come si fa ad accedere da casa al sito per fare questo lavoro ? nn so dove trovare alte indicazioni .. help me

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy