• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 140
  1. #46

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao!!!

    questa parte è da togliere "Retrieved February 5, 2009, doi:10.1111/j.1360-0443.2008.02217.x" e anche "June" fra parentesi vicino all'anno (il mese per intenderci, non ci va)

    Ad database da casa non si può accedere, puoi solo dalla rete della facoltà!

  2. #47

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    grazie mille un ultima domanda .. sotto l'appello di foschi c'è scritto 'aggiornare al 2008' significa che dobbiamo trovare solo ricerche del 2008 o entro 5 anni dal 2008 ? perchè ho letto che la ricerca doveva essere al max entreo gli ultimi 5 anni .. booo ..
    buona notte :*

  3. #48

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ultimissima domanda dobbiamo veramente mettere gli autori in ordine alfabetico :? un bacino

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    05-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ciao a tutti!ho un dubbio..ma se mi trovo davanti un'articolo di una rivista in lingua spagnola non tradotto in inglese devo tradurlo io?come?
    grazie!

  5. #50

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Una domanda: la tesina una volta compilata va portata all'esame o prima deve essere vista dal docente?

    Grazie

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    Mi divido tra Puglia e San Lorenzo...
    Messaggi
    988

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Citazione Originalmente inviato da James_Hillman Visualizza messaggio
    Una domanda: la tesina una volta compilata va portata all'esame o prima deve essere vista dal docente?

    Grazie

    Giorno!!! La tesina va portata direttamente il giorno dell'esame, lui le ritira tutte e poi dopo una mezz'ora circa torna in aula per verbalizzare gli idonei!

  7. #52
    Neofita
    Data registrazione
    08-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ma come si fa a capire se il libro o l'articolo sono aggiornati al 2008?
    ke impostazione bisogna mettere nella ricerca su psycinfo??
    aiuto per favore..

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    213

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Ciao a tutti,
    vorrei dare questo esame come esame a scelta solo che sto incontrando un sacco di difficoltà...
    l'argomento che avrei scelto è il rapporto tra gemelli, ho fatto la ricerca su psycinfo ed ho trovato molti articoli e libri, il problema che solo 3-4 sono del 2008!!! Non so che fare, per far venire una bibliografia di almeno 2 pagine tutta aggiornata al 2008 dovrei sceglier un argomento genericissimo...ma so che lui non li vuole...che faccio?dite che posso inserire qualche altro riferimento, magari fino al 2006?
    aiutooooooooooooooooooooo
    il rasoio fa male
    il fiume è troppo basso
    l'acido è bestiale
    la droga dà il collasso
    la corda si spezza
    la pistola è proibita
    il gas puzza
    allora
    VIVA LA VITA




  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    27-03-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Bene, ricerca bibliografica e breve intro pronta, ci vediamo all'esame......

    sempre che riesca a trovare l'aula 12.....



    P.s.
    Ora si può accedere anche da casa, vi posto il link in cui trovate programmino e istruzioni per avere accesso alle banche dati anche da casa.....

    Biblioteca Digitale della Sapienza - BIXY - La BIDS dove vuoi quando vuoi


    ci sono le istruzioni a misura di bambino..... andate tranquilli....

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    ma cm funziona??? nn ci ho capito molto...

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Per prima cosa, se non lo si è già fatto, occorre registrarsi all'indirizzo internet

    http://utenzaproxymed.citicord.uniroma1.it

    (per gli studenti: dovete utilizzare la stessa username e la stessa password utilizzate per tutti i servizi universitari in rete)

    il link nn funziona

  12. #57

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Citazione Originalmente inviato da SaRaRaSTaGiRL Visualizza messaggio
    Per prima cosa, se non lo si è già fatto, occorre registrarsi all'indirizzo internet

    http://utenzaproxymed.citicord.uniroma1.it

    (per gli studenti: dovete utilizzare la stessa username e la stessa password utilizzate per tutti i servizi universitari in rete)

    il link nn funziona
    Ho provato, la risposta è: "Sito in manutenzione"

  13. #58
    Partecipante L'avatar di kia100803
    Data registrazione
    08-02-2008
    Messaggi
    34

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    qualcuno sa dirmi se c'è differenza tra il libro "La ricerca bibliografica" e "La consultazione bibliografica in psicologia" perchè ho il primo e vorrei capire se occorre comprare il secondo visto che adesso è segnato questo sul sito della facoltà!

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    alloraaa!! ho finito la bibliografia ma devo ancora scrivere l'abstrac e avrei due domande:
    se si deve scrivere o meno qualcosa sulla scelta del tema e se è moooolto severo se non mi sono limitata proprio agli ultimi cinque anni (c'erano articoli che rappresentavano bene l'argomento un pò precedenti!!)
    grazie!

  15. #60
    Neofita
    Data registrazione
    08-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    Riferimento: Laboratorio Ricerca Bibliografica (Foschi)

    Citazione Originalmente inviato da SaRaRaSTaGiRL Visualizza messaggio
    alloraaa!! ho finito la bibliografia ma devo ancora scrivere l'abstrac e avrei due domande:
    se si deve scrivere o meno qualcosa sulla scelta del tema e se è moooolto severo se non mi sono limitata proprio agli ultimi cinque anni (c'erano articoli che rappresentavano bene l'argomento un pò precedenti!!)
    grazie!

    ciao...allora...in generale è preferibile scrivere la ragione della scelta del tema...voglia di approfondire quel dato argomento...
    per quanto riguarda i testi precendenti ai cinque anni...toglili..per lui è importante ke si rispettino alcune condizioni nella stesura della bibliografia piuttosto ke l'attinenza vera e prorpia delle fonti...
    quindi è preferibile ke tu le tolga..perkè comunque le segnerebbe come errori...
    in bocca al lupo..

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy